Portalo tranquillamente che dovrebbe zirlare anche lui..
Inoltre si abituerà già allo sparo...cosa che ti tornerà utile il prossimo anno quando dopo averlo sottoposto al fotoperiodo da fine ottobre, ti canterà alla grande.

NB: Ricordati di metterlo in foto da fine ottobre/metànovembre (se da te passano un pò più tardi) in modo da farlo mutare bene verso febbraio...altrimenti il prossimo anno non ti canta

Ciao
 
Portalo tranquillamente che dovrebbe zirlare anche lui..
Inoltre si abituerà già allo sparo...cosa che ti tornerà utile il prossimo anno quando dopo averlo sottoposto al fotoperiodo da fine ottobre, ti canterà alla grande.

NB: Ricordati di metterlo in foto da fine ottobre/metànovembre (se da te passano un pò più tardi) in modo da farlo mutare bene verso febbraio...altrimenti il prossimo anno non ti canta

Ciao


Purtroppo non ho spazi e attrezzature per il fotoperiodo, preferisco tenerli in voliera dalla chiusura della caccia in poi sul terrazzo....tanto a me il canto serve poco mi bastano gli zirli per tirare al volo
 

cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
83
Mercoledi' ho ricevuto in regalo da un amico allevatore di Firenze due tordi allevati a mano uno e' una femmina sicura sul secondo mi ha detto che potrebbe essere un maschietto, ed effettivamente il genere di comportamento non e' lo stesso delle altre signore, me lo guardano tutte arrapate....ovviamente non ha fatto chiusa e quindi non canta, ma lo posso schierare insieme al gruppo? Che fa' zirla pure lui oppure chiocca? Ieri ho tolte le 5 in voliera e le ho messe nelle gabbiette, ho aspettato troppo? Credo che quest'anno il passo sia gia' all'inizio, ieri c'era un tordo sul mio terrazzo, e ne ho sentiti ....qualcunaltro li ha visti...speriamo che il tempo non faccia lo stronzo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto