Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora senti questa dani....4 anni fa per ottobre da Petruccioli grande mio amico ho preso 3 merli dal becco nero giovani....un amico mi disse prendili altri che falliscono non tutti vengono be i primi di novembre li ho presi altri e 2 quindi 5 merli.....be sono i 5 merli con cui da anni vado a caccia...2 fenomeni dall'inizio 3 normali animali che cantano sempre ma non fenomeni...che ti dico avrò avuto un culo enorme perché 5 su 5....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

succede a tutti gli omosessuali........
 
Stamattina appesi a casa per la prima volta un oretta. Molto umido. Un paio di merli e tordi partiti bene, gli altri no ma é normale... domani pioggia o no SI PARTE!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stamattina, il richiamo di cui parlavo nei gg scorsi due anni che lo seguo, mi ha detto e che credevi ...ti abbandonavo....partito con calma ...x me grandi doti e stamane me lo ha dimostrato.... anche questo significa essere capannista DOC...



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
So ke ne abbiamo già parlato ma non ricordo.. ho una Cesena cieca da un occhio, posso portarla??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io come ho già detto li metto fuori non tanto per l'estro che credo sia indifferente (a meno che uno non abbia la costanza e sopratutto la possibilità di metterli fuori ogni mattina dell'anno), quanto solo ed esclusivamente per fargli respirare il più possibile aria buona e naturale dopo essere stati 6 mesi chiusi in stanza...
Si si ti do perfettamente ragione Daniele se potevo lo avrei fatto pure io....i miei tanto da fine settembre ai primi di dicembre escono sempre tranne il martedì e venerdì perché vado in ferie eeeeee al capanno[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
ANke io l'anno scorso come te....ho fatto l'apertura il 20 settembre in montagna ho fatto 3 tordi e 4 merli.....i tordi mi sono venuti 7 o 8 ma i castagni erano troppo fitti quindi ho fatto solo quelli sui secchi....be andavano i richiami come treni il 20 settembre lasciando la sassello al giorno stesso....solo che quando era passo pieno per i merli già Calavano e i tordi erano game over per questo lho rimessa indietro di 15 giorni. Comunque certo gli allevati vanno sempre verso bello o brutto....ma i presicci se aprono bocca li fanno venire da sotto terra avoglia a dire...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

sei proprio convinto?
per necessita' ho quasi sempre cacciato esclusivamente con allevati, pur avendo sempre in batteria qualche presiccio e, a meno che i presicci non sian talmente bravi da far venire i tordi anche quando stanno muti,
quelli che ho fatto son sempre stati merito degli allevati, ma soprattutto degli zip.....
 
Lorenzo guarda i nuovi allevati dell'anno vanno perché c'è lho 4 e vanno per carità e c'è lho ammazzati sopra la gabbia di questi ma ho ANke i presicci che vanno a giornate ma quando aprono becco sono un altro pianeta....con l'allevati c'è tanta musica per carità ma hai detto bene con gli zip del primo anno ma i presicci come ho io di 4 chiusa ne ho pochi e ma è un altra cosa.....io ho allevati sasselli e presicci e ne ho comprati altri quest'anno di allevati di sassello be ancora lo devo trovare uno col verso decente allevato di sassello...lo avevamo uno fenomeno è morto l'anno scorso ma di quelli allevati c'è ne uno su 100...ne ho con i versi più brutti e strani

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
una settimana di differenza non ti conta nulla, anche se, parere personale, se hai tordi presicci, io aprirei il 15 o prima.
e' impossibile che un uccello in estro canti soltanto un mese, se succede ed e' in salute, ci possono esser solo 3 motivi,1) novello di prima chiusa, tutto quel che fa' e' trovato,2)errore umano,3) sono schiappe.
nel primo caso, quest'anno andranno meglio, il secondo si puo' rimediare se si capisce dove si e' sbagliato, nel terzo, vanno cambiati, ma ricordandosi sempre che se si insiste con bottacci di cattura, per trovare soggetti che cantano quando, quanto e come ci piacerebbe, hai voglia a selezionare...........

Concordo al 100% sulle tre ipotesi...non volevo dirlo ma l'ho pensato!
Anch'io per i Tb presicci faccio poco affidamento...ne ho alcuni che qualche mattina fanno giornata intera a cantare e il giorno dopo silenzio totale ma li porto sempre e comunque perchè resto dell'idea che quelle volte che cantano , fanno la differenza.

Inoltre i Tb buoni allevati, quando entrano bene in estro, minimo minimo devono cantare 45 giorni...il che significa almeno dal 15 settembre al 25 ottobre.
Ne ho uno che l'anno scorso dall'apertura mi ha cantato (magari non di continuo nell'ultimo mese) fino a Natale...

Ciao

- - - Aggiornato - - -

Lorenzo guarda i nuovi allevati dell'anno vanno perché c'è lho 4 e vanno per carità e c'è lho ammazzati sopra la gabbia di questi ma ho ANke i presicci che vanno a giornate ma quando aprono becco sono un altro pianeta....con l'allevati c'è tanta musica per carità ma hai detto bene con gli zip del primo anno ma i presicci come ho io di 4 chiusa ne ho pochi e ma è un altra cosa.....io ho allevati sasselli e presicci e ne ho comprati altri quest'anno di allevati di sassello be ancora lo devo trovare uno col verso decente allevato di sassello...lo avevamo uno fenomeno è morto l'anno scorso ma di quelli allevati c'è ne uno su 100...ne ho con i versi più brutti e strani

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Sui presicci di bottaccio concordo....sugli allevati di sassello non posso dire nulla perchè ne ho due ma acquistati solo dopo averli sentiti...tradotto se il verso non mi piaceva, non lo prendevo:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto