Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri portato a casa 4 merli che l'anno scorso per svariati motivi non avevo avuto modo di testare nella giusta maniera, beh, partiti subito (ore 17:00) e cantato fino al sopraggiungere dell'oscurità. Una merla si è soffermata per parecchio tempo nei pressi di uno dei soggetti (alle 20 quando li ho ritirati era ancora lì).
 
Lorenzo guarda i nuovi allevati dell'anno vanno perché c'è lho 4 e vanno per carità e c'è lho ammazzati sopra la gabbia di questi ma ho ANke i presicci che vanno a giornate ma quando aprono becco sono un altro pianeta....con l'allevati c'è tanta musica per carità ma hai detto bene con gli zip del primo anno ma i presicci come ho io di 4 chiusa ne ho pochi e ma è un altra cosa.....io ho allevati sasselli e presicci e ne ho comprati altri quest'anno di allevati di sassello be ancora lo devo trovare uno col verso decente allevato di sassello...lo avevamo uno fenomeno è morto l'anno scorso ma di quelli allevati c'è ne uno su 100...ne ho con i versi più brutti e strani

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


parlavo esclusivamente di bottacci;)
 
Beh comprare un soggetto nato in maggio e inserirlo in batteria subito penso sia tragico perché si ha poche ore di luce... converrebbe aspettare fine agosto quando la luce solare circa è uguale a quella della stanza..
Il richiamo è giovane e soffre.
Inserirlo in ottobre o novembre il concetto è diverso perché il richiamo che compri ha bisogno di rinforzarsi quindi necessità luce e cibo...
Si Cesena la penso come te...io i tordi niiiiiiii e sassellotti che prendo il 15 giugno li tengo sul terrazzo per altri 15 20 giorni tanto per farli impennare bene ma poi dentro in stanza senza coprirli....al momento loro rombano[emoji2] [emoji106]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
ottima annata per i richiami che ora stanno quasi tutto utlimando la muta.

merli molto bene anche se alcuni soggetti di seconda chiusa continuano a aprire poco il becco... l'anno prossimo ultima possibilità poi via nei gabbioni.
tordi quasi tutti bene, solo alcuni partiti un pò tardi ma non ci si lamenta.
sasselli ok, solo due ma hanno fatto il loro lavoro,
cesene molto bene ma ormai alla fine... l'anno prossimo da rinforzare un pò la batteria per avere almeno 4/5 richiami da usare da metà dicembre a fine gennaio.

unica nota negativa, il merlo più bravo l'ho trovato l'altro giorno con la zampa incastrata dietro al bicchiere del bere. per fortuna era cosi solo da un gg visto che erano appena stati sistemati.
ho liberato la zampa ma la tiene ancora dritta e la appoggia poco. speriamo che lo stiramento passi se no sarebbe un gran peccato. consigli ne avete per risolvere il problema o va solo lasciato stare????
 
Ieri in una voliera ho trovato un Sassello deceduto...di seconda chiusa e che sembrava in forma fisicamente...stamani sono andato a ricontrollare ed era tutto ok...
Non ho idea di cosa gli sia successo, ovvio che quando uno ne ha parecchi, qualcosa possa sempre accadere.
Stamani prima di andare a lavoro sono andato a controllare ed era tutto ok, speriamo sia un caso isolato.
Sabato o domenica provvederò a rimettere in gabbia bottacci e merli...e da quel momento si comincierà a prepararsi sul serio[3]

Dai che manca poco!
 
Ciao a tutti. Stavo cercando delle tendine da mettere sopra le gabbie di tordi e merli ma ho trovato solo tipi che si metton sopra la gabbia ma così diventa difficile prenderle in mano.
Qualcuno Sa dove si possono trovare delle tendine da mettere sotto il tettuccio della gabbia senza smontarla?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Me li son fatti da solo, partendo da tela plastificata o cose simili, ti fai una dima con del cartoncino e ritagli tutti i tettucci che vuoi. Li applichi dall'interno, fissandoli con delle fascette piccole da elettricista.
 
Ho letto su un gruppo di facebook che per evitare che le cesene in gabbia si ammutoliscano quando vedono i branchi grossi, bisogna coprirle in modo che non vedano..
Che ne pensate? Non mi sembra male.. penso che la proverò se mai ci fossero in zona dei branchi grossi...
 
Io sto a 10 ore oggi...musica a gogo per i bottacci e si sente qualche merlo....io accendo un altro neon il 1 settembre un altro il 20 un altro il 1 ottobre un altro il 15 ottobre e altri 2 il 1 novembre per un totale di 7 neon musicaaaa

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Avete già scoperto le cesene? Io faccio foto e penso di scoprirle sabato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
c9acaf8ebb3b51616ea966eeaeb55d4b.jpg

Ho portato mio figlio ad un esposizione di fauna selvatica del Trentino ma mi sa che qualcosa non va...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stamattina il socio ha portato 6 sasselli visto ke ne ho solo 2.. ma devo dire ke i miei si sono fatti valere!! Non L avrei mai detto [emoji2][emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Coprile come fan tutti quelli che hanno una sola stanza

Esatto li copri con un telo ombreggiante quando la luce inizia a salire in stanza... poi 15/20 gg prima che li vuoi usare li scopri
Esempio io le prime cesene le scopro L ultima di ottobre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Concordo al 100% sulle tre ipotesi...non volevo dirlo ma l'ho pensato!
Anch'io per i Tb presicci faccio poco affidamento...ne ho alcuni che qualche mattina fanno giornata intera a cantare e il giorno dopo silenzio totale ma li porto sempre e comunque perchè resto dell'idea che quelle volte che cantano , fanno la differenza.

Inoltre i Tb buoni allevati, quando entrano bene in estro, minimo minimo devono cantare 45 giorni...il che significa almeno dal 15 settembre al 25 ottobre.
Ne ho uno che l'anno scorso dall'apertura mi ha cantato (magari non di continuo nell'ultimo mese) fino a Natale...

Ciao

- - - Aggiornato - - -



Sui presicci di bottaccio concordo....sugli allevati di sassello non posso dire nulla perchè ne ho due ma acquistati solo dopo averli sentiti...tradotto se il verso non mi piaceva, non lo prendevo:D
Io li prendo piccoli quindi è tutta una sorpresa....[emoji16] [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Appesi fuori anche io stamani ma sono in periferia non ho visto neanche un merlo.. comunque i richiami vanno bene, anche il merlo muto è partito, dopo che ieri sera ne avevo comprato un altro per disperazione, ora sono tre che cantano....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto