Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giovedì primo giorno a capanno fatti 4 tiri venuti 3 tordi e 1 merlo richiami strani alcuni a mille e alcuni muti aspetto miglioramenti....sabato secondo giorno a capanno venuto un merlo sul secco e come un fulmine e ripartito cappotto....oggi non andato.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Oggi tutto fermo?
Dovessi scommettere, scommetterei su domani, ma mette un pò di nebbia nelle mie montagne, e su mercoledì 4... vai con il toto pronostico...parlo del nord ovviamente..
 
Merli? Segnaccio siamo già' alla fine?
C


Confermo presenza di merli anche in piana fra prato e firenze roba di passo alle 17 mentre stavo per partire da casa sono arrivati due insieme sul tetto di casa che sentivano cantare i miei nella stanza poi altre conferme dai capanni in padule da amici che erano a vedere se passava qualcosa hanno visto passare 2 gruppetti di merli a volo speriamo per domani
 
mattina normale chiuso con 7 tb e 4 m 2 tirati sul secco mai successo da quando vado, se non fosse per il colore potevano sembrare tordele da come si muovevano in brocca ... a mercoledì
 
Mattinata super divertente partiti malissimo con zero animali fino alle 8.05 poi all'improvviso hanno iniziato ad entrare e curare molto i richiami ultimo merlo visto alle 11.10 fatti mezzi e mezzi ma il numero non lo metto ..... Domani tempaccio ma in trincea ugualmente a meno di super pioggia

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Io non mollo!!! Oggi 3me e nulla più, ma se credono di farmi desistere hanno sbagliato uscio !
 
Mauri hai risposto da solo..dicendo"quando arrivavano"..ed eran più le volte che non arrivavano..io da metà novembre eran k8 su k8 certo magari un giorno si salvava..ma eran rari

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
6 sasselli e 1 ghiandaia. Poteva essere una buona mattinata ma siamo stati penalizzati dalla nebbia, salita alle 8:15 fino alle 9:40.
Buone notizie da altre zone nelle vicinanze, più in alto in montagna cospicue presenze sia sasselli che cesene. L'importante è che entrino, una volta entrati gli invernali si sparpagliano e più o meno ci si diverte tutti. Domattina si ritenta un paio d'ore prima del lavoro.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Stamattina 4 cesene fatte una dietro l'altra 2 sasselli 1 merlo , cavolo quante cesene prendono nella pianura bergamasca ! E quanti sasselli che prendono in toscana ! Qui è cambiato tutto ciao
 
Stamattina 1 ts alle 7.15 poi più nulla, ma tutte ste cesene , io sono in valsabbia non ai caraibi eppure non si vede un bel c...o in provincia di vicenza addirittura passano col buio fino a mezzanotte , devono essere proprio di fretta , se fosse un anno di passo buono le vedremmo anche qui come è sempre stato ma così non è oppure ci hanno geoingegnerizzato talmente tanto con l'alluminio che è zona morta , domani non volevo andare ma con tutte ste cesene il richiamo è forte dai 1000 mt all'inizio del lago è una lamentela totale insistiamo ma ci vuole una costanza !!! Ciao
 
Questo é un discorso ma la pena che mi fanno certi cacciatori nello sparare i numeri é tanta...
Ieri ho visto un cacciatore che va a San fermo e mi ha chiesto km era andata.. gli ho detto 2 ce 1 ts e potevo fare due doppi.. lui mi ha risposto "noi oggi 13 o 14, ieri anche..." al che gli ho chiesto e lunedì?? " ah lunedì ottimo abbiamo fatto 20/25..."...
Ma lo saprai se ne hai fatte 13 o 14, 20 o 25!!!!???????
Un vagante che ha passato la mattina nella loro zona tutta settimana ha detto che avranno sparato 3/4 volte...
proprio non capisco e ce ne sono tanti di BOMBAROLI così...
Non riesco più a capire se ci sono o no... va beh io mi accontento sempre anche ieri ne ho fatte due ed ero felice km un bambino [emoji2][emoji2][emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un simpatico e arzillo vecchietto, tanti anni fa in una stagione di magra, al mio stupore su racconti di vari abbattimenti fatti dai soliti BOMBAROLI, mi disse in dialetto : "io ci ho provato cocco mio a cuocerle sulla graticola le cazzate, ma non me se cuociono "

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Stamattina chi L avrebbe mai detto... super mattinata!!! Arrivate anche in tarda mattinata mentre staccavamo il che ci ha fatto restare fino alle 11:30... peccato che molte non curavano, restavano a distanza... vediamo km va il week end e poi iniziano i lavori!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mercoledì mettono acqua e per giovedì un 15 gradi in meno... vedremo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
stamattina una nebbia sul mare che da quando vado a caccia mai vista[huh.gif] a fatica si vedevano i secchi fatto una quota mezzi tordi mezzi merli visto altro tutti animali fermi domani mette grecale forte speriamo in bene anche se secondo me il top il fine settimana domani in trincea
Remo hai rotto con ste quoteeeeeee [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Mi segnalano pochissimo movimento... k8 o salvati da qualche esemplare di ieri... da me 1 Cesena


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi dicono che i varchi reali che ci alimentano oggi erano chiusi, infatti noi abbiamo visto molto meno movimento di ieri. Chiuso con 1 me 3 sax e 2 cesene fatte di coppiola in zona Cesarini. Passato un bel brenchetto di cesene che hanno girato tre volte sopra al capanno andandosi poi a buttare a due tiri e un altro branco di una decina di Sasselli che non si sono nemmeno voltati nonostante i richiami a bomba.
Domani mette pioggerella, sabato diluvio. Se ne riparla domenica anche se dopo la tempesta raramente si combina qualcosa di buono..... staremo a vedere.
Saluti.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Non scaldatevi tanto per 'ste cesene, sono una brutta bestia. Mio suocero mi ha sempre detto che le cesene sono la morte del cacciatore, relativo più al fatto che una volta andavano quasi esclusivamente in pastura, in capanni di frasche, con gli indumenti di una volta ed a quei tempi, sì che faceva freddo, ma per dire che sono una "brutta" malattia.
Leggo di gente che cerca nuovi capanni sulla fregola delle entrate di quest'anno, poi magari passeranno altri 10-15 anni prima di rivederle così cospicue e magari girovaganti nei vecchi capanni. La cesena è così, posti buoni sempre (pochi), buoni oggi e non domani, scarsi oggi, meglio tra un mese, magari con una bella nevicata.
Prendiamola come viene, poi, per l'amor di D*O, niente da dire a cercare posti migliori.
 
Non capisco il nesso tra temperatura e migrazione dei cosiddetti migratori fotoperiodici (bottacci e merli in primis) [emoji52]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

A mio modesto avviso anche il clima conta. Quello ke ho scritto é per dire che se le condizioni al nord sono stabili il passo torna ad essere km qualche anno fa ovvero verso il 10 di ottobre almeno in Lombardia. Negli ultimi anni il passo é stato influenzato molto anche dalle condizioni meteo instabili e si é assistito a ottimi passaggi già a fine settembre ... Sbaglierò


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stamani abbiamo rinnovato la stagione al capanno, tirato a 4 tb posticci a buio e stop. Alle 8:30 sono venuto via causa lavoro, il babbo si è trattenuto un altro po', non per il carniere ma per i richiami, ottimi per essere la prima volta, sia bottacci che merli.
 
da me amcora buona giornata..ieri mio papà 14 tutti imboscatai su pasture e un po' nel prato..come minimo domani che vado su io la prendo in quel posto..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto