annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio capanno 2016-2017

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
Questa discussione è chiusa.
X
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Radio capanno 2016-2017

Apro questa discussione per tutto ciò che riguarda la caccia da capanno
    Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
    Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
    Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
    Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
    (Harvey B. Mackay)

ORA SI.. Bravo Francesco, e grazie..
    Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Per chi frequenta le zone montane, come vi sembrano andate le covate dei turdidi quest'anno? A me sembra bene, i merli in buona quantità si vedono anche ora mentre gli altri anni sparivano, tordi ho sempre avuto poche segnalazioni ma ne avevo uno che cantava due mesi fà vicino al capanno di montagna, e la stagione a giugno e luglio è stata buona per le cove, con sereno un pò umido e non troppo caldo..ormai i giochi sono fatti ora il caldo non dovrebbe fare più danni....
      Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Originariamente inviato da francesco70 Visualizza il messaggio
        Per chi frequenta le zone montane, come vi sembrano andate le covate dei turdidi quest'anno? A me sembra bene, i merli in buona quantità si vedono anche ora mentre gli altri anni sparivano, tordi ho sempre avuto poche segnalazioni ma ne avevo uno che cantava due mesi fà vicino al capanno di montagna, e la stagione a giugno e luglio è stata buona per le cove, con sereno un pò umido e non troppo caldo..ormai i giochi sono fatti ora il caldo non dovrebbe fare più danni....
        Mah.. Io di tordi in montagna in queste ferie ne avrò visto un paio.. C è anche da dire che son sempre salito al pomeriggio e sempre a lavorare.. Però di uccelli ne ho visti un gran pochi.
        Fonne, tuss e cà come se gli ùsa se ghe ià!!!

Fabio

COMMENTA

Qui da me (440 mt slm) intorno a casa hanno covato un paio di coppie codirossa spazzacamino, una coppia di tordi e stamani stranamente ho visto una decina di fringuelli. Merli diversi, c'è da considerare che il fiumiciattolo che costeggia la casa erano anni che non buttava acqua d'agosto, mentre quest'anno ne scorre non dico in abbondanza ma sufficiente per dissetare diversi animali...volatili e non. In compenso c'è stata un'esplosione demografica di Faine.....segno che le covate ci sono state. Ieri giro con il cane......trovate 4 spennate di fagiano in circa 10 ht di terreno...
          <<Alf>>

COMMENTA

Originariamente inviato da francesco70 Visualizza il messaggio
            c'erano poche coppie quest'anno da queste parti, ma da quel che ho potuto vedere quando c'erano le ciliege, le covate sono andate bene sia di tordo che merlo ( in montagna, in pianura no, non se ne salva una da gazze e cornacchie ), ora data la siccita' sparito tutto, si vede solo qualche colombaccio che non so' cosa ci sia rimasto a fare lassu'.......

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

Da noi erano anni che non c' erano così tante covate di merli . Adesso anche in montagna tutto tace vista la siccità ed il caldo che si protraggono ormai da un mese .

COMMENTA

Stamattina uscito un paio d ore al capanno x provare i merli nuovi.. Viste tante tante balie nere che fino a mercoledì non c erano in giro quindi tutta roba nuova.. Speriamo sia un buon segno!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
                Fonne, tuss e cà come se gli ùsa se ghe ià!!!

Fabio

COMMENTA

Buone covate nelle mie zone a 1600 mt diversi tordi bottacci.
                  Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Ieri ho rivisto i codibugnoli e stamattina il primo culbianco, i piccoli si stanno muovendo..

COMMENTA

Dopo il ventaccio di fine luglio con alberi e gabbioni volati via sono quasi pronto per ricominciare una nuova avventura ,tordi ancora sottotono ma speriamo bene per fine settembre al tempo della furia.Un saluto a tutti i soci del forum e avanti con i vari commenti....comunque sti politici non ci fanno nessun favore

COMMENTA

Originariamente inviato da CALVARIO Visualizza il messaggio
                        Dopo il ventaccio di fine luglio con alberi e gabbioni volati via sono quasi pronto per ricominciare una nuova avventura ,tordi ancora sottotono ma speriamo bene per fine settembre al tempo della furia.Un saluto a tutti i soci del forum e avanti con i vari commenti....comunque sti politici non ci fanno nessun favore
                        Ben ritrovato [emoji4] ...ora manca il nostro Marione (huashua58) all'appello.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
                        Più buio che a mezzanotte non viene

COMMENTA

stagione tiro al piattello terminata, passo migratorio alle porte sperando che la sfuriata la facciano ad ottobre come di norma e che sia un passo buono e costante per tutti noi alla faccia di chi ci vuole male!!!

COMMENTA

Un saluto a tutti gli amici di Radio Capanno (FINALMENTE!!!!) e incrociamo le dita per la stagione che sta per partire.
                            Intorno ai nostri capanni per ora, a parte le solite rondini, c'è solo un gran passo di tafani...... ma tordi e merli nella stanza cominciano a scalpitare, e noi con loro.
                            Filippo

COMMENTA

Un bel salutone a tutti e ben ritrovati per la nuova stagione, richiami in crescita avanti cosi che fra poco ci siamo, io intanto giovedi vado di preapertura ai colombi tanto per rimuovere le dita e scaldare lo schiopp ancora qualche lavoretto da fare ai capanni ma ci siamo un ibal a tutti

- - - Aggiornato - - -

Un bel salutone a tutti e ben ritrovati per la nuova stagione, richiami in crescita avanti cosi che fra poco ci siamo, io intanto giovedi vado di preapertura ai colombi tanto per rimuovere le dita e scaldare lo schiopp ancora qualche lavoretto da fare ai capanni ma ci siamo tanti saluti CALVARIO....un ibal a tutti

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X