Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mattina bellissima ma carniere da vergogna,visto e fatto 1 solo tordo bottaccio,in zona pochissimi tiri,freddo pungente
per tornare a lunedi' siete liberissimi di commentare ma io devo fare i conti anche con la salute,dopo un operazione al cuore ed una al polmone mi hanno assolutamente proibito di prendere acqua,io qualche volta trasgredisco ma lunedi alle 5 veniva a secchiate per cui ho preferito riguardarmi anche se i tordi di lunedi' non si sono fermati ad aspettarmi oggi.
per chi parlava di assenza di pasture,al capanno di Telgate non ce ne sono proprio e nei dintorni solo mais tagliato e due rive di platani,posso dire che quest'anno non ho ancora visto un bottaccio sporco di phitolacca


carissimo, e chi lo sapeva che eri acciaccato!!!
auguri e rimettiti presto[up.gif]
 
Purtroppo di ghianda dove son andato io ce n'è poca, e un vorrei che non si fermassero per questo. Due anni fa era pieno di ghianda ma c'erano anche tanti colombi, lo scorso anno poca ghianda e pochi colombi e non vorrei che anche quest'anno sia così. Oh qunado tu vuoi ci si può sempre trovare sul borro a fare una chiaccherata, come l'altra settimana.
 
Stamattina poco movimento 2 cesene e 1 sassello.. si potevano fare due doppi peccato ma nulla di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Fine settimana senza particolari segnalazioni. Sabato 3 cesene di un branchetto di 15/20 venuto una sola volta. Visto niente altro.
Domenica stesso risultato ma un po' più di movimento, tutta roba ferma in zona che si lascia fregare una volta sola.
 
Nella mia zona mercoledì e giovedì ci sono stati buoni carnieri...
I tordi potrebbero passare già anche questa settimana... stiamo andando in crescere di luna e per lo più mettono un calo di temperatura.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche da me mercoledì ottima giornata ma già giovedì molto era già sparito...é vero ke la luna inizia a crescere ma oggi é allo 0%!
Poi ti confesso forse un po' lo dico con la speranza che non ne passino troppi in questi giorni visto ke non posso andare [emoji1][emoji1] anche se qualcosa deve entrare di certo altrimenti c'è qualcosa che non va!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mah... Le fucilate le prendono sempre ma ho notato che gli altri anni con meteo bello x piu giorni erano piu propensi o almeno stavan fermi di piu [emoji28] [emoji28] .. Non sò magari è solo una mia impressione!!
 
Per quanto mi riguarda, annata discreta X tb e me, scarsa X i sasselli e molto buona X le cesene.
Avessi avuto i capanni al top sicuramente avrei fatto molto meglio ma va'bene così...siamo fatti X soffrire e come dice il proverbio "quando hai il sacco manca la farina e viceversa".
Da sabato si comincia con i lavori che da qui a settembre saranno infiniti, entusiasmanti e intriganti come la caccia..in fonda il bello della caccia con i richiami è proprio questo...il fatto di avere sempre la mente occupata o dai richiami , o dai lavori o dalla caccia stessa.

Buon lavoro a tutti!
 
mattinata piu proficua rispetto a lunedi visti qualche tordo tutti in coppia e tre merli domani speriamo di fare meglio ma per essere al 29 settembre qui da noi piu che soddisfacente
 
oggi sono particolarmente polemico,le notizie di ieri con numeri a 3 cifre mortificano il mondo dei capannisti,anche se si e' in 3,numero massimo di licenze in un capanno,si sfora comunque e la giustificazione del si prende quando ci sono non la ritengo omogenea al comportamento etico di un capannista.Questi se ne fregano dello sparare e segnare,e se ne fregano dei colleghi che potrebbero vedere qualche uccello in piu',si ricordino costoro che il di piu' e' un furto fatto agli altri capannisti non allo stato
passiamo alle notizie odierne dall'osservatorio del barbiere sulle colline vicino a Bergamo,si e' visto ancora qualche tordo ma soprattutto un buon numero di merli,speriamo in domani perché domenica e' un rebus
 
Giá..non so in che sperare...non passa nulla.. l'unica spiegazione che mi do è che la nevicata che ha fatto a quote basse ha rovinato tutto

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
Leggo un sacco di ottimismo per nulla giustificato...
Al posto di fare cantare i sasselli è arrivato il momento di far cantare le motoseghe ora!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji85] [emoji85] [emoji85] [emoji85] [emoji85]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Sembrava una super mattina... delusione totale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho capito, hai ragione che il carniere è importante, ma non mi puoi ridurre tutto a quello e dire "stai a sentire gli uccelli a cantare in giardino" nom!
Ci sono mille sfumature nella nostra passione, un sacco di motivi che ti possono dare soddisfazioni enormi, magari anche per cose che ad occhi esterni sembrano cazzate. L'uccidere sarà anche l'atto finale ma non quello che mi spinge ad alzarmi presto le mattine o a mantenere tutto l'anno i richiami con mille sacrifici. Tu puoi anche non credermi ma ci sono mattine dove ho ucciso 10 ma non ero appagato ed altre dove ho ucciso 2 ed ero completamente soddisfatto.

poi vuoi mettere, andare al capanno con Diego, gia' quello ti ripaga di 1000 sacrifici[17]
 
Capanno in collina a Vicenza a parte i richiami che erano irriconoscibili fatti 3 tb e 2 merli visti molti pettirossi nella zona sentito sparare pochissimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto