Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Richiami X adesso molto bene e credo sia normale visto che ho quasi un ora di luce in più rispetto allo scorso anno.
Avrò fatto bene? Avrò fatto male? Lo scoprirò solo strada facendo come diceva la canzone...
I merli un pochino indietro rispetto ai bottacci ma comunque bene le prime due ore.
Bottacci invece che anche se a fasi alterne, hanno fatto mattinata..
Attualmente sono a 16:45h

Ciao
 
Azz allora da qui a fine ottobre a quanto arrivi a 20 ore??....40 giorni a 6 minuti sono 4 ore.......io aumento sempre 2 minuti al giorno.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Per una settimana l'aumento giornaliero ha anche da aumentare per poi cominciare a diminuire...non ricordo bene a quanto arrivo al top ma di sicuro li faccio dormire poco:D[lol.gif]

Sono stati tanti mesi in voliera a svolazzare tranquilli, ora è ache giusto che lavorino un pò;)
 
Buondì a tutti, anch'io e da qualche giorno che ho appeso i merli sotto la tettoia giorno e notte per fargli prendere un pò d' aria buona; al mattino appena arriva qualche merlo gran chioccolate ma ancora non hanno iniziato a cantare, mentre i bottacci canterellano in stanza. Dai primi di settembre, tempo permettendo, inizio ad appendere fuori anche qualche bottaccio.
 
Al di là delle previsioni di passo io preferisco sempre avere i richiami che partono un pochino prima per un semplice motivo.
Perchè se il 20 settembre mi cantano, sono certo che nel momento clou li avrò in estro....al contrario se arrivi al 1 ottobre che cantano poco, rischi di averli al top il 20/25 a passo già ampiamente trascorso...

Praticamente meglio trovarsi impreparati a fine passo piuttosto che nel momento clou...
 
Ieri pomeriggio ho tenuto fuori i sasselli visto che era abbastanza fresco...per adesso però nessun canto ( e direi giustamente).
Al capanno invece ieri mattina avevo portato il merlo nuovo per sentire se cantava (quando porto gli altri che fanno mattinata, diventa difficile sentire se canta o no uno ogni tanto) e finalmente qualche verso l'ha fatto.
Verso onestamente bruttino...ma voce buona...alla a me piacerà se vedo che piace a loro, quindi sicuramente meriterà di essere provato.

Ciao a tutti.
 
Già 3 uscite con TS e tutto sommato abbastanza contento anche se devono salire di canto... per il week end porterò una Cesena...
Non si sa mai!!!
 
Al di là delle previsioni di passo io preferisco sempre avere i richiami che partono un pochino prima per un semplice motivo.
Perchè se il 20 settembre mi cantano, sono certo che nel momento clou li avrò in estro....al contrario se arrivi al 1 ottobre che cantano poco, rischi di averli al top il 20/25 a passo già ampiamente trascorso...

Praticamente meglio trovarsi impreparati a fine passo piuttosto che nel momento clou...
Io l'anno scorso li ho avuti in palla il 18 settembre ,ma se non era per un amico che mi ha prestato 2 dei suoi me la prendevo in quel posto perché i primi di ottobre ...silenzio di tomba. Merli ok
A proposito ho aperto il 15 agosto (coperto i sasselli) luce naturale fino al 1 settembre poi la tabella di Mirco partendo da 14 ore (tradizionale) Quest'anno ho deciso di aprire il 22 Agosto.
Si accettano consigli!!!! Grazie
 
Ieri sera attuato l'estremo rimedio...scassettato tutto, acceso secondo neon e ora vediamo se ripartono o no...sono a 14h quindi ormai si devono sentire.
Che non sono schiappe lo so'quandi se non cantano nei prossimi giorni qualcosa e'successo che non gli è piaciuto
14 ore li devi sentire e bene dani....tranquillo roba vecchia non fallisce i nuovi mmmmmm magari stentano ma poi partono ANke loro...io sono 6 giorni che ho acceso il 2 neon...la mattina purtroppo non me li gusto perché li tengo da me ma io vivo a una 12 km da li ma il vicino sopra il mio garage mi dice che la mattina si sento in camera della figlia quindi con tre porte e un piano di casa penso che alzano ma basta così perché li voglio al top dal 10 di ottobre ANke 15 in poi[emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto