Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Preso un altro sassellotto allevato...se non la fanno finita sti allevatori di allevare sasselli mi mandano a zampe all'aria.....ora un Po di giorni di luce per mettere su un Po di penne poi lo metto in foto con gli altri...scuola la fanno i vecchi....sempre sperando che sia un buon soggetto

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
le speci gregarie come ts e ce danno il meglio di se in gruppo.difficilmente troverai un ts bravo in gruppo che canti in egual misura da solista...quantomeno io non lho mai trovato

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Analisi feci tutto ok niente sangue.....non capisco cosa succede perché continua a succedere in 2 animali invece di 3 come prima...boooo mistero

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

la colorazione rossa delle feci e' una muffa, infatti se controlli appena fatte son chiare e normali, ma dopo un giorno diventano rosse.
 
Non fa male assolutamente esporli anche se sono in Fotoperiodo totale .....certo per provare così ti regoli ....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Oggi iniziato con qualche camola e pastone.. Non appesi perché fa davvero troppo caldo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io prima di partire per il mare ho fatto zampe e becchi a tutti gli uccelli,dopo due giorni è andato il socio a governare ed una Cesena era morta,anche lei senza apparenti motivi
Saluti
 
Non dargli troppe cose, tipo pastoncini etc in questo periodo, lasciali tranquilli, e non sempre roba chimica ok quella volta, perche' puo' cmq fare male.
 
Ciao a tutti. Stavo cercando delle tendine da mettere sopra le gabbie di tordi e merli ma ho trovato solo tipi che si metton sopra la gabbia ma così diventa difficile prenderle in mano.
Qualcuno Sa dove si possono trovare delle tendine da mettere sotto il tettuccio della gabbia senza smontarla?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
le speci gregarie come ts e ce danno il meglio di se in gruppo.difficilmente troverai un ts bravo in gruppo che canti in egual misura da solista...quantomeno io non lho mai trovato

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Si crea una sorta di competizione quindi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si si ti do perfettamente ragione Daniele se potevo lo avrei fatto pure io....i miei tanto da fine settembre ai primi di dicembre escono sempre tranne il martedì e venerdì perché vado in ferie eeeeee al capanno[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ma il lavoro non esiste?:DScherzo eh...se riesci a fare cosi buon per te[eusa_clap.gif]
 
adesso stanno con 50% quiete e 50% mantenimento niente altro e da febbraio che non gli do più nulla.....se il problema era l'alimentazione penso che di 50 che ne ho bene o male ne soffrivano un po di piu'.
 
Stamani all'accensione delle luci, discreta musica nella stanza dei bottacci.
Considerando che sono stati reingabbiati da 6 giorni, direi proprio niente male:rolleyes:
 
ottima annata per i richiami che ora stanno quasi tutto utlimando la muta.

merli molto bene anche se alcuni soggetti di seconda chiusa continuano a aprire poco il becco... l'anno prossimo ultima possibilità poi via nei gabbioni.
tordi quasi tutti bene, solo alcuni partiti un pò tardi ma non ci si lamenta.
sasselli ok, solo due ma hanno fatto il loro lavoro,
cesene molto bene ma ormai alla fine... l'anno prossimo da rinforzare un pò la batteria per avere almeno 4/5 richiami da usare da metà dicembre a fine gennaio.

unica nota negativa, il merlo più bravo l'ho trovato l'altro giorno con la zampa incastrata dietro al bicchiere del bere. per fortuna era cosi solo da un gg visto che erano appena stati sistemati.
ho liberato la zampa ma la tiene ancora dritta e la appoggia poco. speriamo che lo stiramento passi se no sarebbe un gran peccato. consigli ne avete per risolvere il problema o va solo lasciato stare????


lascialo stare, se non e' rotta torna tutto a posto da sola.......
piuttosto guarda che non risucceda, cioe' se il beverino e' messo male sistemalo.......
 
É messo bene come tutti gli altri ma si era incastrato L anello... una sfortuna che capita sempre ai soggetti più bravi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ANke io sistemato e puliti tutti avevo musica mentre li sistemavo...e che musica.... contento perché un tordo presicci o che l'anno scorso mi cantava poco che niente oggi in stanza mi cantava a voce altina in faccia....contento....merli che sono pronti li ho sentiti alcuni sasselli che nonostante il doppio telo bollono eeeeee e non vedo l'ora

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
dopo la mattinata di oggi con vento fino alle 8 i richiami si sono dimostrati all'altezza della giornata.spero non ci siano cali sabato.sabato porto i primi sasselli
 
se per bottacci e merli che sono specie territoriali la competizione potrrbbe portarr a silenzi o non massimo risultato perche i soggettibpiu forti inibiscono al canto i piu deboli per i ts di certo non succede..probabilmente e da stimoloa fare meglio...non so se con spirito compwtitivo o meno.ma penso di si

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
anche per me richiami tutti in meritata muta, gia' sistemati becchi, unghie e disinfettato zampe a tutti.
anche se qualche disavventura inaspettata purtroppo c'e' stata e sarebbe stato meglio di no, ma il miglior tordo che avevo, siccome mi ero accorto che aveva un piccolo callo sotto ad un piede,
per il resto stava benone, visto la rarita' del soggetto, ho pensato di metterlo in voliera e di farlo mutare li', per farlo rinforzare e vedere se il callo guariva, trovato morto dopo nemmeno 24 ore......
ieri, per fortuna ho l' abitudine di entrare in stanza un paio di volte al giorno per vedere se tutto ok, ho notato un sassello in una posizione strana, si era infilzato la pelle del petto
con il becco, probabilmente mentre si ripuliva le penne, ed era rimasto incastrato cosi', preso in mano, liberato e disinfettato, sembra stia bene, ma la ferita era davvero grande, speriamo che guarisca.....
e in ultimo, una covata di 5 tb allevati in estate e messi alla luce con gli altri, non ce n'e' stato uno che abbia fatto un verso, probabilmente son 5 femmine, quando dice culo...........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto