Puoi essere titolare di un appostamento ed essere inscritto a quanti appostamenti ti pare. Non c'è nessun problema.

Ciao Francesco70 ma allora perchè sul modulo di nuova autorizzazione in fondo in neretto c'é N.B. i frequentatori con tipologia C possono essere o titolari o frequentatori di un solo appostamento in Toscana?
 
La legge regionale parla di titolari e non frequentatori

- - - Aggiornato - - -

L'art. 81 comma 6 del dpgr 33/11 recita :
I cacciatori in possesso dell'opzione di caccia di cui all' articolo 28, comma 3, lettera c) della l.r. 3/1994, possono essere titolari di un solo appostamento fisso per tutto il territorio regionale collocato nell' ATC di residenza venatoria o in un ulteriore ATC.
il comma 7 recita:
I cacciatori in possesso dell’opzione di caccia di cui all’articolo 28, comma 3, lettera b) della l.r. 3/1994 possono essere titolari di appostamenti fissi in qualunque ATC toscano. Solo i cacciatori residenti in Toscana possono essere titolari diappostamenti fissi in ATC ai quali non sono iscritti.

Secondo me un conto essere titolare di autorizzazione e un altro è essere iscritto nella lista dei frequentatori, questo è il mio personale parere.

- - - Aggiornato - - -

Ciao Francesco70 ma allora perchè sul modulo di nuova autorizzazione in fondo in neretto c'é N.B. i frequentatori con tipologia C possono essere o titolari o frequentatori di un solo appostamento in Toscana?

Questa cosa l'ho notata anch'io ma non sono riuscito a trovare la risposta nella normativa.
Io sono iscritto in due appostamenti come frequentatore ed ho opzione C e nessuno mi ha detto nulla.
 
Ciao Francesco70 ma allora perchè sul modulo di nuova autorizzazione in fondo in neretto c'é N.B. i frequentatori con tipologia C possono essere o titolari o frequentatori di un solo appostamento in Toscana?
Secondo me non hanno modificato il modulo dopo che la legge è cambiata due o tre anni fà. Prima di allora in effetti si poteva essere o titolari o iscritti in un capanno solo in tutto.
Tranquillo che è così al 110%.
ciao
 
Se lo dice lei ... io preferisco leggermi le leggi e i regolamenti o telefonare in Provincia e Regione. Nelle sedi delle aa.vv. spesso ne sanno meno di me.
Parere personale

Saluti
D'accordo con te,una mattina al bar ho visto un litigio tra il presidente federcaccia del mio comune che diceva ad un collega che non poteva essere segnato in più capanni con l opzione C!
Saluti
 
concordo con francesco, puoi essere frequentatore di quanti ti pare, la tua provincia probabilmente sta ancora utilizzando i vecchi moduli, si vede che in 3/4 anni non hanno ancora avuto il tempo di modificarli, faglielo notare...........
 
Faccio una domanda ulteriore utilizzando questo post aperto.
Un cacciatore non iscritto agli appostamenti, può andare ad uno di questi appostamenti accompagnato da un iscritto nella lista?
Iscritto anche con opzione C.

Lo chiedo perchè dalle mie parti c'e chi afferma che negli appostamenti non può andare nessuno che non sia iscritto (e questo credo sia scontato) ma al contrario, se accompagnato da un iscritto nella lista dei frequentatori si...

Io sapevo che poteva andarci ma ovviamente senza fucile ma solo come visitatore, però c'e chi afferma anche il contrario.

Ciao
 
No Daniele, ci può andare anche a caccia, basta che uno dei due/tre sia iscritto nell'elenco, non c'è bisogno che ci sia il titolare..
Si ma un non iscritto in nessuna lista, può andarci con un iscritto nella lista?
Il titolare più che altro ha le responsabilità ..nel senso che se vengono fatte cose " non regolari " tipo abbattimento piante, spuntature piante ecc. In caso di controlli in assenza di chi realmente fa'i lavori, i verbali sono fatti a carico del titolare ( che quindi rischia anche penalmente in certi casi estremi ) .

Ciao
 
Io non ci giurerei ma credo che un non iscritto può andare soltanto in presenza del titolare e non con un frequentatore,se qualcuno si informa meglio farà cosa gradita
Saluti
 
Io non ci giurerei ma credo che un non iscritto può andare soltanto in presenza del titolare e non con un frequentatore,se qualcuno si informa meglio farà cosa gradita
Saluti
Art. 84Accesso all’interno degli appostamenti fissi
(articolo 34 l.r. 3/1994)
1. Il titolare dell’autorizzazione per appostamento
fisso comunica alla provincia competente per territorio
l’elenco dei frequentatori dell’appostamento.
2. Solo in presenza del titolare dell’appostamento

o di un iscritto nell’elenco dei frequentatori di cui al
comma 1 è consentito l’accesso negli appostamenti fissi
ad altri cacciatori con armi proprie.
3. I cacciatori che hanno optato per la forma di caccia
di cui all’articolo 28, comma 3, lettera b) della l.r. 3/1994
possono frequentare tutti gli appostamenti fissi anche in
assenza del titolare dell’autorizzazione purché in posses-
so del consenso scritto alla frequentazione.



Ecco la risposta secondo il DPGR 33/2011

Saluti

Simone
 
Art. 84Accesso all’interno degli appostamenti fissi
(articolo 34 l.r. 3/1994)
1. Il titolare dell’autorizzazione per appostamento
fisso comunica alla provincia competente per territorio
l’elenco dei frequentatori dell’appostamento.
2. Solo in presenza del titolare dell’appostamento

o di un iscritto nell’elenco dei frequentatori di cui al
comma 1 è consentito l’accesso negli appostamenti fissi
ad altri cacciatori con armi proprie.
3. I cacciatori che hanno optato per la forma di caccia
di cui all’articolo 28, comma 3, lettera b) della l.r. 3/1994
possono frequentare tutti gli appostamenti fissi anche in
assenza del titolare dell’autorizzazione purché in posses-
so del consenso scritto alla frequentazione.



Ecco la risposta secondo il DPGR 33/2011

Saluti

Simone
Bene,ottimo,felice di essermi sbagliato
Saluti
 
Se lo dice lei ... io preferisco leggermi le leggi e i regolamenti o telefonare in Provincia e Regione. Nelle sedi delle aa.vv. spesso ne sanno meno di me.
Parere personale

Saluti[/QUOTE


simone, se la tua av non e' informata, informala te, devono saperle queste cose, dalla mie parti sono informate eccome, se non lo sono le informo io.
riguardo alle telefonate in provincia e regione, spera sempre che ti rispondino e che lo faccia una persona che non ha fretta di andare a far colazione, prova, se sei curioso, a chiamare l' ufficio caccia delle province di lu/pi/pt e prova a fare la stessa domanda a tutti e tre, magari per due giorni di fila, poi dimmi se hai le idee chiare.
un consiglio che do a tutti, se praticate qualche attivita' che possa creare equivoci, fotocopia della legge in tasca, sempre, oppure chiedere via e-mail alla polizia provinciale, stampare la risposta e tenerla in tasca.
la risposta di falco e' chiara e la legge e' cosi', godiamocela finche a qualcuno non verra' in mente di ricorrere in qualche modo perche' solo noi toscani abbiamo questa possibilita', che per me sarebbe giusto esportare anche alle altre regioni, ma in realta' e' una bella forzatura alla 157.
 
Amici buona sera,

Chi ha l'opzione da A.F può avere gli aaff che ritiene in tutti gli atc della toscana. Chi ha l'opzione " vagante" può avere un solo AF in testa e deve esporre non più di 15 richiami ma può essere iscritto frequentatore in quanti aaff vuole.

Chi non ha alcuna iscrizione può frequentare l'A.F solo in presenza del titolare o del frequentatore e può regolarmente esercitare l'attività venatoria secondo le regole del C.V.
Nel leggere questi post appare evidente che frequentate poco le sedi delle aavv. Lì trovate le risposte a tutti i quesiti che si pongono, almeno nella mia av succede questo, con precisione e puntualità.
 
Amici buona sera,

Chi ha l'opzione da A.F può avere gli aaff che ritiene in tutti gli atc della toscana. Chi ha l'opzione " vagante" può avere un solo AF in testa e deve esporre non più di 15 richiami ma può essere iscritto frequentatore in quanti aaff vuole.

Chi non ha alcuna iscrizione può frequentare l'A.F solo in presenza del titolare o del frequentatore e può regolarmente esercitare l'attività venatoria secondo le regole del C.V.
Nel leggere questi post appare evidente che frequentate poco le sedi delle aavv. Lì trovate le risposte a tutti i quesiti che si pongono, almeno nella mia av succede questo, con precisione e puntualità.

Tradotto A.F stà per OPZIONE B sul tesserino venatorio..
 
Amici buona sera,

Chi ha l'opzione da A.F può avere gli aaff che ritiene in tutti gli atc della toscana. Chi ha l'opzione " vagante" può avere un solo AF in testa e deve esporre non più di 15 richiami ma può essere iscritto frequentatore in quanti aaff vuole.

Chi non ha alcuna iscrizione può frequentare l'A.F solo in presenza del titolare o del frequentatore e può regolarmente esercitare l'attività venatoria secondo le regole del C.V.
Nel leggere questi post appare evidente che frequentate poco le sedi delle aavv. Lì trovate le risposte a tutti i quesiti che si pongono, almeno nella mia av succede questo, con precisione e puntualità.
Frequentare le av può essere utile ma per conoscere come stanno le regole degli appostamenti non c'è bisogno, io le sapevo fino da due giorni che sono state modificate, senza polemica per carità..altrimenti non sarei iscritto a 5/6/7 capanni, non lo sò neanche io a quanti, e non ci andrei a caccia tranquillo...
 

Matteo1984

Utente Registrato
Messaggi
211
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Salve,
ho un quesito da esporvi sul rilascio di nuove autorizzazioni e frequentatori di un capanno.
Allora vi spiego la situazione: io sono titolare di un capanno alla minuta selvaggina in provincia di Lucca e ho la tipologia C, con il mio compagno di caccia (tipologia B ) vogliamo chiedere una nuova autorizzazione in Firenze 5. Leggendo il bollettino della regione non sono riuscito a capire se posso iscrivermi come frequentatore nell'appostamento che vorremmo fare.
La domanda è con la tipologia C in quanti capanni posso essere frequentatore se gia titolare di un appostamentoin regione Toscana?
Grazie a tutti per le risposte!!!!
 
Amici buona sera,

Chi ha l'opzione da A.F può avere gli aaff che ritiene in tutti gli atc della toscana. Chi ha l'opzione " vagante" può avere un solo AF in testa e deve esporre non più di 15 richiami ma può essere iscritto frequentatore in quanti aaff vuole.


.

Chi non ha alcuna iscrizione può frequentare l'A.F solo in presenza del titolare o del frequentatore e può regolarmente esercitare l'attività venatoria secondo le regole del C.V.
Nel leggere questi post appare evidente che frequentate poco le sedi delle aavv. Lì trovate le risposte a tutti i quesiti che si pongono, almeno nella mia av succede questo, con precisione e puntualità.

Se lo dice lei ... io preferisco leggermi le leggi e i regolamenti o telefonare in Provincia e Regione. Nelle sedi delle aa.vv. spesso ne sanno meno di me.
Parere personale

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto