Buongiorno ragazzi,
Quest anno voglio togliere i zippatori dal foto e metterli alla luce naturale in una stanza provvista di finestre. Il problema è che durante la notte dalle finestre entrerebbe la luce dei lampioni esterni e i richiami resterebbero in penombra. Secondo voi è un problema per i richiami? soluzioni?
secondo me no, nessun problema, visto che parli d'uccelli che comunque dovranno mutare a fine agosto, quella che incidera' di piu' sara' la luce naturale del giorno, quindi faranno il loro corso regolare....
 
certo che inluiscano aldo, ma su uccelli a luce neturale, quella che influira' di piu' sara' sempre la luce del sole......
Lore perfetto...il discorso è che se ho gli uccelli in stanza senza alcuna luce di lampadina accesa o meno..e l'unica luce mi entra dalla finestra...se fuori c'è un lampione capisci che la stanza sarà sempre illuminata..probabilmente meno che quando entra la luce del giorno ma sempre comunque illuminata.....e un po di problemi ai richiami sicuramente lo dà...magari poco o nulla ma non ne sarei poi così convinto........
 
Lore perfetto...il discorso è che se ho gli uccelli in stanza senza alcuna luce di lampadina accesa o meno..e l'unica luce mi entra dalla finestra...se fuori c'è un lampione capisci che la stanza sarà sempre illuminata..probabilmente meno che quando entra la luce del giorno ma sempre comunque illuminata.....e un po di problemi ai richiami sicuramente lo dà...magari poco o nulla ma non ne sarei poi così convinto........

x me li dà sicuramente..io quest'anno sono rimasto fregato per una porta socchiusa che faceva entrare un pò di luce della stanza vicina (dove avevo animali in fotoperiodo)
 
Lore perfetto...il discorso è che se ho gli uccelli in stanza senza alcuna luce di lampadina accesa o meno..e l'unica luce mi entra dalla finestra...se fuori c'è un lampione capisci che la stanza sarà sempre illuminata..probabilmente meno che quando entra la luce del giorno ma sempre comunque illuminata.....e un po di problemi ai richiami sicuramente lo dà...magari poco o nulla ma non ne sarei poi così convinto........
aldo, si sta parlando di zippatori tenuti a luce naturale, che problemi devono avere? andranno in estro in primavera/estate e muteranno a fine agosto, secondo logica, forse i lampioni li faranno andare in estro un po prima e muteranno prima, ma non sara' certo un problema.
 
Lore a me se lascio i rikiami in stanza a luce naturale mica si mutano come nelle voliere esterne mi entra luce ma evidentemente non abbastanza
 
Mah?ke le luci non influenzano ho qualke dubbio basta vedere ke succede ai merli fermi nelle citta a dicembre gia iniziano i versi..sicuramente qualcosa subiranno..
 

Tordus

Utente Registrato
Messaggi
52
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno ragazzi,
Quest anno voglio togliere i zippatori dal foto e metterli alla luce naturale in una stanza provvista di finestre. Il problema è che durante la notte dalle finestre entrerebbe la luce dei lampioni esterni e i richiami resterebbero in penombra. Secondo voi è un problema per i richiami? soluzioni?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto