Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuramente un capanno che ha quasi cento anni è situato in un certo luogo ed è ancora in funzione per un motivo. Però io son d'accordo con posta, fattori climatici particolari, venti strani, anni con abbondanza o assenza di pastura o meglio ancora in cui alcune fioriture vanno meglio di altre, rimescolano le carte e pure capanni storici possono andare incontro ad annate bastarde. Poi anche la specie che si vuole insidiare ha un ruolo fondamentale. Rarissimi posti sono eccelsi per tutto il cacciabile, più comune siano al top specializzati per determinate speci e in certi periodi. Capanni di passata , capanni di pastura, capanni nei pascoli, ca panni viCino a corsi d^acqua o in prossimita di frutteti.. sono davvero tante le variabili. Ho tralasciato di proposito i capanni specializzati su finc e pepp, questi fanno paura, ormai inutilmente pultroppo
 
oggi avvistati solo ibis sacri(alla televisione)ci mancavano solo questi per rovinarmi la settimana ed il cellulare pieno di messaggi,ne sai qualcosa Diego?
 
Io non andato a caccia venerdì e sabato in cerca di richiami al nord prima vicino a Bergamo preso un bel sassello di 1 chiusa poi a Brescia una Cesena anche questo di 1 chiusa ed infine in Friuli dove ho preso due mega sasselli entrambi di 1 chiusa ascoltati tutti domenica si provano al capanno su al nord avete prezzi che noi ce li sognamo e molta scelta l'anno prossimo ci torno di sicuro

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
A proposito di merli, stamani mentre preparavo le gabbie e le caricavo in macchina, ho sentito un merlo sugli alberi accanto a casa che già canticchiava in verso. Ma è troppo presto, secondo me dipende dalla luce dei lampioni.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Io non uscito stamattina il letto ha preso il sopravvento sentito amici più bassi rispetto a me hanno fatto poco e niente aspettiamo arrivi la neve in Appennino per fare scendere qualcosa di nuovo

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Bella mattinata peccato essere ancora solo in capanno a 360 gradi, all'inizio erano cattivissime e tre volte mi hanno bruciato il colpo poi arrivato un gruppo news entry di 10 tutte sui secchi tornate tre volte fatte 3 poi due sasselli poi ancora 2 e 1 merlo .....totale 5 cesene 2 sasselli 1 merlo .....qualche pezzo in più se girava giusta .....cmq bene.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Mi sono giunte voci che in zona Sestola (Mo) stamattina nonostante il vento hanno fatto quote abbondanti, a metà sasselli e cesene. Speriamo sia vero........
Mi dicono anche zona Monte Fumaiolo.
Conferme o smentite?
 
io son daccordo sia con carlo che con daniele, nel senso che di sicuro quando arrivano seguano le autostrade classiche, come tutti i migratori, ma non ci dimentichiamo che quando si parla di sasselli e cesene, e quest'ultime in particolare, si parla di animali che hanno l' erratismo nel dna, una volta arrivate, si spostano per fame o perche' disturbate o perche' l' oroscopo gli consiglia di andarsene, quindi non escluderei del tutto che le cesene arrivate dalle alpi possan tranquillamente arrivare in toscana, campania o dove gli pare..........
 
Ieri lunedi evitato il k8 per miracolo alle 8,15 si sono presentate 7 cesene non buone che si sono buttate fuori tiro una ha avuto il coraggio di venire a vedere le sue simili in gabbia visto altri 3 sax laureati e basta mattinata molto deludente raccattato 1 ce ora vediamo se andare mercoledi o giovedi qua fanno poco tutti al massimo 6 7 tiri ma tutti uccelli cattivissimi ce tante ma niente da fare
 
noi pioggia insistente..chiuso con 5 sparati uno partito in volo alla raccolta..si fingeva ferito. ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Non sono del tutto d' accordo .Sono dell' opinione che se i migratori erano in parte nel sotto costa slavo sentendo il maltempo , questi dovevano saltare di quà . Dopodichè dire cosa fanno i tordi non lo sà nemmeno gesù bambino . L' anno scorso a novembre presi in pianura prima 11 poi 14 poi 9 cesene con dei scirocchi che andavo a caccia quasi in maniche corte . Spiegamela un po? ciao
 
Bellissima mattina in montagna... Solo meteorologicamente parlando però. Fatto 3 tb e 3 me notevole aumento di merli.. Potevo fare qualche tiro in piu ma si infrascavano.. Il babbo in basso molto meglio con 14 tb e 1 me.. Si potevano fare un paio di doppi.. Ora vediamo nel weekend anche se non sono molto fiducioso visto il meteo.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Ieri mattina partita non molto bene all'alba fatto due merli e stop ,poi fino alle 8.30 altri 5 merli alle 9.00 iniziato a muoversi solo tordi fino alle 10.30 fatto quota entrambi .
Stamattina ospite in un grande capanno e grande amico resoconto più tardi

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
So lo avevo capito.era solo una battuta per ridere.
Ti aspetto martedì ...così mi distruggi ..[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
vediamo martedi se indovini[5a][5a]

- - - Aggiornato - - -

stamattina nella mia vallata i tiri si son contati in una mano...le uniche scariche erano sui fagiani.domani salgo fino alle 9,poi via al lavoro.
 
Ci fù movimento al morellino?
Anche ieri parlando con altri cacciatori in delle gole hanno visto un sacco ďuccelli in altre gole a poca distanza non hanno visto una sega.

Ho il capanno al Morellino, anzi poco sopra.
Confermo che sabato qualcosa c'era e domenica era sparito tutto.
C'è da considerare che sul valico non potevano certo sparare: c'era una fitta nebbia.
 
Bologna Appennino mt.1000 giornata bellissima assenza di vento sasselli ingabbia da piangere. Chiuso Ale ore 10 con 5 merli 10 sasselli i ghiandaia, super contento, ma no per i richiami. Domani si riprova
 
Anche qui acqua nebbia vento....ma uscito ugualmente con 4 gabbie...concluso con 2 bei k8...! Però nota positiva in paese ci sono un centinaio di cesene miste sasselli che si gustano tutti i sorbi attaccati alle case.. ! ovviamente nei dintorni il deserto...!! Per me se ne parlerà sabato..
 
Diluvio bronchite febbre e chi più ne ha più ne metta.
Brutto periodo davvero, ovviamente io sono costretto a saltare anche domani, Ibal a tutti coloro che andranno, X le mie segnalazioni ci risentiamo forse mercoledì sperando di stare meglio!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto