Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora i sasselli esistono ancora, qui non se ne vedono o pochi, pochi, comunque bene a sapersi, evidentemente prendono altre rotte.

Questanno nel mese di novembre un buon 70% del carniere sono sasselli.....per ora buona annata per noi
 
Ci si sarebbe anche divertiti, no diciamo che ci siamo divertiti , tenuti in apprensione dalle cesene ma purtroppo dovuto alla nottata di lavoro fatto 3 padelle alle cesene su coppiola poi non contento il socio mi ha seguito per par condicio 2 padelle anche lui sempre su cesene lui aveva dormito tutta la notte roba da appendere il fucile .....:eek: comunque freddo tanto freddo, raccattato,4 ce 1 tb 3 sax 2 ce non ritrovate non capiamo come mai probabilmente cadute ferite per noi non facevano le cartucce mah....... comunque visto qualche sax cattivi viste piu cesene per finire altre 3 non le abbiamo viste entrare con il sole in faccia a meta pianta se ne sono andate indisturbate ci siamo guardati in faccia ......... roba da fare festa.........[banghead.gif][banghead.gif][banghead.gif] se tutto va bene potevamo fare 16 17 uccelli SENZA PAROLE
Bravi ucceli,siete sempre in tiro
 
3 cesene sabato, 2 cesene oggi. Sabato qualcosa in più si era visto, oggi nulla, ma stare in maniche corte al 26 dicembre a 1300 metri non è normale
 
Si vederle è sempre emozionante, con tutti quei versi che fanno mentre svolazzano qua e là sulle macchie...ce ce ce gre gre guii guiii [emoji1]



Supernitro in che zona vai in appennino io bazzico verso il cavallino non so se lo sai dove e , e anche dalla parte di la sul confine con bo 3 li le ce ci sono e tante e fanno avanti e indietro da l oasi a volte girano di piu a volte meno dipende dal disturbo che trovano fuori ma se uno insiste a volte si diverte specialmente se e tempaccio con nebbia e vento e un po di acqua a sprazzi come ieri che eravamo forse in 3 in zona a sentire dalle fucilate e si sono divertiti anche loro perche hanno tirato diverse volte ma mi sa che e finita a gia fatto la neve e la vedo dura tornare lassu
 
Caro Zucchi ci risiamo,ma siamo sempre tribulati,anche oggi per roccoli e deroghe dopo varie promesse decidera' l'europa a Ottobre siamo del gatto.saluta tutti i nostri colleghi toscani e come dice G PIERO e'come la va'
 
Minchia (perdonatemi il francesismo) che mazzi, spettacolari.

Sabato e Domenica salito al capanno per l'ultimo sfalcio e lungo la strada, all'alba, visti alcuni merli e bottacci. Pastura ce ne è, ma non mi convince, troppo secco; certi sorbi montani sembrano a Novembre inoltrato, poche foglie in pianta, un mare in terra.
 
E' proprio un calvario,alzarsi tutte le mattine speranziosi e tornasene a casa con le pive del sacco
dopo un buon fine settembre,per alcuni addirittura sopra la media ,ecco 3 gg di ottobre che forse per la prima volta in tanti anni di onorate licenze mi hanno lasciato l'amaro in bocca
2 bottacci sabato,acqua domenica e 2 bottacci ed 1 merlo oggi,e poi i benpensanti del wwf e della lac per calcolare quanto distruggiamo calcolano 55x30 per il numero di cacciatori
Spero ardentemente che la sfuriata di martedì e mercoledì terminata giovedi' non sia stata la furia vera e propria,soprattutto martedì ne sono passati un fiume per tutto il giorno
Ricordando discorsi di capannisti che ora ci guardano al di sopra del passo,dicevano sempre che quando iniziavi a vedere nel mazzo tordi con zampette lunghe e quasi gialle eravamo alla fine del passo,ho notato che mercoledì erano quasi tutti cosi .
Speriamo in bene
 
Da fonti mie ,anche dal adriatico tutto tace . Eppure la perturbazione che batte di là del mare dovrebbe spingere qualcosa . Vediamo ogni giorno è buono , ciao
 
Ieri ottimo movimento in montagna chiuso con 29 tiri tra cui già 7 merli( speriamo non finisca come lo scorso anno merloso), richiami a bomba.
Riguardo al mio post di mercoledì mattina, avevo personalmente assistito ad un pauroso movimento andando a scuola nella bassa pianura, ma poi nel capanno in pianra che dista circa una 15ina di km il carniere è stato tutt' altro che pauroso, probabilmente perchè non è sulla linea di passo.
 
Ancora una mattina spettacolare sia come clima che uccelli abbiamo deciso di andare sul mare ed infatti abbiamo avuto ragione chiuso con 27 tiri di cui 3 sasselli venuti spiccioli gli altri metà merli e metà tordi amico in collina ha fatto un sax in più e una Cesena poi mix tordi e merli domani salgo a 900 sperando di vedere la prima cesena dell'anno

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Andate dove? Con tutta la pappa che hanno a disposizione quest'anno e col clima clemente delle nostre zone? Spero ti sbagli.
 
arrivati al capanno e appeso sotto una pioggerellina e un po di nebbia subito diradata.non ci avrei messo due soldi.subito i primi tordi e merli e i primi tiri sbagliati.chiuso con 5 merli e 20 tb 4 padelle 1 perso.parecchi tordi anche a gruppi di 3-5 come i merli.altri entravano e non si fermavano altri arrivavano e se ne fermava uno solo.quest'anno mi sto divertendo.richiami super per tutta la mattinata
 
Sta mattina il babbo 11 tiri ieri 9 sabato 5... Merc e giov se non piove ultimo colpetto e poi le briciole aspettando nuovi arrivi...se mai arriveranno 😒
 
non so se giocarmela giovedì mattina ....mette cielo tutto pulito da nord a sud e vento da nord est! Che dici mi do un giorno di ferie o aspetteresti sabato? ;)

non so che dirti se è meglio giovedì o sabato ma se sabato scendi ugualmente io proverei anche giovedì sono i giorni cruciali per queste zone
 
Dico questo perché nelle mie zone i merli metà ottobre erano passati idem giorno più giorno meno i bottacci, quest'anno li stiamo prendendo ancora in questi giorni ....io sono fiducioso per il proseguio.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto