Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altra bella giornata....visti un bel branchetto di sasselli per accoppiarli sono andati via integri...disturbato ANke dai primi beccacciari....comunque ho chiuso con una bella quota...1 ts 3tb e resto merli divertimento puro.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Probabilmente perchè la tua non è una"VERA"passione per il capanno ed i richiami vivi.

Non sono d'accordo ma non voglio innescare discussioni.
Ad ogni modo, per farla breve, io faccio parte di quelle persone che sostengono che si va a caccia per tutto quello che ci sta dietro (richiami, alba, ecc...), ma alla fine ciò che conta è il carniere....Se così non fosse allora stai a casa, appendi i sasselli in gradino e ti metti li ad ascoltarli tanto del carniere non te ne frega niente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Per ora (spero) finita la pacchia. Niente nebbia stamani, insieme a lei spariti anche gli uccelli. Due cesene con una coppiola di un gruppo di 5 e stop. Viste un'altra volta sopra il capanno ma senza curare i richiami. Un sassello passato a razzo in mezzo alla tesa anche lui senza fermarsi.
Anche tutti i miei amici stamattina battuta di arresto, non piu' di qualche tiro.
Domani salto, si ritenta mercoledi.
Saluti.
 
.....qui condizioni meteo poco adatte... assenza di vento...poi addirittura brezza da sud......passo quasi inesistente,sento i primi fringuelli.....grazie al bosco sottostante chiudo con 9 tiri...
 
Per conto mio in montagna siamo già agli ultimi spari per tordi bottacci...
Prepariamoci con i sasselli!!!
 
Buona mattinata oggi..viste molte..ma dura farle appoggiare..in ogni caso è andata bene comunque...

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
le associazioni venatorie insieme alla LEGA che hanno richiesto le deroghe presumo che l'art. 19 bis della 157 la conoscano, ma se così non fosse IGNORANTI 2 volte; quindi votate LEGA che in giurisprudenza va forte!!!
 
Alta padovana, ottimo passo di tordi , dalle 07.00 alle 09.30 visti molti, anche in branchetti di 4/5 uccelli, non molto alti e propensi a curare i richiami, i capanni della zona hanno chiuso tutti o quasi in doppia cifra, però solo tordi, colombacci pochi e non con la classica traiettoria est-ovest, anzi un paio di branchi li ho visti "tornare indietro"........

Ciao,Marco
 
giornata spettacolare !!!! ieri e oggi, sono proprio queste le giornate che ti ripagano del lavoro fatto al capanno e vedremo il proseguirsi . ps l'avevo detto che oggi sarebbe stata molto buona ma mi sbagliavo perché è stata super!!!
 
Anche qui partiti in sordina ma dopo le 8.00 qualche tordo si è visto nulla di eclatante ma fatto una quota domani ci separiamo uno alto ul Pecos e io vado al capanno nuovo più basso vediamo......

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Letto anche da noi . Il vento e la pioggia mi hanno impedito di andare sia in montagna che vicino casa . Sembra che le condizioni meteo cambino da mercoledì . Questa pausa unita ad un tempo avverso non ci volevano proprio adesso . Speriamo in una rapida ripresa del passo . Ciao
 
Mah.. Ho sentito 7-8 persone in zone diverse e son tutti li.. 4-5 tiri x uno.. Qualche ts e merli.. Cesene nessuno.. Comunque in pastura non c' è niente.. I sorbi sono ancora carichi i montani immacolati han solo perso le foglie!!
Fabio stamattina nelle mie zone la media era tra k8 e 1/2 colpi...tira tu le conclusioni.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Allora i sasselli esistono ancora, qui non se ne vedono o pochi, pochi, comunque bene a sapersi, evidentemente prendono altre rotte.

mau ti ripeto, io non e' che abbia visto chissaccosa, ma di vedere 3 branchi di una ventina in mezzora, non mi capitava da un po', a dire il vero 4 perche' il primo branco ha tirato dritto senza fermarsi, qualcosa ha visto anche il babbo e come puoi leggere sopra, anche riccardo che caccia praticamente dalla parte opposta della vallata li ha visti.............e guarda, se li vedan lui e mi pa', vuol dire che ne son passati dimolti[17][17][17]
 
Questo é un discorso ma la pena che mi fanno certi cacciatori nello sparare i numeri é tanta...
Ieri ho visto un cacciatore che va a San fermo e mi ha chiesto km era andata.. gli ho detto 2 ce 1 ts e potevo fare due doppi.. lui mi ha risposto "noi oggi 13 o 14, ieri anche..." al che gli ho chiesto e lunedì?? " ah lunedì ottimo abbiamo fatto 20/25..."...
Ma lo saprai se ne hai fatte 13 o 14, 20 o 25!!!!???????
Un vagante che ha passato la mattina nella loro zona tutta settimana ha detto che avranno sparato 3/4 volte...
proprio non capisco e ce ne sono tanti di BOMBAROLI così...
Non riesco più a capire se ci sono o no... va beh io mi accontento sempre anche ieri ne ho fatte due ed ero felice km un bambino [emoji2][emoji2][emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carissimo, c'e' un modo infallibile per saper se ci sono, conta le tue e fregatene degli altri e se
gli altri chiedano a te, a meno che non sian tuoi amici, digli sempre che non hai visto una sega,
se stai a sentir tutti ci diventi matto;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto