Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche da me stamattina -5 gradi rispetto ai giorni scorsi sembra cambiato lo scenario ...... 1 bottaccio 1 sassello 1 Cesena....richiami sottotono.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Con la prima giornata, mi son già avvelenato il sangue.. solo colombacci e tutti a tiro sopra il capanno. Visto 8 in totale di cui 4 a tiro e 2 sui secchi.. non aggiungo altro :(
 
8 anni di forum e la furia del passo più passano gli anni più sento dire che arriva prima.
A volte davvero non vi capisco,se vi leggete i post degli anni addietro,le stesse identiche parole,smentite verso il 6-7-8-9-10-11-12-13-14-15 ottobre con tordi che ancora entrano al nord.
Mi domando soprattutto ma se non avete nemmeno visto entrare i fringuelli come fate a dire che il passo si è chiuso.
Bha.
 
Non sono del tutto d' accordo .Sono dell' opinione che se i migratori erano in parte nel sotto costa slavo sentendo il maltempo , questi dovevano saltare di quà . Dopodichè dire cosa fanno i tordi non lo sà nemmeno gesù bambino . L' anno scorso a novembre presi in pianura prima 11 poi 14 poi 9 cesene con dei scirocchi che andavo a caccia quasi in maniche corte . Spiegamela un po? ciao


Non c'è niente da spiegare.....
Solo che x vedere entrare animali dal ns mare di là deve essere aperto....sennò stanno fermi...o passano altrove....
 
Confermo da amici che stamani sono entrati tanti tanti tordi dal tirreno, da buio fino a tardi.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk




Io ho notizie di amici che sul mare stamani sentito per telefono che hanno fatto dai 4 6 7 tiri non di piu e non hanno visto un gran movimento zona vada cecina venturina pieno tirreno poi tutto ci sta come l anno passato entravano a zone queste sono le notizie che ho avuto io
 
capanno di collina, staccato alle 10.00 con 1 tb 1 merlo e 1 ghiandaia.. visto pochissimo di più, in tutto 6 turdidi.. colombi molto bene la prima ora poi in calo ma continuano, qualche fringuello..Il peggior giorno dell'anno, uguale a un giorno che pioveva, però oggi il tempo era bello, domani sarà meglio.. per il passo-..
 
Capita, il decesso, non il cappotto di questi tempi.....
Nella discussione su tordi in Spagna, parlano di avvistamenti di voli di sasselli in Extremadura e conseguente teoria di passo a nord della Alpi, in sostanza tagliandoci fuori....personalmente andrebbe capito se questi sono i flussi migratori che interessano le nostre zone (nord Italia).
 
Mi spiace ma non son troppo d'accordo.. innanzitutto gli appostamento storici erano stati creati per ben altri motivi...e utilizzati diversamente..Carlo il 90per cento degli appostamenti è stato fatto per insidiare i piccoli e non necessariamente quindi si parla Delle stesse rotte dei grossi..due non vi erano tutti Ste capanni che ci sono oggi..tre le rotte migratrici non sono sicuramente quelle di cent'anni fa..cementi.inquinamento luminoso hanno cambiato le rotte e il passo..è abbastanza una pala eolica per spostare il passo anche di km..

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
Contento per le vs cacciate meno contento per le mie
Purtroppo sto provando sulla mia pelle cosa vuol dire avere una marea di pescatori ad un centinaio di mt dall'appostamento,vedi uccelli arrivare e sparire appena si posano per il rumore e i movimenti anche se in lontananza
Comunque mi ritengo fortunato di non abitare in centro Italia,a tutti i cacciatori del posto va il mio pensiero,in tre giorni ho fatto 3 sasselli 3 bottacci e 1 Merlo peggio non avevo mai fatto a fine ottobre,ma e' da 1/2 ottobre che va avanti questo andazzo
Pescatori di cosa?


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Mattinata inaspettata, nulla di eclatante, meteo brutto pioggerellina e nebbia che andava e veniva, 5 sasselli 2 cesene 1 bottaccio, sasselli metà cantano metà no, cmq contento.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
AAA cercasi sasselli disperatamente....partito carico a mille tra la neve caduta ovunque e le notizie (a questo punto spesso fasulle....) di sasselli visti ovunque a Pisa livorno ecc negli ultimi giorni.
Morale della favola chiuso contento con 14tiri...5 tb e resto con gli immancabili merli.
Richiami dei sasselli a mille! Roba da farti sentire la testa a suon di versi ma non ho visto ne'un sassello ne'una cesena!!!!Se non ne vedo ( non sentiti da altri di averli visti) da qui a giovedì...abbandono anche X quest'anno le speranze X un annata di ts quanto meno sufficiente nelle mie zone.

Ibal a tutti X domani
 
Tanta nebbia e acqua..
Arrivate due viske singole ma posate fuori Tiro peccato... ma sempre bello vederle
Fatti due sasselli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A proposito di merli, stamani mentre preparavo le gabbie e le caricavo in macchina, ho sentito un merlo sugli alberi accanto a casa che già canticchiava in verso. Ma è troppo presto, secondo me dipende dalla luce dei lampioni.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



Nella mia strada sono 15 giorni che cantae il mio vicino ha detto di avere visto la merla con i fili per il nido sono le luci e i l tempo che non viene freddo il mondo sta cambiando anche per loro bisogna mettere i papppagalli in gabbia altro che tordi fra qualche anno ah ah ah
 
Salve a tutti mi scuso se scrivo qua e se non mi vedete scrivere più di tanto ma vi seguo sempre essendo anch'io un capannista qua a Verona volevo solo spendere 2 parole per domenica per dire che se passa il sì per noi sarà un gran problema 1 perché purtroppo o per fortuna il senato ci ha salvato tante volte da leggi fatte male ma approvate alla camera e 2 per il quorum del referendum che si abbasserà notevolmente e ci potrebbe creare grossi problemi scusate ancora ciao .[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Un bel salutone a tutti e ben ritrovati per la nuova stagione, richiami in crescita avanti cosi che fra poco ci siamo, io intanto giovedi vado di preapertura ai colombi tanto per rimuovere le dita e scaldare lo schiopp ancora qualche lavoretto da fare ai capanni ma ci siamo un ibal a tutti

- - - Aggiornato - - -

Un bel salutone a tutti e ben ritrovati per la nuova stagione, richiami in crescita avanti cosi che fra poco ci siamo, io intanto giovedi vado di preapertura ai colombi tanto per rimuovere le dita e scaldare lo schiopp ancora qualche lavoretto da fare ai capanni ma ci siamo tanti saluti CALVARIO....un ibal a tutti
 
Con la prima giornata, mi son già avvelenato il sangue.. solo colombacci e tutti a tiro sopra il capanno. Visto 8 in totale di cui 4 a tiro e 2 sui secchi.. non aggiungo altro :(

sono solo nidiacei appena usciti stamattina dal loro nido...così ci han detto....quindi guardare e non toccare....
 
Bella mattinata.. chiuso con 12 tiri ma poteva andare molto meglio... infatti 2 sono stati clamorosamente padellati!!
Sottolineo ke almeno da me erano molto cattivi. Mi sono arrivati più volte a gruppetti di due o tre e una volta 5... ma stavano sempre nascosti e non siamo mai riusciti a fare un doppio.
Ma si kmq sono molto contento anche se i richiami non erano al top dopo essere rimasti tutta settimana in stanza...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Comunque perché io sto nel fitto e non posso più di tanto pulire potare e altri cazzi....io oggi comunque li ho visti più di una decina di tordi...mi sembrava un giorno di metà ottobre belloooo hai ragione adry li coccolo troppo i miei ragazzi

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Dalle notizie che mi giungono sia dal bresciano che dal bergamasco, stamattina chi ha avuto "il coraggio" di andare al capanno è stato ripagato (soprattutto nella seconda parte della mattinata)......
 
Anche oggi divertito . Stranamente portando tutte le cesene , nell' insieme mi hanno cantato meno . Forse perché tra loro erano più vicine ed emettevano i soliti versi di collegamento . Domani cambio metodo lasciandone quattro in macchina per metterle a metà mattinata . Consigli ?!?! Sasselli ancora indietro mi sa che dovrò mettere mano al portafoglio.ciao
 
Cazzarola.....quest'anno non ne gira una......
Ieri vado ai colombi..zero.....stamattina a beccacce...zero....alle 9 incontro il il mio amico che tornava dal capanno causa impegni....e mi dice di aver fatto bei numeri sia ieri che oggi. ......quota ieri...oggi appena meno....

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
X fortuna non sono l unico sfigato quest' anno.. Grazie mi hai fatto sentire meno solo [emoji28] [emoji28] [emoji28]
 
A proposito di merli, stamani mentre preparavo le gabbie e le caricavo in macchina, ho sentito un merlo sugli alberi accanto a casa che già canticchiava in verso. Ma è troppo presto, secondo me dipende dalla luce dei lampioni.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Sentito anch'io stamani intorno casa....senza lampioni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto