Com

Utente Registrato
Messaggi
849
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Son sicuro che se ne è già parlato però non ho trovato la discussione.
Come sapete in commercio esistono filarole in materiale plastico e fin qui niente di nuovo. L'altro giorno parlavo con mio fratello e mi diceva che gli era capitato di imbattersi in un capanno che al posto delle classiche filarole in legno aveva 2 linee lunghe di filarole create da una canna per l'acqua di quelle nere e resistenti, debitamente sostenuta e pittura. È la prima volta che sento di questo metodo e, a parte il possibile difetto estetico, mi sembra un'idea funzionale soprattutto nei casi in cui il giro di piante da "recintare" è ampio e magari con alberi distanti tra loro. Voi cosa ne pensate? Avete ancora sentito o visto una soluzione simile?
Secondo me però il fattore estetico non può esser sottovalutato.
 
Di sicuro dal punto di vista pratico e funzionale sarebbero ideali,facili da mettere ed eterne ma pensare che sono di plastica mi farebbe passare tutta la fantasia
Saluti
 
Io sono contrario,per diversi aspetti...... poi ogniuno è libero di fare quello che vuole.

Non mi piace la regolarità della sezione del tubo e quella regolarità parallela, mi piace vedere la filarola più naturale possibile, posizionate sfalzate tra di loro ,magari anche legate leggermente in obliquo come se fosse un ramo naturale.
Non mi piace vedere tratti troppo lunghi tra un'albero e un'altro con una filarola che li collega (non lo trovo naturale), quindi preferisco mettere un rompitratto nel mezzo (un secco basso , una pianta sempreverde o una pastura), è un modo per poter spezzare la filarola e rendere il tutto più naturale possibile, all'evenienza è più semplice da togliere e soprattutto da sostituire.
 
Io Giampiero ho visto un capanno con filarole in plastica di cui chiedi sopra, esteticamente non e' il massimo, personalmente prediligo le solite in legno.
 
Premesso che anch'io non le metterei, devo dire che sicuramente si farebbe molto più veloce e senza tante rotture...tra l'altro credo che si potrebbe mettere anche non lineare senza troppe rotture...visto che basterebbe passarla da un ramo più alto e uno più basso all'altra estremità...
 
io ho i secchi di pongo....ma dai...un giorno a -10...cesena sula pertica e va in mille pezzi...in caso non si rompa esteticamente non mi piace...poi ilo closto?dcoppio giro per tutto il capanno...100 euro minimo
 
COM....son un fracco di anni che la tizeta li vende....dai un occhiata al sito...sicuramente costano....un problema potrebbe essere quello che dice Carlo ma dipende dal materiale...e poi dal possibile rimbalzo dei pallini...comunque è un idea come un altra io se non dovessi sempre cambiare le "filarole" sarei più contento visto che il tempo per far tutto non c'è mai....poi ognuno può decidere come meglio crede....esteticamente non stan poi così male
 
COM....son un fracco di anni che la tizeta li vende....dai un occhiata al sito...sicuramente costano....un problema potrebbe essere quello che dice Carlo ma dipende dal materiale...e poi dal possibile rimbalzo dei pallini...comunque è un idea come un altra io se non dovessi sempre cambiare le "filarole" sarei più contento visto che il tempo per far tutto non c'è mai....poi ognuno può decidere come meglio crede....esteticamente non stan poi così male

Lo so Aldo, infatti non parlavo dei carissimi articoli tz ma di canne usate comunemente in edilizia per acqua o altri liquidi.

io ho i secchi di pongo....ma dai...un giorno a -10...cesena sula pertica e va in mille pezzi...in caso non si rompa esteticamente non mi piace...poi ilo closto?dcoppio giro per tutto il capanno...100 euro minimo

Non hai capito di cosa stavo parlando Carlo. Sono prodotti molto resistenti, sia per quanto riguarda temperature che urti (non so per il problema rimbalzo pallini). E poi se parliamo di prezzi considerando il lavoro che ti fanno risparmiare sarebbero abbastanza economiche (meno di 1e al m). Sotto il punto di vista estetico non credo proprio che riuscirei a digerirle, è il pelato che vuole metterle a tutti i costi perché non ha voglia di andar a tagliarle :D:D:D
 
Qui parte la querela [emoji16] ...io quei troiai non li voglio vedere neppure da lontano al capanno. Su queste cose sono tradizionalista.
 
Qui parte la querela [emoji16] ...io quei troiai non li voglio vedere neppure da lontano al capanno. Su queste cose sono tradizionalista.
Che azz di traduzionalista sei se usi il cal. 410?
Il vero tradizionalista spara solo con il 12...ammesso in deroga il cal.20!


Anche i secchi comunque qualcuno li fa con i tondini dei muratori del 10 o del 12...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto