Re: cesena becco piatto

dato che ho apert gia una discussione sulla cesena continuo qui con un problema che attanaglia una mia cesena vecchiotta.

l'anno passato questa cesena cantava normalmente pero con la muta non so perche ha perso la vooce quasi completamente sicuramente per un colpo d'aria io ho chiesto cosa si potesse fare e cè chi ma ha suggerito varie mosse e farmaci che ora vi scrivo

come farmaci: vitobelAS6,zoofrenon)

come altri metodi

alleggerire il cibo della mia cesena somministrando verdura

fagli bere qualche goccia di olio di mandorla

oppure quello che ho gia provato a fare ma senza buoni risultati

ho provato a mttere nell'acqua da cui beveva corteccia di frassino difficilissima da reperire
oppure pane e latte

voi che dite? premettiamo che è vecchia ma è senza voce lei tenta di ciaccolare ma si sente appena appena e ripeto tutto è successo in una muta.
 
Re: cesena becco piatto

18-06-86 ha scritto:
dato che ho apert gia una discussione sulla cesena continuo qui con un problema che attanaglia una mia cesena vecchiotta.

l'anno passato questa cesena cantava normalmente pero con la muta non so perche ha perso la vooce quasi completamente sicuramente per un colpo d'aria io ho chiesto cosa si potesse fare e cè chi ma ha suggerito varie mosse e farmaci che ora vi scrivo

come farmaci: vitobelAS6,zoofrenon)

come altri metodi

alleggerire il cibo della mia cesena somministrando verdura

fagli bere qualche goccia di olio di mandorla

oppure quello che ho gia provato a fare ma senza buoni risultati

ho provato a mttere nell'acqua da cui beveva corteccia di frassino difficilissima da reperire
oppure pane e latte

voi che dite? premettiamo che è vecchia ma è senza voce lei tenta di ciaccolare ma si sente appena appena e ripeto tutto è successo in una muta.
prova l'olio 31 guarisce tutto e' miracoloso [Trilly-77-24.gif]
 
Re: cesena becco piatto

18-06-86 ha scritto:
un po di giorni fa ho lasciato tutte le mie cesene libere in voliera naturalmente prima le ho controllatre tutte che stessero bene e le ho rilasciate,prendo in mano una delle ulltme e noto che il suo becco si era allungato molto va bhe fino a li nessun problema taglio il becco ma noto che il becco sulla punta gli si è aperto non è piu a punta ma è schiacciato percio fatica pure a mangiare ma ragazzi si è allargato molto è piatto secondo me le continue beccate sui paletti in legno sui sassi che ho in voiliera l'hanno reso piatto voi che ne dite vi è mai capitato avete risolto in qualche modo??

Sarà mica diventata un'anatra? :D :D
 
Re: cesena becco piatto

Io ho un'allodola che ha quel problema... non così accentuato come la tua cesena ma abbastanza piatto per farmi preoccupare....
Adesso mi armerò di lima da unghie e proverò a dargli una forma normale... [26]
 
Re: cesena becco piatto

botahv79 ha scritto:
un tampone svelerebbe l'arcano...secondo me son problemi legati alle vie aeree...

concordo anche se non fa fatica a respirare semplicemente non ha piu voce....infatti fino ad ora dopo quello scritto sopra non lo piu toccata perche non so che fare sinceramente quasi quasi un sorso di gocce imperiali a 90° vediamo che succede......queli liquore fa resuscitare un morto [Trilly-77-24.gif]
 
Re: cesena becco piatto

a me succedeva spesso su vecchie allodole in chiusa, si allungava tanto e a volte tendeva ad appiattirsi, io prendevo le tronchesine e rimodellavo.
 

18-06-86

Utente Registrato
Messaggi
3,212
Punteggio reazioni
3
Punti
36
un po di giorni fa ho lasciato tutte le mie cesene libere in voliera naturalmente prima le ho controllatre tutte che stessero bene e le ho rilasciate,prendo in mano una delle ulltme e noto che il suo becco si era allungato molto va bhe fino a li nessun problema taglio il becco ma noto che il becco sulla punta gli si è aperto non è piu a punta ma è schiacciato percio fatica pure a mangiare ma ragazzi si è allargato molto è piatto secondo me le continue beccate sui paletti in legno sui sassi che ho in voiliera l'hanno reso piatto voi che ne dite vi è mai capitato avete risolto in qualche modo??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto