Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TS scoperti a metà settembre... dal 15 ottobre ci potrebbe essere già qualche entrata dalle mie parti.da quando vengono scoperti ci vogliono circa 35-40gg che vadano su di canto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Situazione richiami sembra ok... ancora qualche merlo con la testa pelata. Sasselli ok.
Oggi spenti 2 dei 4 neon... tra qualche settimana solo un neon in stanza..
Se sabato piove pulizia zampe e becco soprattutto perché a molti é venuto L uncino non so perché


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi preoccupa solo un tordo naturalmente tra i più bravi che sta tutto il gg bello gonfio e ho notato che non ha penne intorno agli occhi... spero non sia un inizio di cecità
Non so se questo basta per chiedere consigli se no farò una foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Esatto, ma nello stesso tempo evita che a luce naturale risentano troppo dell'incremento della luce che in questo periodo sale velocemente come possiamo constatare anche noi al mattino ed alla sera.

Al limite mettile in una zona che prende meno luce e non diretta.
 
Io per le mosche ho risolto con le strisce appiccicose da norcino appese al soffitto.....appena entrano ci danno subito

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
claudio, volevo dir proprio quello, e' presto per giudicarlo ora, tra un mese pero' si vedra' meglio che pesce e', poi a fine stagione si decide.
pero' devo dirti che specialmente con i merli, molto spesso a far la riprova c'ho guadagnato un bel richiamo che magari con la fretta avrei scartato, lo stesso mi e' capitato coi ts, mai coi tb, il primo anno li giudico male solo se son muti,
altrimenti li faccio sempre;) rivedibili

Si si lo giudicherò alla fine anche perchè è un soggetto messo sotto foto solo a novembre (per i suoi giusti motivi che potete immaginare:D )era solo per capire quante possibilità ho di vederlo diventare un buon richiamo...tutto qui.

Ciao
 
Situazione richiami 2016

Dici .....io sto insistendo con un bottaccio da un anno e mezzo ....e sono sicuro è un maschio, ha bisogno dei suoi tempi...

Guarda, io ho 4 maschi sicuri di tb che l'anno scorso al primo anno scena muta...ma proprio muti! Quest'anno se entro il 10 di ottobre non aprono becco per conto mio hanno finito...altro che "i suoi tempi"!
Io non sono dell'idea che se è maschio deve cantare per forza......




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Quest'anno ho notato in maniera molto più espilicita che ogni qualvolta dò un pò di pastone ai richiami, il giorno dopo sia in stanza che fuori fanno totale scena muta...
Da cosa può dipendere secondo voi? Dal clima ancora molto caldo?
Due giorni fà ho iniziato a dare anche un pò di doremi oltre al mantenimento e sie ieri che oggi, scena muta in stanza...
Mi consigliereste di smettere di dare tutto (sia pastone che doremi') totalmente o può essere una cosa semplicemente passeggera?

Ciao
E' parecchio caldo ed i pastoni sono di solito molto grassi e difficili da digerire, quindi appesantiscono gli uccelli, per ora meglio mantenerli leggeri, anche io dò un cucchiaino di pastone ogni 2/3 giorni ma i miei sono quasi sempre dentro la stanza a 22°C con il clima acceso.

ciao
 
Allora senti questa dani....4 anni fa per ottobre da Petruccioli grande mio amico ho preso 3 merli dal becco nero giovani....un amico mi disse prendili altri che falliscono non tutti vengono be i primi di novembre li ho presi altri e 2 quindi 5 merli.....be sono i 5 merli con cui da anni vado a caccia...2 fenomeni dall'inizio 3 normali animali che cantano sempre ma non fenomeni...che ti dico avrò avuto un culo enorme perché 5 su 5....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Tutto ok ANke io tranne l'umidità che con tutto il deumidificatore mi ha creato diversi problemi tra cui una Cesena e un sassello con colpi di tosse sono sempre più convinto che l'aria forzata con animali nelle vicinanze si più dannosa che utile però purtroppo stando in un garage aria di entrata e uscita forzata ci deve stare per forza con aiuto deumidificatore quando piove i pro e la temperatura freschissima di estate 10 gradi di differenza con fuori e i contro e la lotta con l'umidità e là reazione che per me non è mai ottimale comunque non mi posso lamentare grattandomi sono anni che non ho perdite ....oggi copro i sasselli e cesene

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
li ho ingavbbiati pure io perche avendo una sola stanza preferisco oscurare la voliera che allinterno della stanza appunto e dove tengo ts e ce.in questo modo i bottaccili ho aluce piena in gabbia

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
10 minuti??? attento che non ti prendan freddo;)
ieri allineati i ts con tutti gli altri a 14,20 circa........
rimaste in penombra le cesene e 5 ts lasciati un po' indietro........
Per forza, alle 7,10 dovevo essere in azienda per partire..
stamani invece li ho tenuti fuori tutta la mattina, direi che i tb allevati e il merlo vecchio sono ok, al 90%, gli altri indietro ma và bene così.. merlo muto con un piede sempre più nella fossa...
 
Io faccio il fotoperido tutto l'anno e non ho mai appeso prima dell'inizio. Magari la prima giornata o due non vanno tanto ma poi non ho mai avuto problemi.
Quest'anno mi è capitato una cosa che non avevo mai visto...un tb giovane di quest'anno che ho in voliera con luce naturale ha cominciato a canticchiare da un paio di giorni non è mai successo a nessuno?
 
Allora oggi andato in stanza di mattina era un Po che non andavo mi riferivano ma dovevo sentire con le mie orecchie....tordi a 1000 merli sentiti 4 o 5 di 8 bene alzano mentre li sistemavo avevo un sassello di giugno che mi ha reso la pulizia e sistemazione stanza e richiami fantastica...per di più non lho manco coperti però lui si fa 4 o 5 note pulite basse ma chiare bene mi piace stanno tutti a 12 ore e 47 tutto ok sento anche i fringuelli belli carichi tutto procede bene il 18 la prima uscita.....vedremo un Po di fare meglio dell'anno scorso

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
La legge dice che è vietato cacciare con i richiami accecati, non ciechi per una malattia naturale.. però la cosa è abbastanza discutibile, per cui se trovi uno che ha voglia di romperti i cogliçni, ti fà il verbale e comunicazione al tribunale ecc. ecc. alla fine magari te la cavi ma ne vale la pena??
PS stamani messo un orecchio alla porta della stanza, un tb cantava forte, penso l'allevato.. merli muti. stasera anche i tb muti, speriamo bene..

Di sicuro sul posto la cosa è difficilmente spiagabile, ragione per cui è facile prendere il verbale e poi dover spendere per fare ricorso...
 
Seguendo il consiglio di Carlo ho scoperto prima i sasselli e oggi sono partiti entrambi.. verso le nove e con calma ma qualcosa si é sentito! Speriamo visto ke ne ho due[emoji23][emoji23]
Domenica vorrei scoprire 1 o 2 cesene per iniziare a portarne qualcuna anche se sono tentato di scoprirle tutte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Tutto ok ANke io tranne l'umidità che con tutto il deumidificatore mi ha creato diversi problemi tra cui una Cesena e un sassello con colpi di tosse sono sempre più convinto che l'aria forzata con animali nelle vicinanze si più dannosa che utile però purtroppo stando in un garage aria di entrata e uscita forzata ci deve stare per forza con aiuto deumidificatore quando piove i pro e la temperatura freschissima di estate 10 gradi di differenza con fuori e i contro e la lotta con l'umidità e là reazione che per me non è mai ottimale comunque non mi posso lamentare grattandomi sono anni che non ho perdite ....oggi copro i sasselli e cesene

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

non parlarmi di umidita', che nei giorni scorsi ho buttato un sacco intero di progeo completamente ammuffito dopo 15 giorni che era in stanza...........
 
Con le piogge continue del periodo appena passato anche io ho raggiunto l'80% di umidità, ora un pò sta calando, poi quando accendo il condizionatore di solito si stabilizza sul 65/70% che secondo me è ottimo.

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto