Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da fonti mie ,anche dal adriatico tutto tace . Eppure la perturbazione che batte di là del mare dovrebbe spingere qualcosa . Vediamo ogni giorno è buono , ciao


Raoul....se c'è una perturbazione in atto di là dall'Adriatico gli uccelli li ferma e non li spinge....o ancora peggio...x noi...li devia...
Ripeto quello detto ieri....il meteo che danno x le ns zone x i prossimi 5-6-7 gg non mi piace affatto....
 
Bella giornata in alto in compagnia del babbo, visti un buon numero di tordi sul presto e poi uno qui uno la fino a tarda mattinata. Divertito. Richiami ok e ho portato un paio di sasselli. ... che brivido quando strisciavano ;)
 
Tutto quello che vuoi e capisco la scelta di chi doveva lavorare, ma chi è libero da impegni lavorativi dovrebbe essere sempre presente, la nostra è una caccia di costanza, sempre presenti, perchè i migratori non ci avvisano.
 
Qui un secco -3° e brina ovunque.. uscito a 1400 visto che il babbo era a cervi... bel movimento all'alba poi qualche movimento sporadico, staccato alle 9 con 16 tiri.. metà me metà tb... forte aumento dei merli rispetto ai giorni scorsi, il che è in linea con il passo della zona.. e cioè dopo il 10 ottobre tordi che vanno esaurendosi e aumento dei merli... vediamo domani come va.. ma quì in alto per i tordi siamo agli sgoccioli mi sà..
 
Stamattina in mezzo alla nebbia, non avrei scommesso un centesimo, invece dopo le 10.00 i tb hanno cominciato ad entrare bene e tutti buoni, stacchiamo a mezzogiorno per impegni già presi con 13 recuperati, altri 3 andati a cadere lunghi nello sporco e purtroppo persi, oltre ai tordi preso 1 merlo e visti moltissimi fringuelli in banchi da 20/25 unità

Ciao,Marco.
Matrimonio anche te Marco ....[emoji23] [emoji23] [emoji23] ....bravi [emoji122] [emoji122]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Beato te ....... Io mi ricordo ancora quando assieme io e mio figlio facemmo un' ultra quota e nel ritornare a casa mi chiese : devo ritornare anche domani ??? Se mi avesse dato una coltellata mi avrebbe fatto meno male . Non tornò mai più
 
Meno movimento di ieri, ma tendendo due capanni ci siamo difesi. Io 10 tiri (5 me 3 ts 2 tb), il babbo 9 tiri (1 me 5 ts 1 tb 2 cesene, le prime della stagione). Sopra al capanno del babbo è passato un altro bel branco di cesene ma non si sono fermate perchè da noi è inusuale vederle già adesso, e la batteria non è ancora pronta per loro, non ce l'ha fatta a tirarle giù.
Curioso il fatto che capanni a distanza di appena 200 metri si siano avuti risultati così differenti con gabbie più o meno equivalenti, io diversi merli visti oltre a quelli sparati e sasselli solo una volta, nell'altro invece un solo merlo visto e più volte i sasselli e addirittura le cesene.......boh....
Amici in zona meno di noi, ma qualche cesena quasi tutti l'hanno almeno vista.
A Livorno, dove ieri avevano tirato a 22 merli, oggi tutto fermo, solo 4.
Saluti.

- - - Aggiornato - - -



Ciao muscolo, noi il terremoto non lo abbiamo sentito, ma a casa si, dopo la scossa il capanno sembrava un centralino con mamme / mogli / fratelli che telefonavano......
Una domanda, quota di cosa? parecchi sasselli?
Lo credo con quella scossa...no quota merli e tordi oggi venuti un branchetto di 3 ma non ho fatto in tempo a tirare...oggi tutti animali cattivi...si posavano e via partivano come missili[emoji106] a noi ci ha sgrullato per bene che paura....gli animali lo hanno avvertito per primi...si sono ammutoliti di colpo...e ecco la scossa[emoji16] [emoji16] [emoji16] poi finita e ripartiti subito....come avranno fatto a sentirla prima

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Al bait in alto prima del 20di ottobre non posso andare perché a 100mt sparano al volo a tutto quel che passa..poi pian piano smettono e son libero di cacciare quest'anno con le cesene che girano invece c'è il bosco pieno di gente che per una Cesena ammazzerebbe pure la figlia..il problema è che si sentono tutti padroni di tutto..a partire dai capannisti che fan i vaganti che son i peggiori..e purtroppo non nevica..a fine dic fortunatamente finirà..non per tutti.. perché i più gireranno anche a gennaio.. perché il rispetto manca anche per le norme

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
Mai disperare, finchè i richiami tengono si va, poi chi ha pastura, magari qualche uscita in cerca di qualche regalo per Natale, Capodanno, Befana.
 
5 tb e 2 me a buio, poi il niente nonostante la bellissima mattina. Erano uccelli entrati ieri, oggi passo fermo. Amici in zona più o meno uguale.
Sembra che ieri mattina in alcune zone siano entrati tanti tordi, in particolare 2 persone diverse che erano a funghi in zona Montalcino mi hanno detto che il bosco era tutto uno sfrullazzare di bottacci.
Segnalo infine che il mio vicino di capanno, che ha fatto 2 tiri, ha preso il primo sassello.
Saluti.
 
eccomi.. cappotto ! :(
l'unico morto un sassello in gabbia del 2012..no comment

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
ma guarda del carniere totale interessa poco.chiarobche se fai 10doppi significa che si sono posate 10volte.a me 4 volte quindi meno della meta delle possibilita....

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Sinceramente a me del carniere importa e come , se ti succede come me che le vedi ogni 10 giorni e poi magari non vengono a tiro , be provare x credere allora mi saprai dire anche io quando andavo in montagna sminuivo le lagne di chi non le vedeva , ma quando provi ti rendi conto che il carniere fa molta differenza , ciao
 
Oggi pomeriggio il mio titolare e salito al capanno per dare un occhiata.e stato su piu di un ora e non ha visto nulla neanche un pettirosso. ..poi domani ...chi lo sa.presente al capanno.
 
Mattinata in alto partita bene con diversi spari in tutti i capanni e qualche colpo a volo ai colombi, fatti 11 tiri fino alle 8.30 e poi altri due dalle 10 alle 10.30..purtroppo ho sparato malissimo e i merli erano molto nervosi, un paio di padelle, un merlo nel folto non c'è rimasto e un altro mi ha rubato la fucilata, raccolti 7 tb e 2 merli..
domani penso di provare più basso..
 
Aria spettacolare , tutto il mare aperto ed un cielo sereno . Fiducioso anche perché sono due giorni che aveva un' po' mollato . Che il primo sas....ellino mi faccia compagnia ? Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto