annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Illuminazione delle stanze dei richiami a led...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    secondo il mio parere i tubi bisogna considerare lì aspetto della sostituzione dei tubi al neon a seconda della tipologia di plafonier che avete .se quelle che avete sono vecchiotte ovvero con gli starter e reattore elettromeccanico bisogna considerare anche il consumo di questì ultimo .Se invece avete delle plafoniere nuove allora il reattore è di tipo elettronico e consuma molto meno . in parole povere , ipotizzando un tempo di accensione medio di 9 ore al giorno , il tubo al neon da 36W con reattore tradizionale , consuma 42 euro/anno ripettando un costo di 0,25 €/kwh mentre quello con reattore elettronico circa 30€/anno.E' ovvio che un l'equivalente led da 18W consuma 15€/anno. Maggior convenienza si ha nella sostituzione dei tubi da 58W paragonandoli con l' equivalente led da 24W specie se appunto sono con reattori vecchi . Particolare attenzione fate quindi ad eliminare il reattore se volete avere il massimo risparmio . Un'ulteriore aspetto da non sottovalutare è lo sfarfallio dei tubi fluorescenti tradizionali al contrario dei led che non lo fanno . ciao

COMMENTA

• Zoom Testo
      Originariamente inviato da Turdus Visualizza il messaggio
      Sicuramente 6000, i 3000 K sono a luce calda.
      I 6000 corrispondono al "Bianco Ghiaccio"...

COMMENTA

• Zoom Testo
        Originariamente inviato da Turdus Visualizza il messaggio
        Sicuramente 6000, i 3000 K sono a luce calda.
        devo fare una correzione a quanto ho postato sopra perché i led che ho installato sono da 5500k a luce fredda e non 4500k come da foto pubblicata
        (la foto l'ho fatta in azienda dove abbiamo sostituito tutte le lampade la scorsa estate e queste sono i ricambi)

ribadisco che non c'è stata nessuna differenza e porto anche la testimonianza dell'amico Marino che fa la tradizionale ed è passato ai led a striscia anche nel suo caso la differenza è nel risparmio energetico e forse potrei azzardare un miglioramento nel caso di vecchi neon che sfarfallano
        di contro il costo ancora eccessivo non giustifica una sostituzione del tubo se non esaurito
        per i portalampada ho riutilizzato quelli a neon eliminando scheda e reattore collegando direttamente il led
        Dany

COMMENTA

• Zoom Testo
          Originariamente inviato da daniele66 Visualizza il messaggio
          devo fare una correzione a quanto ho postato sopra perché i led che ho installato sono da 5500k a luce fredda e non 4500k come da foto pubblicata
          (la foto l'ho fatta in azienda dove abbiamo sostituito tutte le lampade la scorsa estate e queste sono i ricambi)

ribadisco che non c'è stata nessuna differenza e porto anche la testimonianza dell'amico Marino che fa la tradizionale ed è passato ai led a striscia anche nel suo caso la differenza è nel risparmio energetico e forse potrei azzardare un miglioramento nel caso di vecchi neon che sfarfallano
          di contro il costo ancora eccessivo non giustifica una sostituzione del tubo se non esaurito
          per i portalampada ho riutilizzato quelli a neon eliminando scheda e reattore collegando direttamente il led
          Dany
          Hei ci sei ancora?

COMMENTA

• Zoom Testo
            Originariamente inviato da tordocc Visualizza il messaggio
            Hei ci sei ancora?
            GHE MANCARIA,
            certo che ci sono, leggo scruto, vi tengo d'occhio da lontano
            ciao Claudio fa el brao
            dani

COMMENTA

Accedi o Registrati