Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non capisco quale è il problema io ho detto la mia gli altri dicono la loro dove è la mancanza di rispetto..a sembrate pizzicati non so da cosa...non mi mettere cose in bocca che non ho detto tipo che mi credo di essere più bravo che mi girano i ....leggi e rileggi prima di fare il pizzicato

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Ma secondo voi é normale trovare sotto la gabbia di due merli un sacco di penne???? Sono preoccupato [emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Anche i miei stanno tutti bene,umidità alta ma ovvio aprendo una finestra tutta la notte e nelle ore di luce,
Una cosa strana successa è che nelle ultime due pulizie carta,che faccio ogni 4 giorni ho notato nelle feci delle piccole larve,tipo bigattini,ma molto più piccoli,ora non capisco se vengono dagli uccelli o da qualche insetto dentro la stanza,è mai capitato a voi?cosa consigliate,a parte una disinfestazione stanza che farò al più presto
Saluti
cia' nino, se venivan da dentro gli uccelli stavi fresco;)
son larve di mosche o moscerini che fanno le uova nella **** ( i gusti non si discutano ), mi capitava anche a me ogni tanto quando li pulivo meno spesso, da quando pulisco tutto ogni 2 giorni mai piu' rivisti, probabilmente perche' le larve non fanno in tempo a nascere, comunque per sicurezza, togli i richiami per qualche minuto e dai una bella zaffata di foractil....
 
Domanda...
Faccio chiusa tradizionale. Per ora i richiami sono a luce naturale. Da domani inizio con incremento luce artificiale. Vi chiedo se la lampadina a luce fredda che utilizzo deve rimanere accesa tutto il giorno o è sufficiente accenderla nelle ore in cui in stanza entra meno luce naturale? (Prime ore del mattino e verso sera...)
Grazie
 
E certo che se qualcuno mi chiede di fare foto o chiusa certamente non gli consiglio la chiusa...ma perché io preferisco il foto....penso che si è capito o vogliamo andare avanti ancora...e mettere parole in bocca che nessuno ha detto...io preferisco il foto aoooo ho detto che preferisco il foto

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Anche i miei stanno tutti bene,umidità alta ma ovvio aprendo una finestra tutta la notte e nelle ore di luce,
Una cosa strana successa è che nelle ultime due pulizie carta,che faccio ogni 4 giorni ho notato nelle feci delle piccole larve,tipo bigattini,ma molto più piccoli,ora non capisco se vengono dagli uccelli o da qualche insetto dentro la stanza,è mai capitato a voi?cosa consigliate,a parte una disinfestazione stanza che farò al più presto
Saluti
Vengono dalle mosche che sono in stanza[emoji106]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Ho anticipato 10 giorni...è una prova che volevo fare da tanto ,convinto (forse sbaglio) che dal 15 ottobre in poi se vedono gli animali a tutte le uscite, è più facile che continuino a cantare ugualmente...
Se un tordino non canta bene almeno 45 giorni (in questo caso dico dal 20 settembre al 30 ottobre)a mio modesto avviso vuol dire che non è un tordino buono...

Poi ognuno giustamente ha le sue idee ed è giusto che faccia come ritiene più giusto.

Detto questo le somme le tirerò come sempre a fine ottobre...sono sempre in tempo a sentirli calare di brutto dal 15 ottobre in poi:De quindi sono sempre in tempo a dire che ho anticipato troppo...a quel punto avrò la conferma che meglio dello scorso anno non posso fare..

NB:I sasselli l'ho in un altra stanza attualmente sulle 14 ore e mezzo circa...
Secondo me è meglio anticipare l'estro che ritardarlo, 40 giorni devono durare e vedrai che ti dureranno anche di più, a me di solito calano a fine ottobre perchè non li porto più e non per altri motivi.. i merli continuano che sembrano le duracell di qualche pubblicità..anche io sono intorno alle 16.00 ore..al 18 settembre devono andare già bene che in montagna qualcosa si vede..
 
allora,
questa sezione si chiama tecniche di CHIUSA e fotoperiodo, tu in base alle tue esperienze puoi mettere a disposizione degli altri la tua esperienza e se qualcuno te li chiede, dare consigli.
ma non puoi e non devi giudicare i metodi degli altri, che anche se non ti piacciano o se credi di averli superati e migliorati non e' detto che siano peggiori dei tuoi.
e soprattutto, non credere mai di esser piu' bravo degli altri, specialmente se gli altri vanno a caccia da 20 anni prima di te.
tanto per farti un esempio, gli uccelli con la tradizionale cantano con assai meno ore di quelle che hai indicato, quindi vedi che non sei portatore della verita' assoluta.
sulla salute dei richiami, sono ben' altri i problemi e non quelli legati alla luce o alla chiusa.
ti ripeto che in questa stanza quello che non e' mai mancato e' il rispetto per gli altri e ci piacerebbe continuar cosi'.
Aooooooooooooooooooooooooooooo te lo ripeto parlo di foto non di chiusa...le ore sono di foto non di chiusa

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Non capisco quale è il problema io ho detto la mia gli altri dicono la loro dove è la mancanza di rispetto..a sembrate pizzicati non so da cosa...non mi mettere cose in bocca che non ho detto tipo che mi credo di essere più bravo che mi girano i ....leggi e rileggi prima di fare il pizzicato

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

ma cosa' vuoi pizzicare, gia' tutti questi aoooooo qui' e aooooooooo la', mi sembra che li usi solo te........
 
Scusami botahv ma gli acari si vedono? Perché io avevo solo un Po di animaletti scuri in un punto come delle pulci però di forma tonda e con il solo spray sono andati al creatore poi dopo ho dato da pertutto il nevugon e ciaoooo sparito tutto

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

puoi vedere solo gli acari rossi, succhiano il sangue, si annidano nelle stanze degli uccelli ed escano con il buio, appena apri la porta o accendi la luce, si rintano e non li vedi piu', facile scovarli se metti sopra a qualche gabbia o negli angoli dello scaffale
un fazzoletto di carta bianco, appena accendi la luce ce li vedi sopra che scappano, anche se sono molto piccoli, di solito fanno una vera e propria infestazione ma facile da risolvere e prevenire con foractil.
 
Meglio mi sento[emoji23] [emoji23] comunque ANke se manca ancora un bel po e la luce sale lentamente la stanza è una pentola a pressione BOLLE....che spettacolo.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Fotoperiodo tutto l'anno sono a 12.30 con
incremento giornaliero di 7 minuti, tb si fanno
sentire non tutti,merli ancora no
 
Io lo uso e io lo consiglio....tutto qua se no qui sai quanto andiamo avanti...probabilmente ho scritto in aramaico[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Per le mosche voglio provare la melassa, vedevo in TV che ne sono attratte e ci rimangono invischiato...provare non costa nulla.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Chiedo scusa cosa intendi per il movimento ceh gli uccelli fanno in gabbia?
grazie buona giornata.

spero che qualcuno piu' esperto di me ti possa dare qualche spiegazione in piu' ( un utente un po' di tempo fa' posto' un articolo molto interessante e complesso a riguardo, ma che purtroppo non riesco a ritrovare ), comunque a grandi linee gli uccelli vanno in estro grazie ad ormoni prodotti da ghiandole stimolate dalla luce e altri ormoni prodotti da ghiandole stimolate dal movimento, discorso che torna, perche' se fai caso alle piume degli uccelli appena tolti dal buio e le riguardi dopo un mese, noterai che specialmente quelle della coda, sono limate proprio a causa del continuo movimento in gabbia degli uccelli.........

- - - Aggiornato - - -

Per le mosche voglio provare la melassa, vedevo in TV che ne sono attratte e ci rimangono invischiato...provare non costa nulla.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

prova a cacare in mezzo alla stanza, ma non entrare dentro al buio dopo[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
E cosa dovrei dire di questo!??? [emoji25][emoji25][emoji25]
d8502b00963f52a433ea71eba86ea3ef.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cesena cortesemente mi dici dove era questa "esposizione"? Grazie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto