Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dite che son sparite o nascoste in qualche vallata a razzolare per terra, in attesa che un cambiamento del clima (ci sarà?) le invogli a cibarsi di frutta e non solo di carne?
 
Bravo berty..anzi bravo culotto..ah ah..io 5ce.. visto poco e quelle che ho visto son gardene razzo...poi scendo.e mi dicono che ieri in una zona c'erano un migliaio di cesene.. peccato che è appena sotto a dove vado io..dove caspita erano allora oggi ..solite chiacchiere di paese..soliti visionari

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
Sssssccccc.... tutto tace...Tutti a pensare a domani, a quel che potrà essere, a pianificare quali e quanti uccelli portare, si incominciano a fare le prime scelte, i primi verdetti cominciano a delinearsi, si scruta il cielo, si controllano i siti meteo, sperando che la perturbazione non arrechi un grosso disturbo, tutto è pronto, mancano ancora 15 ore e l'adrenalina aumenta....sssssccccc
 
Ottima giornata anche per me, sono salito in alto e mi sà che ci ho azzeccato, visti diversi animali sul presto, probabilmente tutta roba entrata nei giorni scorsi o stanotte.. dopo le 7.00 vento a salire e uccelli a decrescere, i capanni hanno sparato abbastanza..come le parate sul passo..chiuso con 10 ts 3 merli le prime due cesene (stupende, viste 4 in tutto...) e due padelle su altrettanti ts.. contentissimo, se il buon giorno si vede dal mattino..
 
Un freddo della madonna visto che ero in montagna, chiuso con 8 tiri, prevalenza ts e con un Cesena.
A differenza di altri mi aspettavo di peggio [lol.gif]forse perché ormai X i sasselli a meno di clamorosi sconvolgimenti sono poco fiducioso anche quest'anno...
Detto questo, bella mattinata peccato solo X il freddo davvero pungente che X chi non è al top fisicamente come me, si sente il doppio...
Se non mi rimetto X bene con questa maledetta schiena mi sa'che la stufa nei capanni è il prossimo investimento che farò , come ha suggerito già Nicola.
Donani si lavora, Ibal a chi andrà

Io intanto sto usando quella a gas con bombola... certo non scalda km quella a legna ma é più pratica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Reso conto di ieri deciso di andare vicino casa perche in alto avevano fatto qualcosa domenica ci siamo sentit col socio e invece di andare in appennino ci siamo detti di solito il secondo giorno non si ritira in alto sara bene rimanere piu bassi scelta azzeccata abbiamo durato fatica ad arrivare dalla mota da quanto e piovuto , attaccato le gabbie niente fino a giorno pieno poi coppiola su 2 sax di 5 nel verde che ci hanno fatto purgare prima di dacci il tiro io gli dicevo aspetta e lui mi diceva vanno via insomma coppiola , poi presentate le prime 2 ce sul secco coppiola anche li poi un bel branchetto di 5 sul secco centrale giu 3 poi una a solo e via cosi altri 3 sax nel gruppo 1 coppiola e uno a solo insomma l ultimo branchetto di ce che si e presentato erano una decina intorno alle 10 fatte 4 aspettato fino alle 11 quasi faccio tardi al lavoro visto piu niente durante la mattina visti qualche sax ma cattivi neanche avvicinati concluso con 14 ce 5 sax davvero divertiti
Vai Zucchi,tu e G piero che coppia,allora le ce vanno che e' una meraviglia

- - - Aggiornato - - -

Speriamo che arrivi la neve altrimenti ci incacchiam,o
 
Stamattina k8 netto, appena arrivato al capanno essendo mancato tre giorni, ho controllato la pastura appesa,tutta intatta .....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Appese mele e sorbi da due settimane neanche toccati... vanno tutte in terra sembrano galline!!!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Meglio di giovedì anche io. Niente di eccezionale però piano piano ho fatto 7 bottacci e 2 merli. Di volo al mio capanno non si è visto niente ne grandi ne piccoli.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Stamani sono partito con la batteria dei sasselli al completo, 11 maschi con 1 merlo due bottacci e 1 cesena, mi sà che cantano a bestia perchè nessuno li vede ma io ne ho visti una quindicina e penso che in pochi ci crederanno. Chiuso alle 10.45 con 13 ts 2 merli 1 bottaccio 1 ghiandaia, cesene nemmeno viste...sasselli una volta erano 4 presi 2 con un colpo, altra volta erano tre presi due con due colpi, gli altri tutti spiccioli, ma il 90% sui secchi e tranquilli.. bohh. contentissimo..
 
Per rispondere a remo..io infatti ho detto che in alto si fá qualcosa a novembre e sicuramente è cambiata un bel po' anche su rispetto al passato.. comunque io ho l'appostamento a mille metri..e a novembre cari miei in questi ultimi cinquant'anni di grandi catture non ne ho mai fatte salvo annate eccezionali di cesene..e Mauri ok che molti appostamenti son solo deroghe e bottacci..ma dai 900 in su è come da voi e se ci sono ci sono..io andavo vagante spesso per trovare qualcosa

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
Magari vista la neve prevista a bassa quota e l abbassamento delle temperature qualcosa si muove domani... Mah vedremo.. Il babbo sarà sul posto!!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
mi collego al tuo post viscardino per portare la mia esperienza riguardo i posti buoni da cesene e le distanze...il mio posto si difende discretamente e oggi ho fatto 5 cesene che in due sarebbero state forse 8. a 600 metri da me ne han fatte 23 in due con 9 doppi....5 km sono tanti...600 metri pochi pochi.ciao

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Ne so qualcosa Carlo... purtroppo è così e aggiungo che la concentrazione e la quantità di capanni in determinate zone non aiutata di certo.
 
Carlo.... Ke tipo di giostre usi?

Inviato dal mio T200 utilizzando Tapatalk
 
Mercoledi k8 zona da pasture al volo visto poco fino a quando non sono arrivati i cinghialai che hanno cacciato in riserva io ero sulla strada in macchina allora qualcosa si e visto volare ma ormai troppo tardi, Giovedi meglio avevano voglia di girare anche perche tirava un bel vento gelido tirato a 7 ,e 5 raccattate e 2 padelle hanno girato fino alle 9,30 poi sparito tutto sasselli visti uno che si e tenuto largo dagli strusci 2 che avevo messo piu vicini a me le 2 cesene invece le avevo attaccate piu lontane perche le bestiaccie gli girano intorno e l unico modo per fregarle se eravamo in due con le gabbie nel mezzo ci stavano altre 3 ce o qualcuna di piu comunque contento tutte recuperate dal piccolo springerino di 5 mesi figlio della vecchia la prima vera uscita di caccia domani lavoro marianna cane proveremo domenica

- - - Aggiornato - - -


Partito forte stamani dopo il ko di ieri 3 ce,il buon giorno si vede dal mattino? boh.....Speriamo Zucchi non dormire che ti apettano le ce buone feste a te e fam



Scusa il ritardo contraccambio gli auguri la befana a me e passata ieri mattina sono contento
 
Lasciate perdere le provocazioni e torniamo a parlare di mattinate al capanno..Ibal a chi uscirà stamattina, attendiamo i vostri aggiornamenti.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Il babbo è andato ed in mezzo alla nebbia ha fatto i soliti 2 uccelli... 1tb 1ts... Si aggirano tutti tra il cappotto ed i 2 tiri max!!!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Ieri il babbo a 1200m 5m 1tb visto null'altro. Domani si vedrà, per non sbagliare fronte sempre occupato e sicuramente quel poco che c'è viene a casa con noi.
Viscardino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto