Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bella mattinata, non tanto per il carniere (13 tiri che comunque mi soddisfano) ma sopratutto per la qualità. Erano anni che da noi non si vedevano i branchi di cesene che riempiono le punte e ti fanno tremare le gambe...... Tutti i tiri o quasi prima delle 8:30.
Chiuso alle 9:30 per correre al lavoro con 8 ce 4 sax e 1 merlo. I sasselli sotto le aspettative (lunedi scorso ne avevamo fatti una decina) ma in altre zone so che ne hanno visti parecchi. Prima o poi li rivedremo anche noi.
Che spettacolo ragazzi quando le cesene sembrano già passate a metà valle e CIAKCIAK, vederle frenare, tornare indietro e buttarsi sui secchi.......
Superdivertito.
 
Non scaldatevi tanto per 'ste cesene, sono una brutta bestia. Mio suocero mi ha sempre detto che le cesene sono la morte del cacciatore, relativo più al fatto che una volta andavano quasi esclusivamente in pastura, in capanni di frasche, con gli indumenti di una volta ed a quei tempi, sì che faceva freddo, ma per dire che sono una "brutta" malattia.
Leggo di gente che cerca nuovi capanni sulla fregola delle entrate di quest'anno, poi magari passeranno altri 10-15 anni prima di rivederle così cospicue e magari girovaganti nei vecchi capanni. La cesena è così, posti buoni sempre (pochi), buoni oggi e non domani, scarsi oggi, meglio tra un mese, magari con una bella nevicata.
Prendiamola come viene, poi, per l'amor di D*O, niente da dire a cercare posti migliori.

Da noi i capanni buoni di passo sono sempre gli stessi, idem per quelli di pastura, per la pastura dicembre gennaio coste solive, fra le due tipologie di capanno la piu affidabile in temini di carniere totale è quella della pappa.Gli anni di ce buoni sono quasi sempre diversi,le ce arrivano prima/dopo rimangono/ se ne vanno/ritornano in gennaio / non tornano /curano/non curano/ma la pappa la mangiano sempre quando gela il terreno...i conti per i capanni ottimi tornano sempre
 
da noi 2 tb fino alle 9..poi in mezz ora fatti altri 9. giornata strana..credo che in mattinata fossero ancora in altitudine per poi scendere a mangiare quando faceva più caldo. e gia successo che amici facessero il grosso dei tb in tarda mattinata.anch io visto i primi fringuelli e un paio di merli di passo.ora purtroppo c è il vento anche qui in paese quindi ho paura x domani

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Il vento dovrebbe calare entro domani mattina.
 
ah dimenticavo oggi 4 doppi erano molto calmi nonostante il tempo brutto visti altri 5/6 che non han curato ... buona domenica a tutti
 
Stamani avevamo ospiti, così si è teso su due capanni differenti. Io ho rischiato il cappotto e ho fatto 1 tb sul tardi. Il babbo 2 tb + 1 ts.
In pochi giorni siamo andati dalle stelle alle stalle, non ho visto volare piu' di due tre tordi in tutta la mattina, merli nemmeno l'odore. In compenso per la prima volta quest'anno ho visto passare moltissimi fringuelli e colombi come era un bel po' di tempo che non vedevo.
Amici in zona tutti nella stessa situazione, numeri da schedina.
A questo punto ho paura che per i bottacci sia finita anche per noi, per i merli ancora possibilità ci sono, ma non vederne uno in due differenti capanni stamattina mi preoccupa alquanto.
Con queste premesse e il meteo balordo domani si salta e si lavora, poi mercoledi sembra che sia tempesta. Giovedi sarà bello, torneremo a caccia, ma le speranze sono per l'ottobrata e per il ponte dei Santi. I richiami sono pronti e noi pure.
Saluti.
Non ci resta che piangere...[emoji23]
Viviamo in un periodo di transizione...
Non ci resta che aspettare!!!


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Reso conto di ieri appenninno giornata bellissima niente di che 1 me 4 sax e padellato la prima cesena sul secco l emozione della prima in pianta mi frega sempre da tachicardia.......... domani ci risiamo speriamo meglio perche per ora levato che un po di merli i tb mi hanno scansato un po....
 
Acqua gratis in quantità industriale e sonno recuperato.. poi andato al laghetto c'erano une decina di germani ma lontani dalla riva, provato con piombo 4 e fatto 1.. ieri invece avevo sparato a tre alzavole sempre lontane.. andate..
 
Visto ke si può andare solo nel week End domani vado pioggia o no... tanto con le cesene ogni giorno é buono... magari qualcosa si muove se nevica in alto

Preferisco andare e fare k8 che non andare e avere rimorsi.. anche se con la pioggia non é mai il massimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ieri ospite da Rinaldo ottima compagnia buona mattinata, stamattina da ricordare negli annali per lo meno per me, 18 cesene 3 sasselli .....ero solo, richiami da brividi, le cesene scendevano dall'alto e atterravano sui secchi ...brividi..ci voleva.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Mattinata buia e nebbia che andava e veniva fatto due cesene prima delle 8.00 e visto 3 sax laureati passati alla lontana poi il deserto staccato alle 9.30 per pioggia domani non so se vado mette ancora pioggia vediamo domattina

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Probabilmente Grifonenero, quello che è stato travisato è quel "....sparato eticamente a volo ....." che forse è stato mal compreso. Te non volevi intendere che l'etica della caccia al tordo sia solo a volo ma probabilmente intendevi che l'etica era cacciarlo nei soli modi consentiti dalla legge.
Dietro uno schermo si fa presto a fraintendersi 😎😎😎

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Visto ke si può andare solo nel week End domani vado pioggia o no... tanto con le cesene ogni giorno é buono... magari qualcosa si muove se nevica in alto

Preferisco andare e fare k8 che non andare e avere rimorsi.. anche se con la pioggia non é mai il massimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Idem ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto