annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio capanno 2016-2017

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
Questa discussione è chiusa.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Viste le previsioni ed il periodo direi che una prima mossa ci sarà tra giovedì e venerdì, al nord..
    Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• Originariamente inviato da sassellino Visualizza il messaggio
      Previsioni da sabato in poi tutt'altro che sicure....aspetterei a fare previsioni sul passo...e starei attento semmai alle giornate che precedono la pioggia (probabile ma anch'essa tutt'altro che sicura ) di sabato prossimo...

Ciao
      Hai ragione,la previsione rimane incerta per sabato,ma questa settimana fino a sabato risulta con sole e parlo del nord italia,li si gioca ora il passo.
      Le previsioni dopo sabato risultano difficili,ma questo perchè i siti meteo sn assolutamente impreparati meteorologicamente,non i sn più i Colonnelli alla Baroni.

Si parla di o 2 giorni di pioggia intensa o di ottobrata, bhe così le previsioni meteo le fanno tutti.

N.B: I forum di meteorologia parlano di HP(alta pressione) ad oltranza fino alla prima settimana di ottobre,con sole e caldo,così sarebbe ottimo,i temporali non fanno paura ai migratori,sn le perturbazioni intense e le perturbazioni atlantiche lunghe che deviano le rotte.

Saluti.
      ".....popolate la terra.
      Governatela e dominate sui pesci del mare,
      sugli uccelli del cielo
      e su tutti gli animali".

COMMENTA

• Passo praticamente azzerato oggi..5tb..

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
        Casadur de la festa o chel piof o chel tempesta

COMMENTA

• Buon passo in pianura bergamasca stamattina, mio amico da solo mi ha appena chiamato ne ha presi venti, in due mi ha detto sarebbero stati tutti doppi .....
          Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

• Qua invece passo nullo.. 3 tb e alle 10 a casa

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
            Fonne, tuss e cà come se gli ùsa se ghe ià!!!

Fabio

COMMENTA

• Anche Sabato da me non si è visto granchè, quelli che sono arrivati hanno giocato male, sempre nel folto sulle pasture, poi si buttavano nel bosco e via, fatti 6. Molti uccelletti.
              Ieri meno movimento, piccoli spariti, fatti 7, finora 3 giornate fotocopia.

Oggi lo zio in pianura 3 merli ed 1 bottaccio e 4 passati quando uscivano, nient'altro.

COMMENTA

• mattinata passata a guardare le piante fino le 7,30...poi qualche tordo veniva sui sorbi ma ben smaliziato una beccata e via.visto un solo gruppi di 5 tordi arrivare su i sorbi a fianco del capanno ma buttati sui rami dietro ben nascosti. fatti 3 tordi ore 9,30 levato le tende.
                visto niente altro
                Flavio

COMMENTA

• Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                  Hai ragione,la previsione rimane incerta per sabato,ma questa settimana fino a sabato risulta con sole e parlo del nord italia,li si gioca ora il passo.
                  Le previsioni dopo sabato risultano difficili,ma questo perchè i siti meteo sn assolutamente impreparati meteorologicamente,non i sn più i Colonnelli alla Baroni.

Si parla di o 2 giorni di pioggia intensa o di ottobrata, bhe così le previsioni meteo le fanno tutti.

N.B: I forum di meteorologia parlano di HP(alta pressione) ad oltranza fino alla prima settimana di ottobre,con sole e caldo,così sarebbe ottimo,i temporali non fanno paura ai migratori,sn le perturbazioni intense e le perturbazioni atlantiche lunghe che deviano le rotte.

Saluti.
                  Dai retta, se X le previsioni meteo ti affidi ai siti commerciali, oltre i 2giorni non guardarle perché scrivono solo ciò che gli serve X fare click..cioè accessi...tradotto soldi...

Tornando al passo nelle mie zone mattinata da schedina...

COMMENTA

• Originariamente inviato da sassellino Visualizza il messaggio
                    Dai retta, se X le previsioni meteo ti affidi ai siti commerciali, oltre i 2giorni non guardarle perché scrivono solo ciò che gli serve X fare click..cioè accessi...tradotto soldi...

Tornando al passo nelle mie zone mattinata da schedina...
                    Non credo ci siamo maghi o siti seri che vanno oltre i 5 giorni,dopo è molto difficile.
                    Ma affidarsi a dati è sempre meglio.
                    ".....popolate la terra.
                    sugli uccelli del cielo
                    e su tutti gli animali".

COMMENTA

• iniziato sabato al capanno e subito buoni numeri....forse troppi.....ieri e oggi ancora MOLTO MOLTO BUONI................hanno iniziato alla grande...non ricordo , e son tanti anni purtroppo che vado a capanno, inizi simili..............

COMMENTA

• gli uccelli si spostano quando arriva l'ora prestabilita il problema son le correnti che li spingono da una parte o dall'altra. a me comunque sembra che ci sia un anticipo sul passo visto anche il tempo bello ,con la pioggia battente i migratori non vanno anticipano o posticipano il brutto tempo

- - - Aggiornato - - -

gli uccelli si spostano quando arriva l'ora prestabilita il problema son le correnti che li spingono da una parte o dall'altra. a me comunque sembra che ci sia un anticipo sul passo visto anche il tempo bello ,con la pioggia battente i migratori non vanno anticipano o posticipano il brutto tempo. per rispondere a massimiliano guarda che i migratori evitano assolutamente i temporali

COMMENTA

• sabato 4 tb domenica 4tb 1me non vediamo tantissimo ma per il periodo è buon passo, l'unica cosa è che sabato altri uccelli di passo ho visto solo uno strillozzo.
                          Beppe

COMMENTA

• I migratori evitano le perturbazioni i temporali nn incidono molto sulla loro rotta.Se incontrano perturbazioni sull italia le evitano,se trovano canali di alta pressione ci si fiondano dentro.
                            Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk
                            ".....popolate la terra.
                            sugli uccelli del cielo
                            e su tutti gli animali".

COMMENTA

• Domenica da dimenticare per la cagnara dei pescatori arrivati al laghetto mentre appendevo,li sentivo io all'interno del capanno figuratevi i tordi fuori,alle 10 me ne sono andato avvilito con 5 bottacci incarnierati e una decina a cui non sono riuscito a sparare
                              questa mattina un bottaccio al buio poi piu' nulla fino alle 8,30,pero' poi e' cambiata la musica ed ho finito con 8

COMMENTA

• Ciao a tutti...finalmente son riuscito a far ripartire il computer dopo 5 gg !!Devo dire che fino ad ora sono molto soddisfatto sia per i richiami che per il numero di catture...!! Mercoledì chiuso con 8 tb, Sabato con 10 tb, Domenica con 9 tb..!! Quest' ultima iniziata bene dall 'alba fino alle 8.30 poi il deserto, arrivavano gruppetti da 3.4 cattivi come non mai, e tutti infrascati..!! Comunque buon inizio di stagione...

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X