Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Passo scarso, a 1200m fatti 5m 1tb 1ts e la prima viscarda, arrivata dall' alto e posata sul broccone, il socio a 1000m 3m 1tb, domani il socio a 1200 ed io e il babbo in giro a becche. Ancora tanti fringuelli e pasture ovviamente cariche come ad agosto.Sasselli che faticano non poco ad ingranare.
Viscardino
 
2me 2tb 2ts visti fringuelli frosoni e lucherini ma tutti fermi in oastura. Staranno aspettando il passaggio della perturbazione?
 
Io non so che pesci pigliare. Capanno in collina, vocato per i bottacci, stamattina 17 tiri, 1 bottaccio, 2 sasselli e 14 merli. Richiami a palla ma io non ammazzo i tordi 😈😈😈😈

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Anche se, chi può andare, secondo me a novembre si toglierà ancora soddisfazioni .....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Se mercoledì e giovedì non entra qualcosa mi sa ke sarà magra anche quest anno anche se in alta quota ne stanno facendo!! TANTE!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho conferme anch'io di bel movimento in Si 17 e Si 18 , idem nella zona di montaione-San gimignano....altrove poco o nulla.
Per alcuni la miglior giornata degli ultimi 5 anni ai ts....

Io andato a lavoro, quindi riporto solo voci.

Ciao
 
Com..hai pastura al bait?se si è tanta stai tranquillo..se poca o niente appendi si...anzi che stai aspettando..io in alto non ho niente solo tre finte di sorbo che ogni tanto vado reintegrare..tutte le mattine una o due minimo li faccio sulle finte..per cui..val la pena sempre pasturare.inutilevfarlo quando le vedi..ormai è tardi

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
Le cesene che stanno arrivando sono veramente tante, dove caccio io sono 10 giorni che c'è un gruppone di circa un migliaio che stanno pelando tutti i sorbi. Il mio socio di capanno che va per i settanta mi dice che così tante non ne ha mai viste neanche lui (ma probabilemente i ricordi lontani si sono un po' sbiaditi). Purtroppo quando sono così tante non credono o credono pochissimo ai richiami, molto meglio quando girano in gruppo di 15-20 unità.
Se invece di un gruppo di 15, sono 5 gruppi di 3 è anche meglio;)
 
Cesena ne hai prese 10 nei giorni scorsi .....dai ....ci sono in giro poi se butta bene e hai due richiami appena appena qualcosa prendi in un anno come questo ....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
la mia era un osservazione sul clima..in pratica su neanche l estate hanno queste temperature e soprattutto sole e secco..
io credo che comunque il passo dei tordi non era così 20 anni fa..non che non si spostino, anzi, ma comunque il motivo alla radice per cui si spostano sono le stagioni> clima > cibo (che poi utilizzino la luce come calendario è ormai assodato)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
merli al mattino poi , dopo le otto , entrata di tb dal mare alla spicciolata . Soggetti confidenti che mi han fatto divertire molto fino alle 11 . Speriamo per domani , le previsioni meteo mettono possibile pioggia
 
Io non sono andato per impegni.. un amico in appennino ha fatto 5 ts di un branchetto di 5..oltre a tanti merli.. altro amico in basso anche lui 1 ts ieri e uno oggi.. sono in anticipo o mi sbaglio? E, se si, vuol dire nulla secondo voi sull'annata o no?
in anticipo no di sicuro, per il secondo quesito, se hai una domanda di riserva, altrimenti passo;)
 
Appennino zona passi Futa/Raticosa, 8 merli raccolti, 2 padellati 1 andato via ferito e non ritrovato, poi staccato alle 8:15 perchè oltre alla nebbia ha incominciato a spiovigginare insistentemente.
 
Bella mattinata ma con poco movimento fatti i primi 2ts potevano essere 3 ma 1 padellato chiuso con 13 pezzi merli e tordi...4 padelle oggi 4 e 1 tordo non trovato...mi diverto😆😆😆😆

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Se mercoledì e giovedì non entra qualcosa mi sa ke sarà magra anche quest anno anche se in alta quota ne stanno facendo!! TANTE!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io sono convinto ke in quei due giorni chi riesce ad andare qualcosa vede sicuro... e un po' lo spero anche se devo lavorare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Fuori c'è un vento che porta via ma essendo 5 giorni che non vado al capanno, domattina vado a tutti i costi...mi vesto bene, sperando di non trovare un cappotto anche al capanno perché di questi tempi di solito ogni tanto ci si trovano:lol:
 
Tornato a capanno dopo quasi una settimana, visti 3 sasselli, uno preso. Tirato a sorpresa anche a un bottaccio su una quercia lontanissima, caduto stecchito.
Domani si salta, lunedi può darsi che due orette si vada, tanto per mantenere le gabbie che ancora grazie a quelli di seconda levata vanno piuttosto bene.
Saluti e buon Natale a tutti.
 
ma dai non offenderti scrivi un po di piu.scherzavo solo sul fatto che sei un inguaribile pessimista mentre io sono lesatto contrario.assolutamente non volevo offenderti

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
giornata mediocre in termini assoluti ma insoddisfacente rispetti ai colleghibdi capanno nelle mie zone.8tb sono francamente pochi e per di piu non ho visto gran che.non me lo so spiegare ma come ho potuto appurare in 3anni di questo capanno ha questi passaggi a vuoto inspiegabili come inspiegabili sono le mattine con carniere doppio dei vicini.mha.ad onor di cronaca ho uno sparviero che si aggira nei paraggi e non vorrei che sia lui la causa sia della poca presenza di volatili che delle pause nel canto....vediamo domani

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto