Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bottacci e Merli in leggero recupero ma ancora molto male per essere oltre 14 ore rispetto agli anni scorsi.
A questo punto dò la colpa solo al caldo, anche ieri 31 gradi e la notte non scende sotto i 23...aspettiamo che rinfreschi e poi si vedrà tanto più che accendere il climatizzatore 6h al giorno al 10 di settembre non posso fare.
Cerco di metterli fuori il più possibile e poi chi vivrà vedrà.

Ciao a tutti
 
Ma vi preoccupate di dove prendono i soldi per 50 cesene che sono una miseria con tutti i soldi che si inculano per il resto....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Un vostro consiglio...
se appendo i tordi belli alti sulla ringhiera di un poggiolo dove i gatti non arrivano saltando o arrampicandosi, ma sotto ci passeggiano allegramente.
Meglio evitare o corro rischi?
 
Normale Carlo, tipo per me ieri era la seconda volta che li portavo al capanno...anche se a casa li espongo tutti i gg, ma il bait fa la differenza...ora sotto da settimana prossima almeno il mercoledì è d'obbligo ...avanti tutta....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
non so d'accordo altrimenti non mi spieggereiblo stesso comportamenyo tra diversi cacciatori e quinfi diversi uccelli.sposo l'idea che siano ingolfati..

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Io tutti i soggetti che acquisto li butto subito sotto foto qualsiasi periodo sia...
Se i maschi il primo anno non cantano gli do ancora un anno di possibilità ma se anche al secondo anno niente hanno finito la loro carriera....voliera e curidure per i giochi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi mi serve aiuto ho 2 sasselli e un tordo tutti e 3 in fila che per me dal colore e sangue dalle feci...premetto che tutti e tre sembrano in formissima mangiano bevono feci solide a me sembrano più amaranto tipo amarena il rosso sono quelli che sotto mettevo il deumidificatore fino a pochi giorni fa...ho pensato ai coccidi e trattare con sulfac ma non sono convinto avete mai avuto una cosa del genere...grazie

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
mi preoccupo per loro in quanto non possono spendere a caso i nostri soldi pena denuncie a loro carico in quanto e di recente sentenza che hli atc sono soggetti che devono sottostare a leggi specifiche e che quindi devo rendere conto ai soci su come spendono i loro soldi.pena la denuncia.chi paga poi gli avvocati?noi.... perdonate linesattezza dei termini ma non sono uomo di legge

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Rinaldo Lorenzo Mauro vi ringrazio e Nicola e tutti per la collaborazione ora la situazione in stanza da 3 soggetti e a macchia d'olio questa reazione all'umidità e mangime mi ha agitato un bel po finché il veterinario mi ha detto che non era sangue...sospiro di sollievo vi ringrazio e teniamoci aggiornati...io mi faccio un limoncello ora e'....a presto uccellaiiiiii 🐥🐥🐥🐥🐥😎😎

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
non so d'accordo altrimenti non mi spieggereiblo stesso comportamenyo tra diversi cacciatori e quinfi diversi uccelli.sposo l'idea che siano ingolfati..

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Assolutamente....più che dare mantenimento e null'altro ....esporli nel bosco equivalente a mille pastoni te lo garantisco soprattutto x chi come me non può andare spesso ....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Altra mattinata da applausi per i richiami.
Bottacci e merli che davvero fanno il diavolo a 4...peccato per la prossima settimana con il brutto tempo, ho paura che stando in stanza si possano fermare.
Sasselli in netta ripresa stamani e stessa cosa per cesene.

Volevo a tal proposito darvi una domanda: Ho una cesena che canta praticamente in continuazione ma sopratutto non stà un attimo ferma in gabbia!E'normale?
Si muove in continuazione dalla mangiatoia ai beverini e canta senza sosta...uno spettacolo a sentirla però siccome la metto sempre in zone con alta visibilità, volevo sapere se il suo continuo movimento può dipendere da questo e se eventualmente mettendola più al riparo farei bene o male.

Ciao
 
dopo 4 giorni che la temperatura alla notte scende in media a -10 gradi e che durante in giorno non sale di piu di -3 stamattina trovato l'acqua gelata in garage,all'interno della voliera dove ce acqua corrente e sui beverini dei richiama che tengo in gabbia.
 
Domandona x i piu esperti.. Quest anno penso di aver smenato tutti gli zip. Li ho Sempre tenuti in voliera esterna ma purtroppo x problemi di spazio ho dovuto metterli in stanza con gli altri nelle voliere piccole. Il problema è che npn zippano una sega neanche quelle novelle!! Dite che se li lascio all esterno sempre nelle voliere piccole riescano a recuperare o ormai me le sono giocate??

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Stamattina prima di andare a lavoro sono sceso ed ho aperto la stanza per far passare un po di aria fresca che la scorsa settimana lumidita' era altina ora tornata al 60%per fortuna....e sono salito di nuovo a casa per colazione e vestirmi....be sio sto all'ultimo piano e devo dire che i sasselli si sentivano che era una bellezza... triste per quelli al primo piano che hanno avuto una sveglia insolita stamattina hahahahahahahaha stanno tutti a dritto che musicaaaaa che spettacolo sto neanche a 17 ore tra 10 giorni penso che mi cacciano dal palazzo......va bene cosi comunque!I merli e i tordi non accennano a calare minimamente veramente contento animali super
 
Io tutti i soggetti che acquisto li butto subito sotto foto qualsiasi periodo sia...
Se i maschi il primo anno non cantano gli do ancora un anno di possibilità ma se anche al secondo anno niente hanno finito la loro carriera....voliera e curidure per i giochi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh comprare un soggetto nato in maggio e inserirlo in batteria subito penso sia tragico perché si ha poche ore di luce... converrebbe aspettare fine agosto quando la luce solare circa è uguale a quella della stanza..
Il richiamo è giovane e soffre.
Inserirlo in ottobre o novembre il concetto è diverso perché il richiamo che compri ha bisogno di rinforzarsi quindi necessità luce e cibo...
 
E si comincia a scoprire un po alla volta.
Ciao Flavio....è già, siamo quasi arrivati al momento tanto atteso....io inizio dal 15...!! Leggevo tempo indietro i tuoi post sulle covate...certo che peggio non poteva andare, mi dispiace tanto!!
 
domanda che ho posto ieri alla polizia provinciale, risposta, meglio se li lasci a casa, perche' purtroppo la legge come sempre lascia spazio alle svariate interpretazioni del controllore, pur con certificato del veterinario, un lipu qualunque in possesso di decreto, puo' sequestratrti l' animale per accertamenti, morale, se anche sei nel giusto son cazzi................io ho una cesena brava con un la cataratta ad un occhio, non ho certificato e non lo faro' fare, forse la lascero' anche a casa, sempre grazie alle leggi della banana republic............
No Lorenzo.. Un Lipu qualsiasi anche con decreto non può sequestrarti un cavolo.. Al limite può chiamare la forestale o i carabinieri non di piu.. X il resto concordo con te!
 
bhe se erano in stanza immmagino ora siano in amore.se le metti fuori a luce naturale muteranno le penne riducendo il canto ancora di piu.tienile in stanza ancora e se non cantNo non puoi farci nulla mi sa

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti che consiglio mi date con le cesene? Foto o luce naturale?

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto