Ciao, secondo voi un traliccio dell'alta tensione posto a pochi metri dal capanno (chiude il giro di piante da un lato) può dar fastidio all'entrata dei migratori?
per me si, escluso gli storni che vivono sui cavi e sui tralicci gli altri uccelli è difficile che si posino, quando ero piccolo mio nonno aveva un capanno in collina dove prendeva tanti sasselli un anno costruirono un elettrodotto sotto a 300 metri contralicci di 25/30 metri e di punto in bianco non prese più sasselli, solo spiccioli, si spostò sulla collina opposta e ricominciò a prenderli.
 
Quando nelle ere glaciali scorse ce ne erano tante anche in pianura qui da noi nei frutteti, eccome se ci andavano nei fili... ti direi anche il posto preciso se non ci fossero troppi curiosi... comunque in valdichiana. e poi se non mi ricordo male anche te mettesti un video delle cesene in una città russa, e andavano tutte da terra ai fili dell'alta tensione...
il video che dici me lo ricordo, ma era un cavetto forse telefonico, in mezzo ad una prateria, quelli dell' alta tensione sono un altra cosa, se lo ritrovo lo rimetto........

- - - Aggiornato - - -

il video che dici me lo ricordo, ma era un cavetto forse telefonico, in mezzo ad una prateria, quelli dell' alta tensione sono un altra cosa, se lo ritrovo lo rimetto........

non lo ritrovo............ma guardate bello questo.........
YouTube
 
Penserei di no, gli storni e le cesene ci si posano spesso sui fili dell'alta tensione..semmai darebbe noia a me il brusio che si sente a volte vicino ai tralicci, e il sibilo del vento contro i fili
 
Secondo me no, conosco un capanno che è proprio sotto i cavi dell'alta tensione ed è uno dei migliori in zona per i bottacci.
Detto questo io li non ci caccerei mai, è tutto un brusio di corrente.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
fra, la prossima volta che tu vedi una cesena sui fili dell' alta tensione, fagli una foto e mandamela;)
Quando nelle ere glaciali scorse ce ne erano tante anche in pianura qui da noi nei frutteti, eccome se ci andavano nei fili... ti direi anche il posto preciso se non ci fossero troppi curiosi... comunque in valdichiana. e poi se non mi ricordo male anche te mettesti un video delle cesene in una città russa, e andavano tutte da terra ai fili dell'alta tensione...
 
In alcune zone ci caccio sotto i fili , capanno temporaneo , per poco, 1 o 2 ore massimo , secondo il movimento ,ma devo dire che o sempre notato che alcuni uccelli gli da noia parecchio specialmente ai sasselli che entrano in branchetti e cesene ,e se la mattinata è piovigginosa ancora peggio cmq capanni vicini ai fili di alta tensione si trovano a circa 200 mt essendo buoni non è tanto adeguato detto anche dai proprietari .
 

Turdus

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
9,986
Punteggio reazioni
2,000
Punti
478
Ciao, secondo voi un traliccio dell'alta tensione posto a pochi metri dal capanno (chiude il giro di piante da un lato) può dar fastidio all'entrata dei migratori?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto