Matteo1984

Utente Registrato
Messaggi
211
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Salve a tutti,
Se la provincia, in questo caso pisa 15, non rilascia ,perché satura di capanni, appostamenti fissi posso andare e fare un temporaneo? Se si quali lavori posso fare alla piante e per terra intorno al capanno?con la tipologia di caccia C a temporaneo quanti richiami?grazie a tutti
 
Salve a tutti,
Se la provincia, in questo caso pisa 15, non rilascia ,perché satura di capanni, appostamenti fissi posso andare e fare un temporaneo? Se si quali lavori posso fare alla piante e per terra intorno al capanno?con la tipologia di caccia C a temporaneo quanti richiami?grazie a tutti
Quoto Nino, con l,opz.C a Pisa Max 15 richiami , con un Max di 10 X specie ( X intenderci non puoi portare 15 bottacci).
Sul discorso piante...occhio a chi viene...ultimamente su Pisa gira parecchio la forestale ( mandata ad ok dalle altre guardie) e non ci mette nulla a far girare le scatole X chiodi nelle piante o potature estreme..
X la pulizia X terra credo non ci siano problemi..magari evita di farla il giorno prima che vai a caccia...
Comunque non lamentiamoci, su Livorno sono ancora più restrittivi ed hanno fatto gran verbali anche ai titolari di appostamento X piante "spuntate" prima di metterci il secco...

Bisogna stare attenti..

Ciao
 
Ciao,certo che lo puoi fare,a 100 metri di distanza da uno fisso,capanno di tela o frasche, smontato alla fine della mattina ,e nessun lavoro alle piante,15 gabbie.
Questo ad Arezzo,penso a Pisa sia uguale
Saluti
 
A terra credo non ci siano problemi,casomai dici che era già pulito,le stecche le puoi mettere,basta che poi le togli,da me ce ne sono alcuni,in genere non rompono le scatole,ma sai cambi zona e magari cambiano le cose,o magari i vicini ti mandano il controllo
Pensa che in Umbria possono pure potare le piante,con il permesso del proprietario
Saluti
 
A terra credo non ci siano problemi,casomai dici che era già pulito,le stecche le puoi mettere,basta che poi le togli,da me ce ne sono alcuni,in genere non rompono le scatole,ma sai cambi zona e magari cambiano le cose,o magari i vicini ti mandano il controllo
Pensa che in Umbria possono pure potare le piante,con il permesso del proprietario
Saluti

dove lo hai letto che in umbria si possono potare le piante con il permesso del proprietario in temporaneo ??? io sono umbro e questa mi è totalmente nuova..
 
Mi sono perso qualcosa....ma i richiami in appostamento temporaneo, in toscana non sono 15?...Io ho cacciato le lodole sia nel fisso che nel temporaneo con 15 gabbie. Ho rischiato qualcosa?
 
Da appostamento fisso (max 10 gabbie per specie) per temporaneo max 15 gabbie totale che non devono superare le 10 unita' di una singola specie
 
Dissento....per i toscani, ma soprattutto per i pisani che hanno un appostamento fisso, se si va a leggere quanto riportato nella autorizzazione dell ' appostamento fisso rilasciato della provincia, all'articolo 85 dice quanto segue:negli appostamenti fissi e in quelli temporanei con il cacciatore che ha l'opzione c non possono essere usati complessivamente non piu' di 15 uccelli, di cui non più di 10 di cattura......quindi non parlando di specie, e non usando uccelli di cattura ma di allevamento, penso di essere ragionevolmente stato in regola se ho cacciato con 15 lodole.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto