annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coperture

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Coperture

Riprendo il discorso che facevo in radio capanno. Quanto mi girano le scatole quando piove o minaccia di farlo di dover coprire ogni volta le gabbie e controgabbie con dei ripari, da qui la mia domanda: le coperture fisse, secondo le vostre esperienze, possono essere un handicapp, soprattutto per sasselli e cesene? Finora è stato questo che mi frenato dal metterle fisse.

Grazie

Handicap per cosa? Sempre avute ai miei capanni e non ho mai riscontrato problemi
    Più buio che a mezzanotte non viene

COMMENTA

Ok, prendo atto. Valuterò in futuro di fare qualcosa di definitivo.
      A quanta distanza dalle gabbie avevi la copertura?

COMMENTA

Non ho di questi problemi in quanto sia al capanno per tb che quello per cesene ho le tabelle a L rovesciata cm 40x30 .Sono comodissime e non danno nessun fastidio alla selvaggina

COMMENTA

Originariamente inviato da tordocc Visualizza il messaggio
          Non ho di questi problemi in quanto sia al capanno per tb che quello per cesene ho le tabelle a L rovesciata cm 40x30 .Sono comodissime e non danno nessun fastidio alla selvaggina
          Faccio esattamente come te
          Saluti

COMMENTA

Prodotto fai da te o acquistato? Dove e quanto?

COMMENTA

Io sopra i cestelli ho tagliato a misura un pezzo di carta catramata legata per bene, quando piove infilo la mia gabbia e stop nessunissimo problema.
              Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Originariamente inviato da Turdus Visualizza il messaggio
                Prodotto fai da te o acquistato? Dove e quanto?
                Lamiera preverniciata marrone.Fatta dal fabbro costo definitivo tra lamiera, taglio e piegatura 4,50 cad

COMMENTA

Lamiera preverniciata marrone.Fatta dal fabbro costo definitivo tra lamiera, taglio e piegatura 4,50 cad
                  Grazie, ne parliamo appena ci vediamo. Ciao.

COMMENTA

io ho le coperture..ma principalmente solo i merli e qualche tb sono perennemente coperti...ho diciamo due posti uno coperto e uno no...in caso di pioggia uso quello coperto se no quello scoperto...fai così maurizio..uno alto scoperto e uno poco più basso coperto....c'è comunque qualcuno che ha la copertura ribaltabile cioè in caso di pioggia la alza se no rimane giù con l'altra appesa alla pianta.il tutto con 2 semplici cernierine...anche questo fattibile anche se più laborioso.............
                    Casadur de la festa o chel piof o chel tempesta

COMMENTA

Io ho le L in lamiera sempre fisse (inchiodate alle piante) e le gabbie sono sempre appese coperte.
                      Lamiera dimensione 400x320mm e l'altezza corta contro la pianta è 80mm.
                      Praticamente foglio di lamiera 400x400 e la pieghi a 80mm circa; due fori per due chiodi e sei a posto...

Tieni l'immagine che ho fatto con il 3D...
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tab.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 26.9 KB 
ID: 1692071

COMMENTA

Originariamente inviato da Alberto Gatti Visualizza il messaggio
                        Io ho le L in lamiera sempre fisse (inchiodate alle piante) e le gabbie sono sempre appese coperte.
                        Lamiera dimensione 400x320mm e l'altezza corta contro la pianta è 80mm.
                        Praticamente foglio di lamiera 400x400 e la pieghi a 80mm circa; due fori per due chiodi e sei a posto...

Tieni l'immagine che ho fatto con il 3D...

[ATTACH=CONFIG]64690[/ATTACH]

Ecco, le mie sono così però il lato contro la pianta è lungo come il tetto.

COMMENTA

Grazie, è quello che avevo in mente, anche per facilitarne l'alloggiamento sopra le gabbie di sicurezza già presenti.

COMMENTA

io attacco i richiami a 2 tavole fissate a due paletti (5 richiami per tavola ) sulle gabbie che sono appese alle tavole tramite viti ad elle(rampini),metto un foglio di polionda(si trova nei brico center e costa 6 euro) di colore verde lungo 1,50 x0,50,sul quale poggio delle piccole pietre e a voglia a piovere,mai avuto problemi gli uccelli cantano e come.

COMMENTA

Io uso i cesteli del vino in metall
                              o coperti come prete. Anche la lamiera va benissimo. Lunica cosa e che non sono belli da vedere ma se hai l'accortezza di metterli non sul lato del tronco, davanti o dietro il tronco stesso manco li vedi dal capannk e non sono cosi fastidiosi
                              carlo arcangeli

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X