Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' proprio un calvario,alzarsi tutte le mattine speranziosi e tornasene a casa con le pive del sacco
dopo un buon fine settembre,per alcuni addirittura sopra la media ,ecco 3 gg di ottobre che forse per la prima volta in tanti anni di onorate licenze mi hanno lasciato l'amaro in bocca
2 bottacci sabato,acqua domenica e 2 bottacci ed 1 merlo oggi,e poi i benpensanti del wwf e della lac per calcolare quanto distruggiamo calcolano 55x30 per il numero di cacciatori
Spero ardentemente che la sfuriata di martedì e mercoledì terminata giovedi' non sia stata la furia vera e propria,soprattutto martedì ne sono passati un fiume per tutto il giorno
Ricordando discorsi di capannisti che ora ci guardano al di sopra del passo,dicevano sempre che quando iniziavi a vedere nel mazzo tordi con zampette lunghe e quasi gialle eravamo alla fine del passo,ho notato che mercoledì erano quasi tutti cosi .
Speriamo in bene

prima di partire dalle alpi gli avranno allungato le zampette e colorate di giallo per sviarci dal passo vero che arriverà ... basta con questo pessimismo un po' di realismo : i conti si fanno alla fine di ottobre, non so voi ma il conto al ristorante me lo portano a fine cena non a inizio!!!
 
giornata mediocre in termini assoluti ma insoddisfacente rispetti ai colleghibdi capanno nelle mie zone.8tb sono francamente pochi e per di piu non ho visto gran che.non me lo so spiegare ma come ho potuto appurare in 3anni di questo capanno ha questi passaggi a vuoto inspiegabili come inspiegabili sono le mattine con carniere doppio dei vicini.mha.ad onor di cronaca ho uno sparviero che si aggira nei paraggi e non vorrei che sia lui la causa sia della poca presenza di volatili che delle pause nel canto....vediamo domani

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Idem da me Carlo ....stessa identica cosa in materia di uccelli ....e i richiami come scritto sopra vanno molto bene....gli zip ci sono ...manca materia prima totalmente saltati dal passo ....persino giovedì per quello che ho saputo .....io un ottobre tipo stamattina ma anche alcuni giorni passati non lo ricordo .....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Se fossi in pensione... Andrei amche col canotto!! Si fa sempre a tempo a rincasare al limite... Anche qua qualcuno è stato nel letto ieri..e l ha preso in quel posto [emoji28] [emoji28]
 
No no Francesco, prevedo martedì movimento ....le vedette diranno in merito ...prevedere non significa cacciare ....Fabio ha chiesto per lunedì ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avevo capito male .. sorry :eek:
 
in anticipo no di sicuro, per il secondo quesito, se hai una domanda di riserva, altrimenti passo;)
Mah. io due ts al 16 ottobre non li avevo mai presi, dal 2006 che segno i carnieri giornalieri.. al prima il 17 ottobre, 1 ts.. però poi non fu una annata eccezionale per cui non mi sbilancio, nel 2007 presi i primi il 31/10..
 
Gran caldo fin da subito e venticello di scirocco. Allo spollo subito movimento. Più merli che tordi. Merli chiaramente di passo che si imbroccavano sulle punte delle piante. Chiuso con 15 tiri comprensivi di 3 padelle, 8 merli e 4 bottacci riportati + un po di esperienza su eventuali modifiche al sito. Se fosse venuto il suocero forse si scavallava 20 tiri.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Zio ladro a me non capita mai di vedere 2 branchi di cesene alle 11!! Neanche alle 8 veramente [emoji23] [emoji23] [emoji23]
[emoji6] [emoji6] , è rimasto male ad avere preso tutti quei bottacci .....incredibile mi diceva....dai che le vedi anche te Fabio abbi fede .....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Bella la scusa dei richiami avevi sonno dì la verità.
Comunque stamattina sono uscito lo stesso anche se pioveva in modo importante perché dovevo andare a ritirare alcuni uccelli che avevo lasciato nelle voliere nel capanno che uso per tordi punto chiuso con Tre Merli un Sassello molto più che contento a dire il vero soprattutto per il canto.

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Stamani cacciato zona chianti, partito con una padella subito, poi venuti 2 sax che sono scesi alle gabbie, tiro ad uno l'altro sale sulla pianta e giù anche il secondo. Per un oretta e mezzo il nulla assoluto poi un branchetto di sette sax dopo un giro largo si butta, stesso discorso di prima, scendono alle gabbie, tiro ad uno un altro sale in pianta e anche quello viene a casa....poi il nulla, altri capanni 3\4 tiri, si riprova sabato
 
In giardino ho 2 caki e tutti i giorni arrivano una 30ina di storni stamattina prima delle 8 apro il garage mi metto gli scarponi x poi andare via e come spesso faccio li scaccio urlando (e allora cosa facciamo qui )e nel partire ciaciacia sono rimasto di m...a una checca era in mezzo agli storni ma pensa te ore ed ore al capanno ad aspettarle mentre loro vengono a bussarmi alla porta comunque buon segno domani si va con un altro spirito , mi si è rimescolato il sangue ciao gnari
 
Com..hai pastura al bait?se si è tanta stai tranquillo..se poca o niente appendi si...anzi che stai aspettando..io in alto non ho niente solo tre finte di sorbo che ogni tanto vado reintegrare..tutte le mattine una o due minimo li faccio sulle finte..per cui..val la pena sempre pasturare.inutilevfarlo quando le vedi..ormai è tardi

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

Hai ragione. Nel week end rimedio, devo solo trovare un fruttivendolo di fiducia ;)
 
Anche io penso che quelle del sud siano entrate dall'Adriatico anche se qualcuna può essere scesa lungo l'Appennino centrale .Le cesene domenica mattina mai viste da quando vado a caccia ieri già sparite ????? Mah ...... Domani mattina in trincea ugualmente

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Oggi 6ts e 2Ce sono una PASQUAAAA!!!! non prendevo tre cesene nello stesso anno venatorio da quando andavo con papà a caccia!!!
Poi sono andato a fare un giro a piedi e deserto assoluto!! Allora ho pensato a mazza che culo questa mattina! :)
Contento, però ci vorrebbe qualcosa di nuovo di entrata per andare bene....va be fammi stare zitto altrimenti non passano neanche più questi..
..
 
Mah. io due ts al 16 ottobre non li avevo mai presi, dal 2006 che segno i carnieri giornalieri.. al prima il 17 ottobre, 1 ts.. però poi non fu una annata eccezionale per cui non mi sbilancio, nel 2007 presi i primi il 31/10..
Figurati che mio babbo anni fa ne prese uno il 4 di ottobre..... credo sia un caso più unico che raro alle nostre latitudini

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Gran caldo fin da subito e venticello di scirocco. Allo spollo subito movimento. Più merli che tordi. Merli chiaramente di passo che si imbroccavano sulle punte delle piante. Chiuso con 15 tiri comprensivi di 3 padelle, 8 merli e 4 bottacci riportati + un po di esperienza su eventuali modifiche al sito. Se fosse venuto il suocero forse si scavallava 20 tiri.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Se avevo Simone oggi era giornata da doppia quota

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Riposo anche per me, vado domani.. qui è tutto grigio con nubi basse che annunciano passi chiusi..penso di non aver perso nulla..
Anche noi saliamo domani, sperando che il vento sia non eccessivo. Per stamattina abbiamo perso poco o nulla, gli amici sentiti da zero a quattro tiri con massimo un sassello.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto