Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lorenzo questa faccenda delle pernici che tornano a casa con te mi convince poco, secondo me ne hai un paio chiusate che porti al capanno. Tempo fa ho visto un filmato su caccia e pesca fatto in Spagna con il richiamo di pernice in gabbia, mi sa che l'hai visto anche te .. Confessa, tanto lo sanno tutti che al volo sei una schiappa ....

ho forse asserito di aver sparato a volo? sia mai, io li faccio sempre posare..............
 
Anche da me questa mattina era tutto uno sparo,smontato alle 11 con 27 bottacci e 2 merli,numeroni in bassa e prov di Cremona.
Alle 10 e' cessato il tutto,di solito in furia passano tutto il giorno
 
Buongiorno...io purtroppo a lavoro ma nelle colline interne delle mie zone stamani i capanni stanno sparando MOLTO più di ieri....ed anche sulla costa mi risulta che stia passando diversa roba. Non chiedetemi da dove arriva, ma passano anche stamani...

Ciao
 
Anche qua niente... 1 tb 1 me e finalmente i primi 2 ts (il che è gia un miracolo visto i richiami muti) l'unico che ha visto qualcosa è il mio amico sugli 800 mt che ha fatto una quindicina di tiri quasi tutti merli..
 
Dico questo perché nelle mie zone i merli metà ottobre erano passati idem giorno più giorno meno i bottacci, quest'anno li stiamo prendendo ancora in questi giorni ....io sono fiducioso per il proseguio.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Per conto mio i merli sono sul finire...
In Veneto,Trentino, Friuli ed Emilia Romagna hanno già fatto buoni carnieri di sasselli e iniziano a prendere diverse cesene...
 
Passo fermo . Presi un po' misti residui di ieri o allungati dal bosco demaniale che funge da dormitorio . Ciao
 
Sono giovani Diego ...[emoji23] ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

No cari fidatevi che so cosa vuol dire fare k8 X settimane... é ke davvero non girava niente in zona sono arrivate proprio disperate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
freddo freddo e ancora freddo ,stamani solito posto di giovedi dove ne giravano un po k8 niente da fare viste 6 ma tutte laureate non ne girava smontato alle 9 e fatto giro dentro l oasi con il socio ci e venuta l idea di piazzarci ma e stato solo un sogno siamo rimasti fino a mezzogiorno a guardarle visti diversi branchi di 20 30 unita che se ne stavano a becchettare sopra gli agrifogli carichi di frutti anche perche non ce altro ci sono solo faggi ma li non gli rompe le scatole nessuno con le ce i conti non si fanno mai si riprova al rientro serale forse domani sera vedremo

- - - Aggiornato - - -

[QU
OTE=CALVARIO;1112241]oggi k8,resoconto della giornata,verso le 9,30 arriva un gruppetto di ce ma tirano diritte,ne arrivano 2 ritardatarie che hanno l' intenzione di atterrare sui secchi e poi spaventate fuggono di corsa,boh' passa un minuto e arriva un cane da tartufi che mi fa ruzzolare una gabbia,esco dal capanno dopo aver sparato per aria per farlo impaurire e arriva anche il suo padrone. DOMANDA che si fa 1 impreco con il proprietario 2 bastono il padrone 3 raccatto le gabbie e vado a casa si accettano risposte e poi siamo noi i cattivi.Non c'e' piu' religione ''''''???????!!!!!!!!!!!!!![protesta.gif][diable.gif][/QUOTE]




tu gli avevi a tirare a tutt ie due e poi metterli allo strozzino:D:D
 
troppo caldo finche non rinfresca i piccoli migratori transahahriani se ne sranno al fresco.la strada e lunga e con questo caldo e secco fan troppa fatica

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
week tranquillo, speravo in qualcosa di meglio, comunque nella norma per il periodo, 4 tiri sabato a pistoia, 6 tiri io e 3 il babbo ieri a bologna, il bello deve iniziare da ora in poi per tutti................
 
Ho visto di tutto..non perché qui al mio paese sian santi..anzi!..ma registratori x tordi no

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Giornata coperta da nuvole all'alba poi a giorno schiarita sul mare e qualcosa abbiamo visto tordi più che merli diverti un capanno in linea d'aria a 700 mt mi ha chiamato dicendo di vedere tordi a branchetti ma molto nervosi noi più in alto non ne abbiamo visti arrivare mah il caso strano del passo

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Comunque quest'anno potrà essere ricordato per un passo nella norma, in termini di quantità di uccelli passati dai capanni, ma anomalo per la loro distribuzione, con diverse lande, anche in province diverse, scansate dal transito dei migratori che evidentemente non si sono distribuiti sul territorio, ma hanno privilegiato determinate zone, con casi anomali di capanni buoni che hanno visto poco rispetto ad altri.
 
Io domani ho preso ferie visto che mercoledì danno brutto.. Però non sò se andare in montagna e sperare in qualche ts o andare qua in pianura e sperare in non sò che (coda dei tb??) gran dilemma [emoji28] [emoji28] [emoji28]
Montagna Fabio ....porta sasselli e cesene ....non lo dico tanto per ...stavolta prevedo martedì buona...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto