Re: consiglio dimensioni voliera

Ciao LORENZOPT,
io sono costretto a mettere i richiami nel gabbione per un semplice motivo;
Ad aprile per esempio parto per una settimana per andare in Francia a trovare dei parenti, se tenessi i richiami nelle gabbiette il mangime e l'acqua durerebbe al massimo 3/4giorni, invece nel gabbione gli dura più di una settimana.
Essendo che non posso rivolgermi a nessuno per farli accudire sono costretto a metterli nei gabbioni, e poi per loro avere più spazio a disposizione per volare non gli fa altro che bene.
 
Re: consiglio dimensioni voliera

Ciao a tutti,
io è da questo anno che ho ricominciato a tenere i richiami, e sono rimasto un po indietro con le svariate tecniche rimango un po perplesso per le dimensioni dei gabbioni che ho letto nei post.
Una volta nel periodo di riposo tenevo i richiami in gabbioni di 1mtx50cmx50cm dentro ci sistemavo al massimo 6 esemplari e non mi è mai successo che ne morisse uno, sicuramente uno spazio maggiore è preferibile, ma se si dispone di una piccola stanza come ci si deve comportare?
Vi chiedo questo perché io di spazio ne ho poco e vorrei che i miei richiami stessero nel miglior modo possibile.
Grazie.
 
Re: consiglio dimensioni voliera

Tordo secco ha scritto:
Ciao LORENZOPT,
io sono costretto a mettere i richiami nel gabbione per un semplice motivo;
Ad aprile per esempio parto per una settimana per andare in Francia a trovare dei parenti, se tenessi i richiami nelle gabbiette il mangime e l'acqua durerebbe al massimo 3/4giorni, invece nel gabbione gli dura più di una settimana.
Essendo che non posso rivolgermi a nessuno per farli accudire sono costretto a metterli nei gabbioni, e poi per loro avere più spazio a disposizione per volare non gli fa altro che bene.
e' chiaro, ma credevo che il tuo fosse solo un problema di spazio :wink:
 
Re: consiglio dimensioni voliera

è come se mettessi 8-9 persone in una stanza di 2x2x2......troppo piccola, finirebbero per ammazzarsi; penso che le dimensioni debbano essere almeno il doppio, per farli star bene e dargli la possibilità di svolazzare tranquillamente.

Maurizio
 
Re: consiglio dimensioni voliera

Sicuramente troppo piccola...certo se adeguatamente pulita e con acqua e mangiare a sufficienza potrebbero starci lo stesso..ma non avresti comunque dei buoni risultati in termini di penne e, visto il sovrannumero, qualcuno potrebbe soffrirne...
 
Re: consiglio dimensioni voliera

decisamente troppo piccola, poi specialmente se sono tordi d' allevamento e maschi, rischi che si ammazzino tra di loro :wink:
 
Re: consiglio dimensioni voliera

Tordo secco ha scritto:
Ciao a tutti,
io è da questo anno che ho ricominciato a tenere i richiami, e sono rimasto un po indietro con le svariate tecniche rimango un po perplesso per le dimensioni dei gabbioni che ho letto nei post.
Una volta nel periodo di riposo tenevo i richiami in gabbioni di 1mtx50cmx50cm dentro ci sistemavo al massimo 6 esemplari e non mi è mai successo che ne morisse uno, sicuramente uno spazio maggiore è preferibile, ma se si dispone di una piccola stanza come ci si deve comportare?
Vi chiedo questo perché io di spazio ne ho poco e vorrei che i miei richiami stessero nel miglior modo possibile.
Grazie.
ciao salvatore,
ma perche devi metterli per forza in voliera o gabbioni?
io nelle voliere metto solo le coppie o qualche femmina che non devo chiusare,
gli altri li tengo in gabbia tutto l' anno, e' sicuramente piu' impegnativo, ma ti assicuro che stanno benone :wink:
 
Re: consiglio dimensioni voliera

Turdus ha scritto:
è come se mettessi 8-9 persone in una stanza di 2x2x2......troppo piccola, finirebbero per ammazzarsi; penso che le dimensioni debbano essere almeno il doppio, per farli star bene e dargli la possibilità di svolazzare tranquillamente.

Maurizio


concordo devono essere minimo come quelle delle cove
 

marco 77

Utente Registrato
Messaggi
424
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao vorrei chiedervi un consiglio: praticando la chiusa tradizionale tra pochi mesi dovrò mettere in chiusa gran parte dei miei richiami. Avevo intenzione comunque di lasciare fuori chiusa, e quindi alla luce naturale, circa 8-9 bottacci . Quello che vorrei chiedervi è se secondo voi metterli tutti in una volieretta di circa 1mt x 1mt x1mt , sia troppo piccola o possa comunque andar bene. Attendo consigli .
Ciao a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto