Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Strano allora, se non hai fatto modifiche particolari ...magari il troppo caldo che li freni un pochetto ....anche se mi sembra strano...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
anche io ne ho una simile.... ........io penso sia buona cosa...se vuoi mettici un ramo di pino e coprila leggermente.......i miei 10 sasselli stanno veramente tirando di brutto.con i 2 giovani di prima muta ho avuto "culo" uno ha un verso discreto e l'altro invece un bel verso e tutti e due con delle belle note.....uno quando vede consimili aumenta bene e li tiene.............li farò mutare presto per far si che sentano ancora gli altri in pieno canto
 
Ti dico ANke questa io non capisco perché nel 2017 dopo anni e anni di prove siamo arrivati al punto di sapere che il merlo canta con 16 il tordo 17 il sassello 18 19 ore giusto più o meno....e ci sia ancora chi tiene gli animali in chiusa che secondo me è poco salutare aooooooooooooooooooooooooooooo a capirci se no ricominciamo semplici mie riflessioni e visioni rispetto tutti e....però io ci penso! Anche perché cosa vogliamo dire del foto che la luce gli fa male?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Ciao Roberto,
tu sai che io facevo la chiusa tradizionale + tabella luce da quando li toglievo dalla chiusa mentre ora faccio il foto integrale e non mi sogno nemmeno di tornare alla chiusa.... Se qualcuno mi chiedesse un consiglio quindi, per svariate ragioni che non elenco, io gli consiglierei sicuramente il foto.

Premesso ciò, permettimi di contraddirti sul fatto che ormai tutto il mondo sà che il tordo b. con i foto integrale canta a 17 ore......è una gran caxxaata! Dipende dalla tabella e dagli incrementi......ho sentito tordi che con15 ore (anche scarse) erano a palla.....I miei quest'anno a 16 ore per esempio (apertura) erano già su di giri e di parecchio....
Il mio parere è a titolo costruttivo nè.....non per fare polemica sia chiaro e non prenderla sul personale!
Ciao "aooooooo"
 
Mi viene da ridere sai....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ridi pure ci mancherebbe, tu hai le tue teorie e io le rispetto ma ricordti che non sempre quello che dici tu è legge,e se non sbaglio qualcuno tempo fa te lo ha già detto. Comunque tu continua con il foto io con la tradizionale siam contenti in due e fine alle polemiche. ciao
 
dai ragazzi per favore!!!
gli sbalzi di temperura settembrini[17]
apparte che gli uccelli se ne fregano anche a gennaio, il fatto di calare o aumentare il canto da una mattina all' altra, e' piu' che normale, siamo solo all' inizio.....................
Saranno pippe mentali, ma sono stati tutta l'estate a 22-23 °C e ora di colpo un ora di viaggio e 8/10°C, bene bene non gli fà, ora, poi tra venti giorni sono entrati per bene in estro e non gli fà più niente, ma ora secondo me si.. saran sempre pippe ma a me ha cantato meno di domenica e invece dovevanoo aumentare, un motivo c'è..
 
messi fuori due merli, dal 16 metto fuori tutti i merli e tb, si riparte..........
per coprire le gabbie, come dice mau, quelli che mettono interni, van messi prima di montare la gabbia e a me non piaccian per nulla, ci si deposita tutto lo sporco, son brutti a vedersi e anche se di poco, ma rubano spazio al richiamo.
io li uso esterni, qui' si trovano di due tipi, gia' ritagliati a misura di tela mimetica o verdi scuri tinta unita, uso quelli, poi per prendere le gabbie basta mettere una cordicella o del fil di ferro dolce da lato a lato, appena ho tempo metto una foto di come le sistemo io.........
 
Purtroppo non ho ancora avuto modo di provare nessuno dei miei... Domenica li porto quasi tutti e vediamo chi si salva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Lore, è qui che ti sbagli. A fine stagione o dentro o fuori, o avrai sempre un mezzo richiamo.ciao

claudio, volevo dir proprio quello, e' presto per giudicarlo ora, tra un mese pero' si vedra' meglio che pesce e', poi a fine stagione si decide.
pero' devo dirti che specialmente con i merli, molto spesso a far la riprova c'ho guadagnato un bel richiamo che magari con la fretta avrei scartato, lo stesso mi e' capitato coi ts, mai coi tb, il primo anno li giudico male solo se son muti,
altrimenti li faccio sempre;) rivedibili
 
Saranno pippe mentali, ma sono stati tutta l'estate a 22-23 °C e ora di colpo un ora di viaggio e 8/10°C, bene bene non gli fà, ora, poi tra venti giorni sono entrati per bene in estro e non gli fà più niente, ma ora secondo me si.. saran sempre pippe ma a me ha cantato meno di domenica e invece dovevanoo aumentare, un motivo c'è..

ma dicerto che c'e' una spiegazione fra, ma non la temperatura, stai tranquillo............te lo dico perche' non vorrei che tu li scaldassi di nuovo col phon[17][17]ma vedi il che mi son ricordato....................... [17]
 
Ciao Roberto,
tu sai che io facevo la chiusa tradizionale + tabella luce da quando li toglievo dalla chiusa mentre ora faccio il foto integrale e non mi sogno nemmeno di tornare alla chiusa.... Se qualcuno mi chiedesse un consiglio quindi, per svariate ragioni che non elenco, io gli consiglierei sicuramente il foto.

Premesso ciò, permettimi di contraddirti sul fatto che ormai tutto il mondo sà che il tordo b. con i foto integrale canta a 17 ore......è una gran caxxaata! Dipende dalla tabella e dagli incrementi......ho sentito tordi che con15 ore (anche scarse) erano a palla.....I miei quest'anno a 16 ore per esempio (apertura) erano già su di giri e di parecchio....
Il mio parere è a titolo costruttivo nè.....non per fare polemica sia chiaro e non prenderla sul personale!
Ciao "aooooooo"
Alberto certo io ho detto 17 ma in stanza con 14.30 ululano era solo per far capire che si sa con quanto cantano gli animali....a capirci gli allevati vanno con certe ore quelli di aria con altre...ma era solo per far capire[emoji106]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Non è legge io ho detto la mia avendo fatto tutte e 2 te lo ripeto.
....tu ne hai fatta una la chiusa quindi ti rispetto io....ma te lo ripeto io le ho fatte tutte e 2...non se capimo e.....


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto