Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In stanza qualche allogola gorgheglia......settimana prosdima provo a mettere fuori le nuove

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Le mie in stanza si fanno ben sentire... speriamo durino e che fuori cantino!
Quest'anno sono impossibilitato non credo riuscirò ad appendere ne allodole ne TB. Primo anno di tradizionale dopo il fotoperiodo.
 
La legge dice che è vietato cacciare con i richiami accecati, non ciechi per una malattia naturale.. però la cosa è abbastanza discutibile, per cui se trovi uno che ha voglia di romperti i cogliçni, ti fà il verbale e comunicazione al tribunale ecc. ecc. alla fine magari te la cavi ma ne vale la pena??
PS stamani messo un orecchio alla porta della stanza, un tb cantava forte, penso l'allevato.. merli muti. stasera anche i tb muti, speriamo bene..

domanda che ho posto ieri alla polizia provinciale, risposta, meglio se li lasci a casa, perche' purtroppo la legge come sempre lascia spazio alle svariate interpretazioni del controllore, pur con certificato del veterinario, un lipu qualunque in possesso di decreto, puo' sequestratrti l' animale per accertamenti, morale, se anche sei nel giusto son cazzi................io ho una cesena brava con un la cataratta ad un occhio, non ho certificato e non lo faro' fare, forse la lascero' anche a casa, sempre grazie alle leggi della banana republic............
 
a tanti amici han cantato poco ieri e bene oggi.me compreso

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Normale Carlo, tipo per me ieri era la seconda volta che li portavo al capanno...anche se a casa li espongo tutti i gg, ma il bait fa la differenza...ora sotto da settimana prossima almeno il mercoledì è d'obbligo ...avanti tutta....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Sasselli un poco indietro e non capisco il perché, domattina salgo e li espongo ancora visto che si è a casa dal lavoro ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Oggi purtroppo una giornata no per la mia stanza...trovato un merlo morto al ritorno sul fondo della gabbia un merlo bravo...e una tordina allevata che la fascetta si è incastrata tra il beverini e gabbia e si E macellata che veleno ..
Il merlo mangiava in continuazione non si fermava mai era sempre gonfio da un Po di giorni...non so...comunque era 4 anni che lo avevo sempre andato alla grande

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Era la prima volta che li portavo al capanno, viaggio lungo e 10°C e qualche goccia di pioggia, hanno fatto anche troppo, qualche pausa ma è più che normale ora.. contento..
 
ciao caro,
io credo di superare il 100%, praticamente ci nuotano, rimedio areando piu' spesso possibile e ogni 2 giorni pulisco tutto mettendoli fuori una mezzoretta per la stabulazione, dicerto sarebbe meglio se fosse pu' asciutta, ma non ho mai avuto problemi se non quelli di stare attento al mangime nelle cassette che ammuffisce spesso.....

Io dopo vari tentativi alla fine ho messo un deumidificatore impostato al 65%
Mangime è stanza molto più asciutto e questo aiuta a non formare muffe e insetti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io in questo periodo ogni tanto gli dò insalata e mele e vedo che le divorano in mezza giornata....posso dare tranquillo secondo voi o può influire negativamente in qualche modo sull'estro futuro?
Mangiano tutto in modo davvero impressionante!
 
I soggetti comprati in Autunno che possono essere anche non novelli.. subito sotto luce... poi in primavera li copro a fine aprile con scopertura agosto per TB o settembre per TS
Per i soggetti giovani sentirli in primavera va bene ma aspetterei a scartarli... sempre meglio provarli a capanno per una questione di credibilità

Ciao Cesena..anch'io ho comprato un tb novello a fine agosto, l'ho messo da subito con tutti gli altri sotto foto, avendo una sola stanza! Ora tutti gli altri stanno completando la muta, lui ovviamente no..! La mia domanda...lo posso lasciare a luce naturale fino a sentirlo? Il resto della batteria l'ho spostato oggi in stanza con poca luce naturale..(cantina)...!
 
ciao caro,
io credo di superare il 100%, praticamente ci nuotano, rimedio areando piu' spesso possibile e ogni 2 giorni pulisco tutto mettendoli fuori una mezzoretta per la stabulazione, dicerto sarebbe meglio se fosse pu' asciutta, ma non ho mai avuto problemi se non quelli di stare attento al mangime nelle cassette che ammuffisce spesso.....
Si si parla molto che l'umidità alta fa male...ma per me l'areazione forzata e peggio...io ogni anno mi trovo uno o più animali con tosse...e non sono acari perché feci anche con il veterinario la prova ivomec per bocca ma non gli fece nulla secondo e l'aria che li investe ANke se non diretta e li raffredda

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Stamattina ho ricevuto una piacevole chiamata dal mio comprensorio alpino, alla prima ho pensato subito male, invece mi avevano sorteggiato fra tutti i capannisti per una Cesena allevata, ne davano 50 ai fortunati estratti e fra loro ci sono anche io, dai meglio di nulla .....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Io in questo periodo ogni tanto gli dò insalata e mele e vedo che le divorano in mezza giornata....posso dare tranquillo secondo voi o può influire negativamente in qualche modo sull'estro futuro?
Mangiano tutto in modo davvero impressionante!
per me non gli fa che bene,
c'era un amico del forum che ora scrive poco, che ogni tanto gli riempiva la cassetta con un trito misto di verdure, carote, sedano e insalata, diceva che la mangiavano molto volentieri e di sicuro non gli faceva male, anzi.........quest'idea del tordo vegano mi intriga[17]
 
buon per te ma con che soldi le hanno prese?dove?fatturate?chi fattura hli uccelli?forse nessuno...mha misteri della gestione territoriale italiana

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Richiami ancora bene nonostante ormai stiano cantando a tutta da metà settembre...unica cosa X la prima volta ho notato che i richiami si alternavano nel cantare invece di cantare tutti insieme, non so'se significa che cominciano a finire la benzina o se invece è stato solo un caso.
Inoltre oggi ho messo fuori anche i sasselli e comincia a sentirsi una musica seria...che dire aspettiamo e vediamo, X adesso procede tutto bene.
Idem le cesene che cerco di tenerle tranquille perché in stanza si fanno già sentire...
 
Piuttosto che climatizzatori e simili, preferisco aprire la stanza e lasciare correre aria per tutta la notte. Di giorno non è il mio caso, ma per chi raggiunge 27-28° e più, son sicuro che non succede nulla, basta arieggiare un pò appena possibile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto