annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio capanno 2016-2017

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
Questa discussione è chiusa.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ieri salito ancora presto al capanno in montagna x vedere se girava qualcosa e sistemare 2 cose e non ho visto neanche un becco.. Niente di niente 😑 solo un branchetto di crocieri in linea d passo.. Sono un po' perplesso!! Stamattina invece al capanno vicino casa molto piu movimento, qualche merlo e un po' di prispoloni e balie.. Bo chissà perché.. Eppure pastura ce ne sia qua che la..

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
    Fonne, tuss e cà come se gli ùsa se ghe ià!!!

Fabio

COMMENTA

Auguro a tutti i capannisti del forum un grande ibal; per quanto mi riguarda anche quest'anno dovrò rinunciare(il medico mi ha consigliato di aspettare),i miei uccelli sono pronti e li porterò lo stesso al capanno: a proposito volevo chiedere se posso andare al capanno senza fucile o incorro in qualche scemo di turno? grazie di cuore a tutti voi.

COMMENTA

Grande Fabio, Carlo vai tranquillo ...e complimenti x la passione che ci metti ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
        Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

per me seconda mattina di caccia al secondo capanno, anche qui' tanti merli arrivati, fatta quota veloce ( limite a 5 si fa' alla svelta ) e poi rimasto ancora un po' per abituare i richiami e finiti i vari lavoretti, ora siam pronti anche con questo, visti davvero tanti colombacci stanziali, sempre belli.........

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

primo anno con i richiami vivi...(2 tb m 1 m m)....vi seguiro' con calma e pazienza, a voi che avete gia molta esperienza per questa tipologia di caccia....per "risvegliare" e tenere vivo un vecchio cacciatore che per motivi di salute non caccia più (mio padre) ho rimesso quasi a nuovo due vecchi siti da lui utilizzati anni indietro...rifatti i capanni, sistemate le buttate ecc ecc.....dai primi di ottobre lo tiro giu dal letto e lo riporto nel bosco...ripristinata casetta legno con fornello gas per cucinare e fare il caffe...a breve acquisto 2 tb f ....indeciso per ts f..cosa mi consigliate?

COMMENTA

Originariamente inviato da andreap68 Visualizza il messaggio
              primo anno con i richiami vivi...(2 tb m 1 m m)....vi seguiro' con calma e pazienza, a voi che avete gia molta esperienza per questa tipologia di caccia....per "risvegliare" e tenere vivo un vecchio cacciatore che per motivi di salute non caccia più (mio padre) ho rimesso quasi a nuovo due vecchi siti da lui utilizzati anni indietro...rifatti i capanni, sistemate le buttate ecc ecc.....dai primi di ottobre lo tiro giu dal letto e lo riporto nel bosco...ripristinata casetta legno con fornello gas per cucinare e fare il caffe...a breve acquisto 2 tb f ....indeciso per ts f..cosa mi consigliate?
              Fa sempre piacere leggere questi messaggi.. Complimenti. Per i ts dipende se la tua zona é buona o no. Il problema é che ora i prezzi dei richiami sono alti e saliranno nei prossimi mesi.
              Io se posso permettermi un consiglio mi attrezzerei con qualche esemplare per ogni specie, così puoi valutare almeno quest anno se quei capanni hanno un buon passo e di quale specie. Anno dopo anno poi potenzi la squadra. É brutto da dire ma dipende anche dalle tasche che uno ha.... C'è chi di botto compra un sacco di uccelli... Io vado da pochi anni e sto costruendo la mia batteria pian piano...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

COMMENTA

Originariamente inviato da LORENZOPT Visualizza il messaggio
                per me seconda mattina di caccia al secondo capanno, anche qui' tanti merli arrivati, fatta quota veloce ( limite a 5 si fa' alla svelta ) e poi rimasto ancora un po' per abituare i richiami e finiti i vari lavoretti, ora siam pronti anche con questo, visti davvero tanti colombacci stanziali, sempre belli.........
                Spero tu sia stato a Bologna...
                Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

sfrutta anche una corridora con un paio di tordi o merle. .stesso x i sasselli f. anche se quelli nn mi ricordo più come son fatti..le primavere te le fai x l anno prossimo..meglio investire in "cip" a questo punto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

COMMENTA

Originariamente inviato da francesco70 Visualizza il messaggio
                    Spero tu sia stato a Bologna...
                    no, ero a kansas city...........

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da carlotordo60 Visualizza il messaggio
                    Auguro a tutti i capannisti del forum un grande ibal; per quanto mi riguarda anche quest'anno dovrò rinunciare(il medico mi ha consigliato di aspettare),i miei uccelli sono pronti e li porterò lo stesso al capanno: a proposito volevo chiedere se posso andare al capanno senza fucile o incorro in qualche scemo di turno? grazie di cuore a tutti voi.
                    vai carlo, dicerto che puoi..........

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

Ciao Andrea, sono tuo compaesano. Complimenti per volere condividere con il babbo questa passione. Mi accodo agli altri nel consigliarti di prendere per questo anno animali giovani contenendo la spesa e utilizzandoli questa stagione come zippatori. Io però ti consiglierei di prendere solo maschi che questo anno zipperanno mentre il prossimo anno saranno possibili cantori.
                      Discorso sasselli : adesso costano un botto e tra un po costeranno il doppio 😆😆. Secondo me valuta bene l'appostamento che hai se è vocato per i sasselli oppure ti potrebbe fare catturare eccezionalmente qualche sassello. Nel primo caso comportati come per i bottacci, acquistando inizialmente soggetti giovani che questa stagione strisceranno e chioccoleranno e piano piano ti fai la batteria, nel caso invece di un appostamento in bassa collina prendine due o tre sempre giovani e per le rare catture spera nella neve nei monti 😆😆😆.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                      Attendi il mio arrivo alla prima luce del quinto giorno, all'alba guarda ad est

COMMENTA

Originariamente inviato da LORENZOPT Visualizza il messaggio
                        no, ero a kansas city...........

- - ..
                        In che ATC è??? ahahahah
                        Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Atc usa 3!!!

COMMENTA

Grazie per le deroghe assessore (Fava)......

COMMENTA

GRAZIE LEGA NORD ... ricordatevi di votarla alle prossime elezioni

COMMENTA

Ragazzi ma veramente qualcuno si aspettava le deroghe? Ma l'art. 19 bis della 157 lo avete mai letto?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
                                Più buio che a mezzanotte non viene

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X