Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche qua da me butta in terra domani non so se andare al capanno nuovo questo ventaccio da noia domattina mi alzo e poi vediamo

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Lascio a voi Cesene e Sasselli e vi Auguro Buone Feste,io stacco la Spina e vado a controllare lo stato degli svernanti a Gran Canaria
Ciao a tutti e all'anno prossimo
 
6 gradi all'alba e carniere fatto di 2 merli e un bottaccio...quando ho tolto i richiami ho guardato il calendario per capire se fosse fine dicembre o fine ottobre:D
 
Contento per le vs cacciate meno contento per le mie
Purtroppo sto provando sulla mia pelle cosa vuol dire avere una marea di pescatori ad un centinaio di mt dall'appostamento,vedi uccelli arrivare e sparire appena si posano per il rumore e i movimenti anche se in lontananza
Comunque mi ritengo fortunato di non abitare in centro Italia,a tutti i cacciatori del posto va il mio pensiero,in tre giorni ho fatto 3 sasselli 3 bottacci e 1 Merlo peggio non avevo mai fatto a fine ottobre,ma e' da 1/2 ottobre che va avanti questo andazzo
 
io visto poco movimento, chiuso con 8tiri, un doppio su un bel branco di cesene e il resto tutti spiccioli e misti, visto poco piu' e zero piccoli..........
 
Tordi e merli alla mattina presto ma cattivi tenevano il bosco e lo sporco.tanti uscivano sorvolavano tutte le piante e via nel bosco un altra volta per poi sparire.chiuso con 2merli e 8 tb.
Non potevo farmi mancare i boscaioli a 50 metri dal capanno alle 8, 30 del mattino.ogniuno fa come può in fine e la stagione anche x loro.
 
Se dovevi lavorare ed hai rinunciato causa pioggia è assolutamente comprensibile,ma se avevi ferie e nessun obbligo credo che siano errori che fanno mangiare le mani,di questi tempi, chi può deve andare sempre.
Se mette un poco di alta pressione secondo me c' è un altra passata di tordi al nord.
Saluti

lavorare??? ferie???
e' un parassita pensionato e gli par fatica anche andare a caccia[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Anche io ho notizie di un buon movimento, un solo capanno, ma ieri ne ha fatti 5 oggi è già alla quota singola.
 
Bravo berty..anzi bravo culotto..ah ah..io 5ce.. visto poco e quelle che ho visto son gardene razzo...poi scendo.e mi dicono che ieri in una zona c'erano un migliaio di cesene.. peccato che è appena sotto a dove vado io..dove caspita erano allora oggi ..solite chiacchiere di paese..soliti visionari

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
Ieri ero a ponte zanano dalla sciura erano tutti agitati perché dicevano che erano arrivate sui monti li sopra poi io non so non conoscendo la zona fatto sta che hanno fatto agitare anche me preso quello che mi serviva stamattina son partito caciante dopo 4 giorni di assenza dal capanno fatto 1 ts e 1 me stop comunque l'adrenalina c'era ciao
 
Ieri sono stato ospite in un capanno a circa 1300 mt qualcosa abbiamo visto e preso,qualche cesena singola e un bel gruppo di una trentina di unita'
Erano giorni che non ne vedevo per cui contentissimo di essere tornato con 8 cesene,domani ritorno in collina e domenica se non ci sara' nebbia torno al laghetto
 
Farò un breve resoconto, giovedi bella giornata di passo con il picco tra le 9 e le 12, sabato ancora un po' di movimento con animali molto nervosi. Domenica anche se nella nebbia fino alle 9 bella giornata di passo. Oggi visti numerosi tordi anche in branchetti ma nonncuranti ai richiami e sempre nello sporco, chiuso con 7tb e 1 m.
 
Uhè Rinaldo, ci sei ancora? Ben ritrovato.

Hai ragione sul fatto che un uccello nel bosco non si trova, è quello che ho notato quest'anno, pochissimi uccelli in pastura, quindi significa che non si son fermati ed impasturati. Vero è che con l'abbondanza di cibo possono soffermarsi ovunque e non solo nei pressi degli appostamenti che di solito sono l'unica fonte di bacche.

si si Mauri..grazie ...altra cosa che anche i miei paesani han notato che quelli che si son visti non curano minimamete la pasture...infatti sono tt bei "riempiti" probabilmente han trovato abbondanza di cibo durante la migrazione...solo lunedi scorso dopo la nevicata sulle prealpi 1200mt in su han curato un po sulle pasture...fringuelli visti qualcuno giovedi questo...se no manco si sa come sono...settimana scorsa ancora qualche sporadica balia nera...in pianura il socio ha visto ancora i prispoloni..io gi unici pochi tordi di aria visti giovedi scorso..poi tt di bosco...cmq ora aspettiamo i migliori ts e ce..ciao aa tt-e buon weekend
 
Tanta acqua fin da subito, il socio a 1200m 2tb 3m visto nient'altro, tanti fringuelli e tordele , io e il babbo in giro per la montagna a becche fatti 2 incontri ma entrambe insparabili, divertiti comunque in un paesaggio mozzafiato. Alle 13,30 mentre scaricavo le gabbie qui a casa sento un tordo che passa altissimo in direzione di passo, sarà un ritardario....mah...... vediamo l' evolversi di questa strana situazione.
Viscardino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto