Hai il maschio che è il rocco siffredi dei tordi....e la femmina è come cicciolina.....sempre a tromba......cmq bravo non me ne intendo ma se chi alleva nel forum dice che è un caso eccezionale i miei complimenti....
 

vasco-lu

Utente Registrato
Messaggi
99
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Vorrei un parere da chi alleva e soprattutto far presente questa situazione che credo più unica che rara, come già detto nell'altro post , il giorno 21 sett ho tolto i tre nati il 16 sett, il maschio ha continuato a cantare a piena voce, questa mattina ha cantato fino alle ore 11.00, (magari lo facessero quelli al capanno) e ieri ho visto un paio di volte la femmina nel nido, lo vista di nuovo oggi e così ho guardato,.. DUE UOVA !!!!!
non so cosa fare, perciò chiedo consiglio a tutti e in particolare a turdus che mi ha suggerito di non sfruttare troppo la femmina, ma se il maschio canta, la femmina fa le uova e cova, sego è che stanno bene, sono nel dubbio più profondo, anche se stò parlando di uccelli....non sò proprio che pesci pigliare!!!

  • :confused:
    • :confused:
      • :confused:





Un saluto vasco
 
Cosa veramente strana che una coppia covi e dia alla luce dei piccoli a Settembre tenuta a luce naturale, avrebbero già dovuto mutare da un paio di mesi. Per me inspiegabile.
 
Ma a quante ore sei? Ricordami se allevi fuori o dentro... , non so che dire, aspetto le tue risposte per farmi un'idea, cosa assai particolare.

Ciao Turdus
Cercherò di darti qualche spiegazione
Allevo all’aperto a luce naturale, ma la voliera è predisposta per essere illuminata così il 4 sett quando iniziò a covare, “credevo l’ultima nidiata,”iniziai a dare luce solo al mattino aumentando fino a far accendere alle ore 5.00, in prossimità della schiusa portai l’accensione alle 4.30, perciò quasi 15.30 ore di luce , la sera del 21 sett quando ho tolto i piccoli ho spento l'orologio, perciò dalla mattina del 22 sett sono tornati a luce solare, mi aspettavo che di li a pochi giorni iniziassero la muta invece .....ricova, non so se ho fatto bene ma questa mattina ho nuovamente dato luce, il maschio ha cantato tutta la mattina e diverse volte anche nel pomeriggio, la femmina nel nido ma nei momenti che ero a casa pioveva sempre troppo forte cosi non ho guardato se aveva fatto un altro uovo, guarderò domani, avevo chiesto un consiglio, sapendo che molti allevatori fanno parte di questo meraviglioso forum, ma evidentemente essendo iniziata la stagione di caccia non c’è più tempo per pensare agli allevamenti, a questo punto farò che la natura faccia il suo percorso, se dovessero nascere può darsi che questo evento verrà citato magari in una prossima pubblicazione sull’allevamento dei tordi, e verrà ricordato, non per i tordi di agosto, ma neanche per quelli di settembre, ma addirittura per quelli di OTTOBRE

[FONT=&quot]Saluti Vasco [/FONT]
 
bisogna che gli stai dietro sempre in questi giorni (ti aiuta la pioggia) se la femmina cambia idea potrebbe buttarle e iniziare la muta, controlla specialmente i piccoli che fanno fatica adesso a gestirli, magari lasciale solo 2 uova che la impegnano meno.
 
Ma a quante ore sei? Ricordami se allevi fuori o dentro... , non so che dire, aspetto le tue risposte per farmi un'idea, cosa assai particolare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto