Eh, ho sempre fatto male i conti, ma anche chi anni addietro mi ha detto di fare così...aspettiamo, tanto qui da me di sasselli non se ne vedono ancora, è troppo caldo, quindi tra una decina di giorni andranno in estro, ok grazie di nuovo.
 
Per la mia esperienza devo dire che una volta scoperti i sasselli hanno bisogno di 45 giorni per averli al top...cioè canto continuo.
Secondo me li hai scoperti troppo tardi, io li scopro il 12 settembre per esempio....
Vedrai che tra 15/20 giorni se son maschi ti canteranno...

Concordo al 1000% foto o chiusa peer farli cantare ci vogliono 45gg e i novelli (quelli di 1° chiusa o 1° anno di foto) anche qualche giorno in più.

- - - Aggiornato - - -

Buongiorno a tutti, vorrei un vostro parere: sono quattro anni che faccio il fotoperiodo integrale in un'unica stanza con la tabella "sassello" della Beretti ed ho la tabella posticipata di 15 giorni ed ora sono a 17,11 ore ed ho scoperto i primi tre sasselli al 12 ottobre e non cantano ancora, e tutti gli anni è così. Ora sono a chiedere, se è meglio che rimetta la tabella alla data reale, se oramai dal prossimo anno, oppure se posso aumentare anche ora un pò per volta (ditemi voi quando e quanto aumentare) che prevede 17,32 ore al 1° novembre, periodo che più o meno arrivano i sasselli nella mia zona, e lasci scoperti i sasselli senza coperture (se ci sono dei rischi ditemelo), oppure che li scopra prima (ditemi quanto prima) rimettendo però sempre la tabella alla data reale. Faccio presente che proprio stamattina, parlando con il mio rivenditore, mi ha detto che il fotoperiodo integrale lui l'ha abbandonato e rifà la tradizionale, con successivo fotoperiodo "metodo più semplice" del Ligasacchi, perchè secondo lui l'integrale è troppo lento per i sasselli, a tal proposito allora conviene lasciarli scoperti?, ditemi voi e grazie dei consigli e scusatemi se chiedo troppo, ma per quanto riguarda i sasselli non ci ho ancora capito niente.......

Ricordati che devono essere a luce neon 45gg prima del periodo che li vuoi usare. Ma scoprirli il 12 ott gli puoi dare anche 28 ore ma non li sentirai mai al max per il 1° nov.
 
Ok grazie 1000 anche a te Tordocc, mi sono svegliato un pò troppo tardi ma, come dicevo prima, anni addietro mi era stato detto che bastavano 20 giorni ma mi sa che ne sapevano meno di me, comunque grazie di nuovo e oramai dal prossimo anno farò come dite.

Un'ultima cosa, io vorrei rimettere la tabella alla data reale, ora è posticipata di 15 giorni, quando è il momento e di quanto devo aumentare al giorno?, grazie.
 
Eh vedi che qualche cosa non andava!, ma se allora non li coprissi per niente?, rischi?, grazie ragazzi.
 
Diego, io con tabella sassello che applicavo prima ad agosto tiravano già il verso e a novembre erano fritti, quando iniziai a coprirli cambio' tutto, diciami che la tabella è adatta a tutte e 4 le specie.
 

M.B.

Utente Registrato
Messaggi
227
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Buongiorno a tutti, vorrei un vostro parere: sono quattro anni che faccio il fotoperiodo integrale in un'unica stanza con la tabella "sassello" della Beretti ed ho la tabella posticipata di 15 giorni ed ora sono a 17,11 ore ed ho scoperto i primi tre sasselli al 12 ottobre e non cantano ancora, e tutti gli anni è così. Ora sono a chiedere, se è meglio che rimetta la tabella alla data reale, se oramai dal prossimo anno, oppure se posso aumentare anche ora un pò per volta (ditemi voi quando e quanto aumentare) che prevede 17,32 ore al 1° novembre, periodo che più o meno arrivano i sasselli nella mia zona, e lasci scoperti i sasselli senza coperture (se ci sono dei rischi ditemelo), oppure che li scopra prima (ditemi quanto prima) rimettendo però sempre la tabella alla data reale. Faccio presente che proprio stamattina, parlando con il mio rivenditore, mi ha detto che il fotoperiodo integrale lui l'ha abbandonato e rifà la tradizionale, con successivo fotoperiodo "metodo più semplice" del Ligasacchi, perchè secondo lui l'integrale è troppo lento per i sasselli, a tal proposito allora conviene lasciarli scoperti?, ditemi voi e grazie dei consigli e scusatemi se chiedo troppo, ma per quanto riguarda i sasselli non ci ho ancora capito niente.......
 
Per la mia esperienza devo dire che una volta scoperti i sasselli hanno bisogno di 45 giorni per averli al top...cioè canto continuo.
Secondo me li hai scoperti troppo tardi, io li scopro il 12 settembre per esempio....
Vedrai che tra 15/20 giorni se son maschi ti canteranno...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto