DeRed

Utente Registrato
Messaggi
1,261
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Abito in una zona residenziale confinante con la campagna e quindi in giardino sono presenti tutto l'anno merli, passeri oltre che in alcuni periodi storni [censored.gif] e pettirossi. A partire dai giorni in cui ha nevicato, ho messo una mangiatoi in giardino con del mangime all'interno e gli ospiti sembrano aprezzare molto. Ora mi stavo chiedendo come sostituire il mangime con qualcosa di più naturale, ma non costoso e che non se la dia a gambe levate (vermi,camole, ecc..). Cosa mi suggerite?
 
Re: Mangiatoia in giardino

max_fior ha scritto:
ma li volete ingrassare per poi farci un bel spiedo???? [Trilly-77-24.gif]
no no.. è solo che mi piace vedere gli uccelli che girano per il giardino. Il mio vicino di casa è un poliziotto provinciale per cui anche volendo niente marachelle [eusa_naughty.gif]
 
Re: Mangiatoia in giardino

Il mio vicino di casa è un poliziotto provinciale per cui anche volendo niente marachelle [eusa_naughty.gif]

di peggio non ti poteva capitare [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]
 
Re: Mangiatoia in giardino

botahv79 ha scritto:
entra48 ha scritto:
sicuramente le granaglie spezzate che danno anche ai polli mescolate a farina gialla ed al pane secco,che costa meno non esiste altro

il pane vecchio lo divorano....pure le cincie...


Quoto appieno: per me il pane secco sbriciolato è assolutamente inarrivabile.

Non trovo corretto però fornire questo alimento quando è periodo di cova: verrebbe impoverita in modo artificiale la dieta proteica dei piccoli, specie dei merli.
 
Re: Mangiatoia in giardino

va bene anche un po di frutta....
io ho una coppia di merli nel giardino che mi svuota continuamente la ciotola delle crocchette del gatto, son grassi paian piccioni!!!
 
Re: Mangiatoia in giardino

Falcinello ha scritto:
Il mio vicino di casa è un poliziotto provinciale per cui anche volendo niente marachelle [eusa_naughty.gif]

di peggio non ti poteva capitare [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]
Devo essere sincero.. è un caro signore sempre molto gentile e disponibile, se ho dei dubbi è sempre disponibile a rispondermi e ad aiutarmi dove possibile.
 
Re: Mangiatoia in giardino

c'e sempre l'eccezzione che conferma la regola [lol.gif] beato te

qua la provinciale ha 1 bella reputazione di m....
giusto l'altro giorno erano a fare 1 posto di blocco in uno spiazzo in 3 con
3 palette avevano gia li ferme 15 macchine da non credere ......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto