Grazie delle risposte... i richiami li detengo tutti in una stanza, ma ho la possibilità di allestirne un'altra, solo che devo farci qualche lavoro
 
Se fossi pronto con la/e stanza/e potresti partire anche ora, ma non andrei oltre, anche se la finestra limita l'entrata della luce, questa sta aumentando in natura e gli uccelli lo percepiscono. Altrimenti ti consiglio di fare le cose con calma, fare la tradizionale ancora per questa primavera/estate e quando li togli dalla chiusa li metti definitivamente sotto fotoperiodo.
 
Se usi una tabella pre-impostata, probabilmente si, poi dipende dalla tabella, se ne usi una che fai caricare sul simulatore, in teoria no.

Ciao Maurizio, probabilmente pensavo alla sassello, avendo merli, tordi bottacci, e qualche sassello..! Allora dovrò anticipare, ma di quanto +-...?
 
La centralina Beretti che ti consiglio e' la pro 2000 plus . Oltre alla tabelle standard ne ha una modificabile . Per la tabella dipende un po' dai selvatici che hai , se intendi metterli tutti nella stessa stanza o magari ne hai due diverse . A quel punto magari per la centralina puoi pensare alla professional plus con la quale puoi controllare due stanze con tabelle differenti . L' argomento e' ampiamente discusso consultando la ricerca avanzata del sito di mygra . Ciao
 
Se fossi pronto con la/e stanza/e potresti partire anche ora, ma non andrei oltre, anche se la finestra limita l'entrata della luce, questa sta aumentando in natura e gli uccelli lo percepiscono. Altrimenti ti consiglio di fare le cose con calma, fare la tradizionale ancora per questa primavera/estate e quando li togli dalla chiusa li metti definitivamente sotto fotoperiodo.

Ciao, pensavo anch'io di fare le cose con calma e partire dopo la chiusa!! Per la scelta della centralina pensavo quella della Beretti, ma poi quando partirò con il foto basta impostare data e ora, ma per la data bisogna posticipare o meno? Grazie mille....
 
Leggi qua per farti un'idea.

Il Fotoperiodo

Ciao Turdus , ho letto la tua scheda, molto interessante! una cosa vorrei chiederti, io ho sempre fatto la tradizionale, e vorrei provare a passare al foto integrale, la mia domanda, qual è il periodo ideale per iniziare? ora i miei richiami stanno in una stanza (cantina) con una finestra e quindi la luce che c'è all'interno è inferiore a quella esterna! tutti i richiami si sono mutati bene...!
 
Se usi una tabella pre-impostata, probabilmente si, poi dipende dalla tabella, se ne usi una che fai caricare sul simulatore, in teoria no.
 

Fabiobaiarola

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Quest'anno ho deciso di passare completamente al fotoperiodo, volevo chiedere che tipo di centralina mi potete consigliare, premettendo che come marca vorrei acquistare una Beretti perchè nella mia zona ci sono molti rivenditori e la ditta è nella mia provincia e quindi in caso di assistenza sarei più facilitato.
Sul sito della Beretti ho guardato i diversi tipi di centraline e ne vorrei una a cui si può applicare una tabella che possa, dopo aver fatto un po' di esperienza, modificare a mio piacimento.
Quindi vi chiedo anche una tabella da consigliarmi che possa andar bene per tutte e quattro le specie
 
Ciao, beretti non lo conosco io uso besser qujndi non so se puoi applicare le tabelle personaizzate o meno.
Io, come tanti altri qui sul forum usiamo la tabella 23b, che trovi nell'area download, con ottimi risultati.
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto