Re: Fasi lunari

io pro 2000 plus ne possiedo due e non seguo le tabelle precaricate xke secondo me scarse di ore di luce..e quindi ho inserito una tabella personalizzata..per quanto riguarda l'opzione delle fasi lunari vi dico che sono un'operazione commerciale..in termini di estro non si notano risutati maggiori..ma ho notato che quando c'è luna piena cantano di più..e un pò meno quando c'è luna nuova..(per le diverse intensità)
 
Re: Fasi lunari

Sicuramente una buona novità per chi la deve commerciare..ma ai fine della resa canora dei richiami non riesco a capirne l'utilità (un conto sono le fasi lunari per la migrazione degli uccelli, un altro è il discorso estro). Tieni presente che addirittura nella mia stanza ho disabilitato la funzione della luce notturna (che altro non è che la rudimentale funzione dell'attuale ciclo lunare sui programmatori moderni).
Ciao
 
Re: Fasi lunari

Che fosse l'evoluzione delle luce notturna potevo immaginarlo, i benefici + che sull'estro forse sull'adattare il + possibile le condizioni a quelle naturali? Anche Ligasacchi ne parla positivamente nel video "su come far cantare gli uccelli da richiamo" e dato che non pisciamo dalle ginocchia possiamo anche dubitare del perchè, ma magari c'era anche un contenuto tecnico..........non so.....faccio delle domande.
 
Re: Fasi lunari

Concordo con Diego.
Io ho proprio il fotoperiodo con le fasi e per il momento sono spente.
Appena capirò l'utilità lo utilizzerò ma ho i miei dubbi.
Roby
 
Re: Fasi lunari

le fasi lunari credo che siano fondamentali solo per la migrazione non per l'estro...per l'estro conta solo la luce giornaliera....credo sia un'operazione puramente commerciale, a quanto mi risulta l'estro non e' influenzato dalle fasi lunari...
 

Turdus

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
9,989
Punteggio reazioni
2,006
Punti
478
Ciao, posto questo argomento perchè personalmente la trovo forse la + interessante novità dell'ultimo modello di PRO 2000 plus. Enalcacciapontida mi aveva accennato dell'argomento, Sabato scorso al raduno, sollevando qualche dubbio, poi però non abbiamo approfondito la discussione. Premetto che non disponengo di un programmatore che prevede la funzione "fasi lunari", quindi sono scevro da qualsiasi nozione, voi cosa ne pensate?

Grazie

Maurizio
 
Re: Fasi lunari

credo che le fasi lunari potrebbero servire solo per chi alleva , se la femmina per qualche motivo nel momento della cova scende per qualche spavento dal nido con un po di luce ha la possibilita' di risalire........
 
Re: Fasi lunari

Stefano 123 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
credo sia un'operazione puramente commerciale

ti straquoto....cosa ci si inventa pur di vendere

concordo pienamnete la mia luna è sempre sul minimo secondo me dovrebbero inventare qualcosa per riscaldare o raffreddare l ambiente in base alle stagioni sarebbe una cosa eccezionale per le cove interne ci sono gia ma non apposite per la cova
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto