Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono a 12 ore con foto integrale.. ieri sono tornato dalle ferie e li ho lasciati un pò con le finestre aperte, mutismo imbarazzante.. mi sà che dovrò dargli un pò più di aria almeno ai tb e merli..tabella sassello della bird sound, identica all'anno scorso, da domani anche un pò di pastoncino vitaminizzato.
 
anche per me gran bella annata per i richiami, non potevo chieder di meglio da nessuno, unico neo, ho 5 tordini allevati in estate che sono in stanza con gli altri ormai a 18 ore e nessuno dei 5 si e' ancora mai provato ad aprir becco, comincio a temere che sian tutte femmine.........
 
Situazione richiami 2016

Provengo dalla tradizionale ma da quest'anno farò il fotoperiodo ...
quindi coprirò i tb di novembre......... ho capito bene?

Se hai intenzione di fare il fotoperiodo ora ti converrebbe diminuire la luce piano piano e poi da giugno inizierai ad aumentare...
Sì, per i TB nuovi devi coprirli solo per il primo anno... poi fotoperiodo
 
Prendono 18 ore di colpo (anche se non rimangono al buio completo, essendo nella stessa stanza un po' di luce filtra sempre a meno che tu non riesca ad oscurarle in maniera totale), ma se non sentono l'incremento progressivo della luce, ad una prima fase di canto seguirà uno stallo. Ho provato 1 minuto die per 3 anni ed alla fine mi sono convinto che parte delle prestazioni inferiori che ho ottenuto possa dipendere da quello ed infatti nella prossima stagione tornerò alle origini con 2 minuti al giorno.
 
Io di mezzi richiami ne ho un secchio.....ma cantano.....i fenomeni cantano tutto l anno avoglia a selezionare

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Cosa intendi per mezzo richiamo? Se canta bene o male però canta e a questo punto il suo lo fa, quindi non è un mezzo richiamo. Per mezzo intendo dire quelli che o non alzano o cantano a sprazzi, o poco o niente
 
Richiami molto bene stamattina!!! Se non fosse che ho smenato gli zip quest anno avrei avuto una batteria coi fiocchi..

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
oggi scoperti i sasselli.3/4giorni prima degli anni passati..dopo il 20novembre da me non servono praticamente piu e gli anni passati partivano bene ai morti..preferisco averli in forma verso il 25/10

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Carlo li hai già tolti? Ricordo il tuo consiglio L anno scorso di anticipare un po'... io da tabella 23b dovrei togliere a metà mese ma ho paura anche io che poi sia troppo tardi... mi Sa che domani li scopro anche io...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Questa mattina contentissimo anch'io, non posso chiedere di più.
Unico dubbio, quanto dureranno cosi?

L'anno scorso di questi tempi ero a 15 ore e spiccioli, quest'anno sono a 16:40
 
cia' nino, se venivan da dentro gli uccelli stavi fresco;)
son larve di mosche o moscerini che fanno le uova nella **** ( i gusti non si discutano ), mi capitava anche a me ogni tanto quando li pulivo meno spesso, da quando pulisco tutto ogni 2 giorni mai piu' rivisti, probabilmente perche' le larve non fanno in tempo a nascere, comunque per sicurezza, togli i richiami per qualche minuto e dai una bella zaffata di foractil....
Lo avevo supposto ma essendo piccolissimi un colpo mi è preso comunque
Grazie e saluti
 
tb di passo gia si fan sentire bene ad appenderli e una goduria
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto