Non ancora, volevo finire una mezza scatola di B&P Competition One sempre g. 24, ma dalla prossima uscita ne metto dentro qualcuna; se si comporteranno come le vecchie Clever Mirage da skeet, bossolo blu, andranno benissimo, solo quando faceva parecchio freddo latitavano un po'.
 
Purtroppo 24 o 28 grammi del cal.12 le fanno al massimo col piombo 9 1/2.... Comunque se considerate la relazione grammatura e diametro del piombo, il numero di pallini che arrivano a bersaglio (anche sulle piante) saran + o - gli stessi, quindi il risultato in quanto a "tritatura" non credo sia differente. Io punto soprattutto a contenere i grammi di piombo per salvaguardare piante e prede e con 8-36-28-12 ho coperto ogni distanza di tiro.
 
Qua nella mia zona le trovi peccato sia distante!!![emoji3]
Sono cartucce x piattello le 28g e sono molto veloci...
Prova a fare una ricerca su internet..
 
Ciao Maurizio, abbiamo appena ritirato 500 cartucce 30 gr senza contenitore della La Balistica da Parini a Settimo Milanese, tra l' altro a un prezzo ottimo.Abbiamo preso anche un paio di scatole piombo 9,5 da skeet calibro 20, ma gia a 20 m spaccano troppo. Sicuramente a Settimo troverai quello che cerchi.
 
Forse e lontano maurizio ma prova a sentire stoffi a vicino venezia.noi qua in ditta ci organiziamo in piu cacciatori e spuntiamo un buon prezzo almeno a mio avviso.le cartucce son fantastiche buone anche con il freddo e bei tiri.e catture pulite.
 
Stoffi magari ti è un pò fuori mano e con la distribuzione arriva fino a BS...anche se nei 28 grammi arriva a caricare fino al 8 1/2 nelle Miura da percorso caccia....di più facile reperibiltà a mio avviso puoi trovare la linea Sporting della Fiocchi...o la F3 bior in piombo 9 o la TTone bior in piombo 9 1/2 entrambe da 28 gr...solo che sono con borra senza contenitore...qui dipende la distanza dove devi sparare...queste arrivano sui 20/25 mt. anche più dipende dal fucile...io le uso quando sparo al percorso caccia con il Benelli 123 e canna Saint'Etienne...canne che portano stretto e allora mi aiutano a prendere qualche piatto in modo da non pagare poi sempre da bere ai miei amici perchè arrivo ultimo...
 
quelle da piattello 24 gr le ho sparate anch'io al capanno. poi negli ultimi anni non le trovavo più perché a tav a pisa hanno tolto lo skeet ed allora ho provato le dispersanti.
le ho trovate da 32 gr pb 10 e sull'animale sono poco invasive. magari la pianta prende comunque 32 gr di piombo.
il mio obiettivo era fare tiri all'albetta con il 12 (perché ci miro meglio a buietto) senza spaccare gli uccelli a 15/18 mt. con le dispersanti lo raggiungo ugualmente.
 
Forse e lontano maurizio ma prova a sentire stoffi a vicino venezia.noi qua in ditta ci organiziamo in piu cacciatori e spuntiamo un buon prezzo almeno a mio avviso.le cartucce son fantastiche buone anche con il freddo e bei tiri.e catture pulite.
non quelle da tiro sicuro ... prova a sparare a un tordo o un merlo con una cartuccia di stoffi da piattello .

Ti prendono certe incazzature quando ti va via un tordo a fermo a 15 metri ...... che non immagini neanche
 
Ah ho capito cosa intendi forse. Che la quantità d piombo che scarichi tu è meno usando quel diametro?
 
Grazie mille, ci vorrebbe una gita in compagnia della moglie...., magari se glielo proponessi ci verrebbe anche, ma in questo periodo venatorio...... Comunque tengo presente.... l'utile ed il dilettevole, garzie ancora.

Parini è caro come il fuoco, per il posto che è potrebbe, dovrebbe , tenere i prezzi più bassi, ma se ne approfitta. Sia per caccia sia per pesca ci sono posti + convenienti, anche se l'assortimento indubbiamente c'è.
 
A parità di carica, col 9 1/2 scaricherei meno pallini rispetto all'uso dell'11 o 12, se poi ci aggiungi che sparo 24 o 28 grammi, sparo, col cal. 12, come minimo la metà dei pallini, circa lo stesso numero paragonata ad una carica di g. 14 del cal. 36, piombo 11.
 
9k=


Clever Mirage outcast, g. 24 piombo 9 1/2: prese questa a 4,3 euro a pacco da 25.
 

Allegati

  • Clever Mirage outcast.jpg
    Clever Mirage outcast.jpg
    141.8 KB · Visite: 0

Turdus

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
9,984
Punteggio reazioni
1,994
Punti
478
Sto cercando armerie dove si possano trovare cartucce da tiro del 12, piombo 9 1/2, da usare al capanno. Fino allo scorso anno usavo delle Clever Mirage, ma le ho finite, quindi mi piacerebbe continuare a sparare cartucce del 12 con grammature basse 24-28 grammi.
Ovviamente la zona dovrebbe essere limitrofa a dove abito quindi BG, provincia nord di Milano, LC, tanto per dare un'idea. Posti più lontani diventerebbero economicamente non fruibili.

Grazie
 
Ma solo io uso piombo del 11 o anche 12 senza contenitore? 9 mi sembra roba da inverno pieno che trita le piantr
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto