Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domenica sorprendente X i richiami...quelli che dovevano cantare hanno cantato più uno che non avevo mai sentito (tb) che s'e fatto tutta la mattina.
Merli ok tranne il nuovo che però X un venti minuti ha cantato a bassa voce.
Direi bene davvero X essere la prima volta.

Ciao
 
Nonostante il passo nullo richiami super stamattina! Sasselli migliorano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Per adesso tutti svolazzanti felici e contenti nelle rispettive voliere...
Sabato con le pulizie, altro bagnetto per alcuni grazie alle cisternette che gli mettero' per un paio d'ore in voliera e che vedo sono molto molto apprezzate..

Tordi e merli che credo di rimettere in gabbia verso la fine di luglio..una settimana in anticipo rispetto allo scorso anno.

Ciao!
 
A livello alimentare siete tutti con il mantenimento? E quando iniziate ad integrare un pò con il canto?
Idem per le vitamine...come vi comportate in linea generale?

Ciao
 
Per chi tiene tutti i richiami in un unica stanza a quanto è il monte ore massimo che arrivate?
 
Ciao..anch' io domattina vorrei iniziare ad appendere un'oretta all'alba tb e merli peròi tb sono tutti allevati, mentre i merli alcuni sono presicci... che dite è troppo presto essendo a 1250 mt...?
 
Allora senti questa dani....4 anni fa per ottobre da Petruccioli grande mio amico ho preso 3 merli dal becco nero giovani....un amico mi disse prendili altri che falliscono non tutti vengono be i primi di novembre li ho presi altri e 2 quindi 5 merli.....be sono i 5 merli con cui da anni vado a caccia...2 fenomeni dall'inizio 3 normali animali che cantano sempre ma non fenomeni...che ti dico avrò avuto un culo enorme perché 5 su 5....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Per la mia esperienza, credo che hai avuto una bella votta di c**o:D
Io il miglior merlo (quello dove sparavi a 9 su 10) l'ho perso l'anno scorso per colpa di una stecca della gabbia che si è staccata....e da li ho iniziato la frenetica ricerca.
Un giovane di 2 anni l'anno scorso mi ha fatto divertire ma come sappiamo, non si può andare a caccia con un solo merlo..per questo sono sempre a cercare quello come piace a me ma per adesso nulla...
Speriamo questo sia l'anno buono per ritrovare il merlo che mi fà divertire.

Ciao!
 
Dando da mangiare ai sasselli mi sono accorto che uno ha perso un pò di piume attorno ad un' occhio . Per esperienza il passo successivo è quello di vedere un pò di muco e la perdita della vista . cosa posso dargli per guarirlo . A suo tempo mi avevano consigliato del collirio tobral se non sbaglio . Se poteste darmi un consiglio ve ne sarei grato . Ciao
 
Domattina appendo a tutti i costi, i miei sono ancora indietro e il 18 settembre qualcosa devono fare che l'apertura gli ultimi due anni mi ha sempre portato diversi tiri..d'ora in poi quando non sono fuori per lavoro li metto sempre fuori,..
 
mi ricordo che Angelo (colibrì) alla serata ornitologica a Lucca ci disse che non doveva superare il 60%, ma purtroppo anche io sono arrivato a 80%, sto pensando a mettere uno split per sistemare il tutto.

ciao caro,
io credo di superare il 100%, praticamente ci nuotano, rimedio areando piu' spesso possibile e ogni 2 giorni pulisco tutto mettendoli fuori una mezzoretta per la stabulazione, dicerto sarebbe meglio se fosse pu' asciutta, ma non ho mai avuto problemi se non quelli di stare attento al mangime nelle cassette che ammuffisce spesso.....
 
Io ho un merlo giovane di prima chiusa che da 15 giorni canticchia a momenti ma solo a bassa voce....che dite ci sono possibilità che possa partire prima o poi oppure quando stanno tanto in una via di mezzo, poi è difficile che si sbloccano?

La cosa buona è che mi sembra parecchio tranquillo...per quello insisto a sperarci.

Ciao
 
ANke io faccio come te....mai avuto problemi dal primo giorno che li porto a capanno fino a fine utilizzo vanno alla grande[emoji106]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Io come ho già detto li metto fuori non tanto per l'estro che credo sia indifferente (a meno che uno non abbia la costanza e sopratutto la possibilità di metterli fuori ogni mattina dell'anno), quanto solo ed esclusivamente per fargli respirare il più possibile aria buona e naturale dopo essere stati 6 mesi chiusi in stanza...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto