vasco-lu

Utente Registrato
Messaggi
99
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Pensavate fosse finita?
Non è così, ieri mattina ore 7.00 due nati, ore 11.00 nato il terzo, oggi non ho potuto vedere se il quarto è nato perchè non ho mai trovato il momento in cui lei era fuori del nido e non ho voluto disturbarla, vedrò domani, ma anche se non dovesse nascere sono gia strafelice di questa cova al 10 novembre e a luce naturale121 122 123 124 290.jpg121 122 123 124 297.jpg
 
Questo è l'unico soggetto rimasto di una covata di 3. Ha 18 giorni e naturalmente è nato sotto foto.
Saluti Sandro
d9e34c95a17138473f6cad05cf2e416f.jpg
 
Dai dai ti covano nell'albero di natale se non stai attento...

Dal momento che sugli abeti ci covano volentieri.....Se vanno avanti così può anche darsi,

Ultimo aggiornamento, stamattina anche il quarto è nato, oggi ho visto diverse volte tutti e due i genitori ( e che genitori ) governare assieme, nel tardo pomeriggio c'era un po di vento e così la femmina stava nel nido ed il maschio le portava l'imbeccate, un vero spettacolo, ho provato a fare una ripresa o due foto ma il maschio quando vedeva la macchinina fotografica si agitava un po troppo e non ho voluto disturbarli oltre, forse per la prestazione che sta fornendo si sente un pò un divo e mi deve aver preso per un paparazzo!!!
 
devi confessare, stai usando l'inseminazione artificiale , certo che hai una copia veramente forte.

Niente inseminazione, hanno fatto tutto da loro!!! veramente una grande coppia,

Sono tre giorni che li ho tolti, non volevo rischiare, avevo timore che potessero smettere di imbeccare, ora posso dire che non sarebbe accaduto perche la femmina ha continuato per due giorni a vagare per la voliera con un lombrico nel becco, faceva tenerezza ero quasi tentato di...... rimetterli nel nido,
come potete vedere stanno crescendo beneIMG-20151119-WA0000.jpg
 
Perdonate l'ignoranza ma non avendo spazio tranne che la stanza dove tengo i richiami, potrei provare ad allevare con lo stesso fotoperiodo dei richiami destinati alla caccia? Cioè con fase crescente da luglio a gennaio e calante gli altri mesi?
 
Ultimo aggiornamento sui nati di novembre.
Da un po di giorni ormai beccano da soli, stanno crescendo bene, a parte il n° 14, che non è il n° dell'anellino ma sono gabbie che tengo per il ricambio periodico degli altri richiami, e che ho usato al bisogno, si è stirato un po una zampetta, quarda caso proprio quella con l'anellino, e non la posa, cosi per aiutarlo ho sistemato un ripiano di rete rialzato in modo da farlo arrivare più agevolmente sia al beverino sia alla mangiatoia spero che tra qualche gg possa riprendere la piena funzionalità, finchè non si alimentano da soli uso tenerli nelle gabbiette piu piccole, è molto piu comodo imbeccarli, ci si arriva aempre perchè sembra strano ma nei primi giorni del passaggio dal nido alla gabbia, al momento dell'mbeccata si posizionano sempre nell'angolo opposto difficilmente raggiungibile con lo stecco, il dubbio che mi è venuto è il fatto che dette gabbie rispetto a quelle di ora presentano alcune trappole tipo il beverino rotondo e la mangiatoia ha il posatoio integrato con delle feritoie dove può essere rimasto incastrato, ma sono solo ipotesi perchè in quelle gabbiette di nati ne son passati molti senza problemi ma è anche vero che c'è sempre una prima volta... , la coppia stà facendo la muta ( finalmente) la stò alimentando con mangime muta ed in più continuo a dare lombrichi e gremignoli, dal momento che hanno fatto un super lavoro sarà il caso di alimentarli anche qualche cosa di più specifico?

Saluti
Vasco031.jpg
 
Mi raccomando tieni la coppia al caldo, che a febbraio ripartiranno.

Bell’amico che sei!!!
Varresti farmi passare nove mesi ad imbeccare tordini? Quella li quest’anno ha fatto la prima cova a maggio e a novembre ha fatto la settima, se me la fai iniziare a febbraio… mi sforna una decina di covate, hai voglia d’imbeccare!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

Perdonate l'ignoranza ma non avendo spazio tranne che la stanza dove tengo i richiami, potrei provare ad allevare con lo stesso fotoperiodo dei richiami destinati alla caccia? Cioè con fase crescente da luglio a gennaio e calante gli altri mesi?

Certo che è fattibile , io per due anni ho avuto cove e nascite da una coppia di sasselli che tenevo in foto nella stessa stanza dei richiami e poi a novembre spostavo in una voliera interna dando le stesse ore di luce e gli stessi incrementi, e tutti e due gli anni ho avuto nascite a dicembre e a gennaio, un amico mio lo scorso anno , nel mese di ottobre ha avuto due nascite da una coppia di bottacci che teneva in un angolo della stanza del fotoperiodo in una volierina di poco più di un metro x un metro, come vedi se trovi la coppia giusta e con la giusta luce ti covano sicuramente

Vasco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto