prova a scollegare il progammatore per un pò . Nell' eventualità che la lampadina dell' alba si riaccendesse nonostante che fosse in altro orario disconnetti nuovamente il beretti e ridandogli corrente ascolta se all' accendersi della lampadina scatta un relè emettendo un ticchettio . se sì, allora il problema dipende dall' elettronica e mandalo alla beretti . Se non senti niente allora puoi vedere se è rimasto incollato il contatto del relè . Smontalo se non in garanzia e prova ad aggiustarlo . Occhio se non ne sei capace lì ci passa la 220volts . ciao
 
Da alcuni giorni, la lampada dell'alba e del tramonto non si spegne più durante l'accensione del neon.
Vi è mai successa una cosa simile? Da cosa può dipendere?
Devo X forza rispedire il tutto alla beretti o c'è un modo X poterla sistemare ?
Attualmente ho staccato del tutto la lampada ma non mi sembra una buona idea andare avanti senza alba e tramonto.

E'mai successo a qualcuno di voi?

Potrebbero essere le batterie tampone che sono scariche, a me è successo con un programmatore della bird sound.
un saluto Giuliano
 
Messaggi
4,304
Punteggio reazioni
110
Punti
63
Da alcuni giorni, la lampada dell'alba e del tramonto non si spegne più durante l'accensione del neon.
Vi è mai successa una cosa simile? Da cosa può dipendere?
Devo X forza rispedire il tutto alla beretti o c'è un modo X poterla sistemare ?
Attualmente ho staccato del tutto la lampada ma non mi sembra una buona idea andare avanti senza alba e tramonto.

E'mai successo a qualcuno di voi?
 
Da alcuni giorni, la lampada dell'alba e del tramonto non si spegne più durante l'accensione del neon.
Vi è mai successa una cosa simile? Da cosa può dipendere?
Devo X forza rispedire il tutto alla beretti o c'è un modo X poterla sistemare ?
Attualmente ho staccato del tutto la lampada ma non mi sembra una buona idea andare avanti senza alba e tramonto.

E'mai successo a qualcuno di voi?
Mi è successo quest'anno (io ho un besser) ho chiamato il costruttore e l'ho spedito a lui. Mi diceva che quando succede questo se non va a posto con un reset è partito un relè. Me l'ha cambiato e mi ha rispedito e mi ha messo nel pacco anche il pezzo cambiato (assomiglia a una piccola chiavetta elettronica).ciao

- - - Aggiornato - - -

Scusate l'off topic ma vorrei porre un quesito e/o segnalazione agli amministratori di Mygra: perchè quando rispondo a una discussione non mi fa gli spazi se non metto una lettera dietro all'ultima scritta?nn<<<<<esempio Grazie Claudio
 
Potrebbero essere le batterie tampone che sono scariche, a me è successo con un programmatore della bird sound.
un saluto Giuliano

Il mio non ha le batterie tampone comunque grazie lo stesso

- - - Aggiornato - - -

prova a scollegare il progammatore per un pò . Nell' eventualità che la lampadina dell' alba si riaccendesse nonostante che fosse in altro orario disconnetti nuovamente il beretti e ridandogli corrente ascolta se all' accendersi della lampadina scatta un relè emettendo un ticchettio . se sì, allora il problema dipende dall' elettronica e mandalo alla beretti . Se non senti niente allora puoi vedere se è rimasto incollato il contatto del relè . Smontalo se non in garanzia e prova ad aggiustarlo . Occhio se non ne sei capace lì ci passa la 220volts . ciao

Appena vado in stanza provo, comunque era rimasto senza luce per un bel pò di tempo e alla riaccensione ha ricominciato a farlo...probabilmente l'unica possibilità è quella di un relè incollato..
 
Ho in Beretti collegato da circa 12 anni, ma secondo voi è necessario inviarlo alla ditta per sostituire la batteria tampone?

Grazie a tutti!
 
Ho in Beretti collegato da circa 12 anni, ma secondo voi è necessario inviarlo alla ditta per sostituire la batteria tampone?

Grazie a tutti!

Beh quello lo devi decidere tu...
Volendo puoi chiamare in ditta e sentire il prezzo per il cambio batteria.
La batteria tampone serve per tenere in memoria la tab in mancanza di luce.., se ti dovesse mancare corrente ti ritocca impostare tutto...
Per conto mio ti conviene cambiarla
 
ciao a tutti... ho un incredibile vuoto di memoria... visto che il fotoperiodo va da se va a finire che a volte non mi ricordo alcune info di base...

utilizzo il bretti pro 2000 (NON versione PLUS). come sapete c'è la funzione per regolare i minuti di incremento/decremento di luce.
da quel che mi ricordo che io volessi impostare 10 min di incremento al giorno, dovrei impostare il valore 5, in quanto la centralina andrà ad aumentare rispettivamente di 5 minuti ciascuna alba e tramonto...

la domanda è: se imposto alba fissa e imposto 5 min di incremento... quanti ne ho effettivamente? 5 o 10 totali?

GRAZIE!!!!!!
 
io ho avuto un problema con uno sbalzo di tensione...mi aveva cotto il fusibile e mi mandava in corto la luce ogni volta che riaccendevo il beretti...me l'aveva mezzo cotto...comunque lho spedito e sono andato avanto con quello a cavalieri dopo 10 giorni e' tornato spesa 25 euro perche' lo sbalzo mi aveva fatto fuori solo le protezioni per fortura se non provvedevo subito un altro sbalzo e mi avrebbe fatto fuori la scheda....comunque se vuoi un consiglio mandalo su!
 
Da alcuni giorni, la lampada dell'alba e del tramonto non si spegne più durante l'accensione del neon.
Vi è mai successa una cosa simile? Da cosa può dipendere?
Devo X forza rispedire il tutto alla beretti o c'è un modo X poterla sistemare ?
Attualmente ho staccato del tutto la lampada ma non mi sembra una buona idea andare avanti senza alba e tramonto.

E'mai successo a qualcuno di voi?
St
Su un lato del programmatore trovi un piccolo buco è il reset della centralina. Devi premere dentro quel foro utilizzando anche uno stecchino da denti. Fai l'operazione con il programmatore acceso e vedi hai risolto.

- - - Aggiornato - - -

ciao a tutti... ho un incredibile vuoto di memoria... visto che il fotoperiodo va da se va a finire che a volte non mi ricordo alcune info di base...

utilizzo il bretti pro 2000 (NON versione PLUS). come sapete c'è la funzione per regolare i minuti di incremento/decremento di luce.
da quel che mi ricordo che io volessi impostare 10 min di incremento al giorno, dovrei impostare il valore 5, in quanto la centralina andrà ad aumentare rispettivamente di 5 minuti ciascuna alba e tramonto...

la domanda è: se imposto alba fissa e imposto 5 min di incremento... quanti ne ho effettivamente? 5 o 10 totali
GRAZIE!!!!!!
5
Minuti.
 
Da alcuni giorni, la lampada dell'alba e del tramonto non si spegne più durante l'accensione del neon.
Vi è mai successa una cosa simile? Da cosa può dipendere?
Devo X forza rispedire il tutto alla beretti o c'è un modo X poterla sistemare ?
Attualmente ho staccato del tutto la lampada ma non mi sembra una buona idea andare avanti senza alba e tramonto.

E'mai successo a qualcuno di voi?

No non mi è mai successo, ma prova a disconnettere x 3-4 minuti il programmatore e poi riattaccalo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto