Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti, ci siamo anche noi, dopo un' estate un pò tormentata( io con 1mese di gesso e il babbo che si è dovuto arrangiare nella pulizia dei capanni) abbiamo finalmente preparato tutti e tre i capanni.
Portati i richiami fuori già 4 volte sono davvero molti buoni quest'anno, segnalo che già lo scorso week-end c'è stata un' ottima presenza di bottacci in montagna.
Io però quest'anno abbandono questa tipologia di caccia e andrò in vagante con il mio setter preso a febbraio, che mi ha già regalato grandi emozioni (paragonabili alle brocche piene zeppe di viscarde), domani proprio non riesco ad abbandonare il mio vecchio durante l'apertura al casottello, ma dal prossimo fine settimana intraprenderò questa nuova ed emozionante avventura con il cane da ferma. Purtroppo sosterrò solo il 10 di novembre l' esame per l'abilitazione e questo sarà un altro anno passato a "guardare".
Richiami ok, capanni perfetti, cane carico e di buon fiuto, tutto pronto per un' altra spettacolare stagione di caccia.
Un' grande ibal a tutti,
Viscardino
 
dipende da divetse cosr tip pressione venatoria come app fissi e ad esempio da cosa la prov ha richiesto e se ha presentato documentaz corretta

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

La questione della "pressione venatoria" è una cazzata immane che da sola meriterebbe la DENUNCIA immediata di quei funzionari che firmano certe p....te.
Pensavo che con il passaggio alla Regione non ci fosse più questa disparità di trattamento...invece mi sbagliavo. Ribadisco unisca strada è iniziare a denunciare questi "pseudo" funzionari che dovrebbe rilasciare pareri tecnico-scientifici.
 
Uscito oggi con la nebbia.. speravo su alzasse e invece è ancora qui. Rientrato alle otto e mezza con un merlo.
Idem, nebbia al capanno, 1 tordo. Più in basso la nebbia non c'è ma gli amici che ho sentito hanno fatto poco o niente pure loro. Stanotte prevedono acqua a catinelle domattina vedremo se è il caso di tentare oppure no.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Sentito un paio di amici.. mezza costa fatti 18, mentre in alto uno ne ha fatti 3 e due capotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mattinata divertente e inaspettata. Chiuso con 17 di cui due padelle. 3 sasselli e resto tb e me.. le amate cesene non si sono fatte vedere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi sono giunte voci che in zona Sestola (Mo) stamattina nonostante il vento hanno fatto quote abbondanti, a metà sasselli e cesene. Speriamo sia vero........
Mi dicono anche zona Monte Fumaiolo.
Conferme o smentite?
Zona abetone è da settimana scorsa che sento parlare di parecchie cesene....però io non l'ho viste....riporto solo voci
 
Per chi frequenta le zone montane, come vi sembrano andate le covate dei turdidi quest'anno? A me sembra bene, i merli in buona quantità si vedono anche ora mentre gli altri anni sparivano, tordi ho sempre avuto poche segnalazioni ma ne avevo uno che cantava due mesi fà vicino al capanno di montagna, e la stagione a giugno e luglio è stata buona per le cove, con sereno un pò umido e non troppo caldo..ormai i giochi sono fatti ora il caldo non dovrebbe fare più danni....
Mah.. Io di tordi in montagna in queste ferie ne avrò visto un paio.. C è anche da dire che son sempre salito al pomeriggio e sempre a lavorare.. Però di uccelli ne ho visti un gran pochi.
 
Confermo il buon passo anche in Media Valtrompia, lasciato il babbo alle 11 con 24 tordi e 1 merlo. Con un po più di malizia poteva essere qualcuno in più, ma sarebbe peccato lamentarsi[thumbsup.gif]
 
Oggi pomeriggio facendo un giretto a funghi ho visto per la prima volta diversi animali fermi nelle macchie e vicino alle olivete...domattina si tenta un pochino più speranzosi di oggi....

Ibal a tutti
 
due tb..uno dei due sbagliato :(
mattinata penosa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Stamani mattinata speciale, di quelle che non ti scordi, non per il carniere, ne per il canto eccezionale, ma perchè il mio piccolo Tommy è venuto al capanno con me per la prima volta. Ieri sera quando mi ha detto " Babbo domattina svegliami, vengo anche io!" non avrei mai pensato che si svegliasse ( di solito passa le 9 anche di molto) invece appena l'ho chiamato si è messo in piedi sul letto, l'ho vestito, e siamo partiti. Peccato la mattinata di scarso bottino, ma non l'avrei scambiata nemmeno con una a "quota" fatta da solo.....emozione vederlo sullo sgabello a guardare fuori dalla buca....
Beato te,nessuno dei miei figli ha preso un minimo della mia passione,il mio più grosso cruccio e di non tramandarla a nessuno,spero magari in un nipote come è stato nel mio caso.
 
Mattinata partita bene con 4 merli nel giro di 10 minuti, poi il buio....solo un tb verso le 9 , visto colombi e fringuelli in quantità industriale, capanni vicino stessa storia, solo uno è da mercoledì che tutti i giorni fa un sax o due....beato lui io ancora non ne ho visto manco la penna!!!
 
Stermiiiiiii!!! ;) domani mi portano e mi hanno assicurato almeno un buono sblocco di colombi.....poi lo sai come sono i cacciatori ....si farà le canne fuxia si..... a forza di infilaccele n'i sedere ;)
So solo la zona.... maremma grossetana. Ma sul resto non si sono sganciati. Domani comunque a occhio e croce e vista la tramontanina sarà buono fuori da qualsiasi riserva o oasi dove si son fermati un po' di colombi. E come dice cimbellatore speriamo che dentro le ghiande finiscan presto perché per le lellere c'è ancora da attendere....

ce l'hai il permesso per venire in Maremma [smash.gif] ahahahhahahhahahhhah
 
delusione 4tb un ts duebmerli.cesene non viste.questo capanno che uso per tordi oggi mi ha confermato che non vale per ts e ce.da domani andro nel solito posto per invernali.amici in quella zona anche 30pezzi stamattina...e si che siamo distanti si e no 2 km e alla stessa quota.

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Non so dove vanno i tuoi amici... da mio cognato 5/6 tiri non ricordo ma 0 cesene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ti dico il mio pensiero.
Se avessi la possibilità di andare in settimana sarei stato a casa (forse[emoji3]) ma visto ke posso andare solo oggi e domani vado con qualsiasi condizione...
anche se non ho pretese di fare carniere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo so, avevo immaginato...e ti capisco!!!
 
Concordo in toto.Aggiungo che dalle mie parti i capanni top per cesene fanno la differenza cacciando senza richiami il mese di dicembre e gennaio , utilizzando solo la pastura ,paventandogli un eventuale abolizione dei richiami vivi, il tipo del capanno top ha risposto che gli cambierebbe poco...il mio personale record giornaliero di ce è stato fatto senza gabbie, ovviamente in presenza di molta pastura naturale
Sbeset in che zona sei ad avere buon tempo , se non sono indiscreto .ciao
 
qui' dove?
in su' o in giu'?



Zona futa e raticosa ma anche dove abbiamo i capanni a siena almeno dove bazzichiamo noi amici nel senese radda e castellina uguale pochi sax piu ce ma niente anche li tutti animali pasturoni che se non succede nulla non gli avvicini piu a meno che non vadi a tirargli al volo se indovini un po di pasture poi non so domenica avevamo sentito dire che nella zona di pratolino bivigliano cerano tanti sax allora siamo andat ieri pomeriggio a vedere per andare in temporaneo col capanno di tela ma non abbiamo visto un sax e nemmeno sentito uno struscio e sono post iche di questi tempi ci stanno era pieno di pastura ma nulla poi tutti i giorni non sono uguali comunque va benissimo per me e stata una annata buona erano diversi anni che non mi divertivo a sax e ce cosi
 
Re: Radio capanno 2016-2017

Questa mattina ho preparato il tesserino da riconsegnare per cui mio malgrado ho dovuto contare le prede di 43 uscite
Dato il posto molto disturbato dai pescatori non posso lamentarmi,i numeri non sono da circo come parecchi colleghi quest'anno hanno fatto ma mi accontento
155 bottacci ,solo 15 merli,35 sasselli e 58 cesene,fosse cosi' anche lquest'anno ci farei la firma,sempre che non trovi un posto meno disturbato
P.S.
Per i Bergamaschi ricordo che sono 52 le mie licenze sempre come capannista e per problemi al cuore ed ai polmoni,2 by pass e 1 lobo sacrificato,posso utilizzare solo appostamenti raggiungibili in auto,se qualcune sapesse di appostamenti liberi o se qualcuno ha bisogno di compagnia mi faccia sapere
Dispongo di 10 cesene 8 sasselli 4 merli e 20 bottacci
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto