MI è SUCCESSO pochi giorn fa con una cesena. dopo 24 ore rientrato il problema ma occhio velato( cecità) non so se era già presente prima o causa dell'emoragia. tienimi aggiornato mi serve per capire grazie

- - - Aggiornato - - -

MI è SUCCESSO pochi giorn fa con una cesena. dopo 24 ore rientrato il problema ma occhio velato( cecità) non so se era già presente prima o causa dell'emoragia. tienimi aggiornato mi serve per capire grazie
 
Anche io ho pensato ad una forma di ischemia,anche perché l occhio è più sporgente dell altro,il mio non aveva problemi di velature,mi girano a mille anche perché è un merlo con un canto molto strano ma credutissimo
Ti terrò aggiornato
Saluti
 
In questo casi è fondamentale capire il perché e'venuto l'occhio arrossato.
A me e'successo quest'anno con un tb molto bravo ( ovvio ) attaccato da un falco a capanno...inizialmente sembrava tutto ok visto che ero intervenuto immediatamente, poi invece occhio rosso e adesso velatura classica della cecità... Probabilmente nell'attacco e'stato toccato nell'occhio perché il soggetto era molto giovane (seconda chiusa).
Per questo, forse, al tuo merlo potrebbe essere accaduta la stessa cosa in gabbia, boh.

Devi prima di tutto capire quello.

Ciao
 
Allora, al merlo in questione è rientrata l emorragia all occhio, é rimasto ancora un Po gonfio ma ha ripreso il colore naturale, vediamo se gli viene la cecità
Saluti
 
In questo casi è fondamentale capire il perché e'venuto l'occhio arrossato.
A me e'successo quest'anno con un tb molto bravo ( ovvio ) attaccato da un falco a capanno...inizialmente sembrava tutto ok visto che ero intervenuto immediatamente, poi invece occhio rosso e adesso velatura classica della cecità... Probabilmente nell'attacco e'stato toccato nell'occhio perché il soggetto era molto giovane (seconda chiusa).
Per questo, forse, al tuo merlo potrebbe essere accaduta la stessa cosa in gabbia, boh.

Devi prima di tutto capire quello.

Ciao
Comprendo ma non è facile capirlo,un giorno non aveva niente e il giorno dopo era rosso , se ha battuto o no non lo so,vediamo come evolve
Saluti
 

nino65

Utente Registrato
Messaggi
1,886
Punteggio reazioni
17
Punti
43
Salve a tutti,stamani quando ho preso gli uccelli ho notato che un merlo,il migliore ovviamente,aveva un occhio tutto rosso,praticamente tutto l occhio sembra iniettato di sangue,il soggetto sembra stare bene,mangia e tutto il resto sembra a posto!Qualcuno ne sa qualcosa di più?
Saluti
 
.....allora cerchiamo di capire ....è successo di colpo o quasi,quindi non è un problema cronico/degenerativo ed infatti è monolaterale.....il fatto che sia "rossa" sclera e/o congiuntiva significa che c'è stato un versamento ematico.....non necessariamente dovuto ad una beccata.....
quasi certamente non è risolutiva ma l'unica terapia che puoi,...potresti xchè in pratica non è facilissima..,è l'applicazione due volte al di di una pomata oftalmica,uso umano,tipo TOBRADEX opp.BETABIOPTAL opp.BIODELTACORTILEN.......se è "solo" un versamento può risolversi....ma non ci spererei troppo.
IBAL
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto