CACCIA78

Utente Registrato
Messaggi
5,009
Punteggio reazioni
6
Punti
36
Non è ancora finita la stagione di quest'anno e giàpenso alla prossima.

Parlando con alcuni allevatori della zona sto pensando di attuare allevamento in colonia di sasselli all'esterno.

Mi sono ricavato uno spazio di 4x3 con alcune piantine sempreverdi dove metterei 4 maschi e 5/6 femmine.

Ora vi volevo chiedere se qualcuno di voi ha esperienza a riguardo e consigli riguardo la voliera.
Volevo usare un gazebo da BRICO al csto di circa 150/180 euro, rivestirlo in rete e coprirne una parte. esteticamente gradevole e costo non esagerato.
Altra idea sarebbe quella di usare una serra da orto ma non quelle tonde in quanto il volume diminuirebbe sensibilmente ma quelle tipo a casetta.Ecco la domanda: qualcuno sa dirmi dove trovarla? consigli su come farla?

magari qualche vivaista sa aiutarmi.

grazie
 
Per la serra dovresti sentire i viviasti, a volta le rinnovano e buttano via le vecchie, oppure chiudono, o si trasferiscono.. ovviamente se la compri nuova ci sono negozi che ti vendono il tutto compreso..
per quanto riguarda l'allevamento in colonia, funziona? E' già sperimentato?
 
mhhh. trovato al brico una copertura per auto da 6x3alta 2,80...la accorcio senza metterebl'ultimo pezzo e la chiudo con la rete

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Carlo io ho sentito di qualcuno che ha fatto questo tipo di allevamento , ma non ricordo se l'ho letto su questo forum. Forse qualcun altro ricorderà meglio di me e ti potrà aiutare.
saluti
 
Carlo io ho sentito di qualcuno che ha fatto questo tipo di allevamento , ma non ricordo se l'ho letto su questo forum. Forse qualcun altro ricorderà meglio di me e ti potrà aiutare.
saluti
Anche io l'ho letto ma forse era riferito ai bottacci, e l'esperienza non era stata positiva poichè gli uccelli stavano tutto il tempo a darsi noia l'uno con l'altro..
 
.....tre anni fa sono stato dal Pasquinelli, noto allevatore toscano e mi portò a vedere dove alleva i sasselli...enorme struttura tipo gazebo ,all'incirca m 15 x 10x 3 con due file di piante,mi sembra cipressi con due nidi per pianta,ruscelletto di acqua corrente e almeno 30 coppie dentro.....se non l'avessi visto coi miei occhi non l'avrei creduto....chiedi ai pistoiesi...
 
entra certo che lho fatto e da li che prendo spunto. so che e realta' ma mi piaceva parlarne anche con voi e vedere cge ne pensate e che esperienza avete

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto