appostamento temporaneo sull'albero

Re: appostamento temporaneo sull'albero

pitte ha scritto:
rainmann ha scritto:
nn volevo insistere perchè mi sembra di essere scorbutico!!!!!
meno male che c' e qulacono che sa come si va a caccia!!!odio l ignoranza!!!sopratutto nella caccia e tuttalpiu essere anche convinti
sai cosa è che mi dà fastidio? che forse non ha letto quello che ho scritto: da quello che mi è stato detto sia all'ufficio caccia e pesca della provincia di Lucca che dalla polizia provinciale è possibile fare un appostamento temporaneo su di una pianta a patto che si abbia il consenso del prorpietario, che si faccia con materiale che non provenga dal bosco e che sia fatto al mattino e sfatto alla sera.
questo è quello che ho detto e ho anche ribadito il fatto che se mi hanno raccontato caxxate io le ho riportate così come me le hanno dette.
non sono venuto a dare dell'ignorante ne dello scorbutico a nessuno, tanto meno a chiedere sul come si và a caccia (non devo insegnare nulla a nessuno, vado e caccio per come lo sò fare..... e mi riesce bene) perciò egregio signore l'ignoranza se la può tenere saluti stefano

TI PREGO DI NN INSISTERE PIU'CARO PITTI DOPO L ULTIMA NOTIZIE CHE VIENE DALL AMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI LUCCA,GRAZIE MARINO DELLA TUA RICERCA,E DELLA GRANDE CONOSCIENZA DELLA CACCIA CHE FACCIAMO!!PERCHE SE NN FOSSE CHIARO CACCIO COLOMBI DAL 1 SETT A 31 GENNAIO,CIAO
 
Re: appostamento temporaneo sull'albero

pitte ha scritto:
piro piro ha scritto:
salve a tutti premettendo che nn so se sto scrivendo nella stanza giusta volevo sapere come si fa a costruire un appostamento sull'albero per tirare ai colombacci all'apertura,cosa devo valutare e che pianta posso scegliere senza rovinarla ovviamente e come devo sistemare l'albero per poter tirare a 180 gradi almeno, qualsiasi consiglio in merito e ben accetto visto che qui da me nn c'e il culto di tale appostamento e se ben riuscito credo che sara il primo e di sicuro il piu invidiato ma nn certo lo faccio per questo ma solo perche considero il colombaccio uno dei migliori selvatici al livello venatorio tanto da sperimentare quante piu cacce possibili per insidiarlo grazi [3] [3]
chi lo idce che in toscana non si può fare ..... a lucca in provincia mi hanno sempre detto che si possono fare appostamenti temporanei anche a colombacci solo che lo devi costruire al mattino e disfare alla sera.... e puoi usare solo materiale che che non sia prelevato dal bosco .... poerciò vanno bene ponteggi da muratore...ecc..ec.... ma sai che @@ montare al mattino e smontare alla sera?..... [6] [thumbsdown.gif]
ma cosa stai dicendo!!!!!!!!!!!! [censored.gif] [censored.gif]
 
Re: appostamento temporaneo sull'albero

nn volevo insistere perchè mi sembra di essere scorbutico!!!!!
meno male che c' e qulacono che sa come si va a caccia!!!odio l ignoranza!!!sopratutto nella caccia e tuttalpiu essere anche convinti
 
Re: appostamento temporaneo sull'albero

rainmann ha scritto:
ciao stefano nessuna polemica!io ho trovato questo articolo

Art. 10 – Appostamenti temporanei sopraelevati
L’Amministrazione provinciale può autorizzare, nelle Aree Boscate individuate nel Piano Faunistico Venatorio Provinciale 2006-2010, l’installazione di appostamenti temporanei sopraelevati per la caccia alla selvaggina migratoria.
Le richieste di autorizzazione all’installazione di tali appostamenti temporanei dovranno essere presentate agli ATC su idonea modulistica predisposta dall’Ente entro il 31/01 di ciascun anno e dovranno essere corredate di autorizzazione del proprietario del fondo, ricevuta del versamento della tassa di concessione regionale e relative coordinate geografiche rilevate con metodologia GPS.
Gli ATC provvederanno entro il 28/02 di ciascun anno a comunicare all’Amministrazione provinciale le richieste istruite, la collocazione delle strutture e la loro rispondenza alle disposizioni del Piano Faunistico Venatorio Provinciale. Le date di cui sopra in fase di prima attuazione vengono concordate tra i due enti interessati.
Gli impianti collocati nelle Aree Boscate di cui al presente articolo dovranno mantenere una distanza non inferiore a 100 m da appostamenti dello stesso tipo e rispondere alle disposizioni di cui all’Art. 65, comma 1, lett. b), c), d) e dell’art. 67, comma 3 del DPGR 13/R/2004.
L’Amministrazione provinciale determina, per la durata di ciascun Piano Faunistico Venatorio, la densità massima di appostamenti temporanei da autorizzare per ciascuna area boscata individuata.



in pratica è come un apposamento fisso, devi pagare tassa concessione regionale,autorizzazione del prop del fondo, rilevamento gps,distanza min 100m tra app e app quindi se vuoi fare un appostamento temporaneo sopraelevato devi fare cosi
ciao stefano cordialità!
ok rainmann puoi dirmi per cortesia di quale legge fà parte questo articolo 10? non lo trovo in nessuna di quelle che conosco: Legge Regionale 12 gennaio 1994, n. 3
Recepimento della Legge 11 febbraio 1992, n. 157 "Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio", [42]
Decreto del Presidente della Giunta Regionale 25 febbraio 2004, n. 13/R
“Testo Unico dei regolamenti di attuazione della legge regionale 12 gennaio 1994, n. 3
(Recepimento della legge 11 febbraio 1992, n. 157 “Norme per la protezione della fauna
selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio)”
Testo Coordinato a cura degli Uffici Regionali, aggiornato con le modifiche intervenute a
seguito del D.P.G.R. 11 ottobre 2007 n. 48/R (modifiche evidenziate in corsivo)
tranquillo nessuna polemica non sono la persona adatta, sono solo curioso di sapere e mi permetto di mettere gli altri a conoscenza di quello che sò io..... sperando di essere utile saluti Stefano [3]
 
Re: appostamento temporaneo sull'albero

trovato rainmann è della provincia di livorno.. [42] possibile che ogni qualvolta si cambia provincia ci sia questa diversità di leggi [thumbsdown.gif]
http://www.provincia.livorno.it/new/spa ... c206934648
bhè credo tutto chiarito..... ragazzi bisogna vedere provincia per provincia quello che prevede la legge [****.gif] saluti Stefano
 
Re: appostamento temporaneo sull'albero

piro piro ha scritto:
salve a tutti premettendo che nn so se sto scrivendo nella stanza giusta volevo sapere come si fa a costruire un appostamento sull'albero per tirare ai colombacci all'apertura,cosa devo valutare e che pianta posso scegliere senza rovinarla ovviamente e come devo sistemare l'albero per poter tirare a 180 gradi almeno, qualsiasi consiglio in merito e ben accetto visto che qui da me nn c'e il culto di tale appostamento e se ben riuscito credo che sara il primo e di sicuro il piu invidiato ma nn certo lo faccio per questo ma solo perche considero il colombaccio uno dei migliori selvatici al livello venatorio tanto da sperimentare quante piu cacce possibili per insidiarlo grazi [3] [3]
chi lo idce che in toscana non si può fare ..... a lucca in provincia mi hanno sempre detto che si possono fare appostamenti temporanei anche a colombacci solo che lo devi costruire al mattino e disfare alla sera.... e puoi usare solo materiale che che non sia prelevato dal bosco .... poerciò vanno bene ponteggi da muratore...ecc..ec.... ma sai che @@ montare al mattino e smontare alla sera?..... [6] [thumbsdown.gif]
 
Re: appostamento temporaneo sull'albero

Conosco una persona che usa i capanni sulle piante per i colombacci e con ottomi risultati, però non sò se in umbria sia regolare o meno...
 
Re: appostamento temporaneo sull'albero

Ciao Lorenzo sono nato e cresciuto a Capostrada ora sono residente al Nespolo e tu?
Se vuoi mandami un mp con il tuo numero di tel. Ciao!
 
Re: appostamento temporaneo sull'albero

Almeno in toscana è vietato salire sulle piante e costruirci capanni senza l'autorizzazione provinciale e quella del proprietario ovviamente.
 

piro piro

Utente Registrato
Messaggi
254
Punteggio reazioni
2
Punti
16
salve a tutti premettendo che nn so se sto scrivendo nella stanza giusta volevo sapere come si fa a costruire un appostamento sull'albero per tirare ai colombacci all'apertura,cosa devo valutare e che pianta posso scegliere senza rovinarla ovviamente e come devo sistemare l'albero per poter tirare a 180 gradi almeno, qualsiasi consiglio in merito e ben accetto visto che qui da me nn c'e il culto di tale appostamento e se ben riuscito credo che sara il primo e di sicuro il piu invidiato ma nn certo lo faccio per questo ma solo perche considero il colombaccio uno dei migliori selvatici al livello venatorio tanto da sperimentare quante piu cacce possibili per insidiarlo grazi [3] [3]
 
Re: appostamento temporaneo sull'albero

il capanno temporaneo deve essere rimosso alla fine della giornata e non deve avere le caratteristiche costruttive di solidità .Ho letto inoltre (ma questo lo devo confermare)
che l'appostamento temporaneo non può essere di norma più alto di 50 cm dal suolo!
 
Re: appostamento temporaneo sull'albero

quest'annno ne ho già disfatti diversi di questi appostamenti abusivi [violent.gif] [violent.gif] [violent.gif] è uno schifo di sistema che purtroppo dove caccio io è
molto in voga!!!!
 
Re: appostamento temporaneo sull'albero

marco83 ha scritto:
ragazzi per piacere,torniamo nei toni consoni alla discussione
Marco complimenti, hai caricato un atavr consono alla tua figura di moderatore!!!!!
Salutoni
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: appostamento temporaneo sull'albero

io "non insisto" carissimo..... ho solo detto quello che sapevo in merito poi comunque se ti rileggi quello che ha postato il nostro collega sopra mi sembar che non ci sia scritto che devi star per terra.... perciò come posso farlo di tela o di tavole al mattino e sfarlo alla sera per la minuta selvaggina posso farlo su un ponteggio da muratore per i colombacci..... poi nessuno vieta che tu o altri la pensino in maniera diversa..... ma fino a che non c'è una "legge" che dice il contrario mi spiace ma resto sulle mie idee......poi se l'altro amico che ha sentito dire dei 50 cm ne ha la certezza che lo posti pure assieme alla fonte che lo dice sicuramente gli ne sarò grato..... per Marco83 scusa amministratore non credevo di essere uscito dai toni consoni della discussione, credevo solo di aver risposto ad un collega che dava dell'ignorante senza credo averne titolo..... le mie scuse saluti Stefano
 
Re: appostamento temporaneo sull'albero

[marameo.gif]
rainmann ha scritto:
pitte ha scritto:
piro piro ha scritto:
salve a tutti premettendo che nn so se sto scrivendo nella stanza giusta volevo sapere come si fa a costruire un appostamento sull'albero per tirare ai colombacci all'apertura,cosa devo valutare e che pianta posso scegliere senza rovinarla ovviamente e come devo sistemare l'albero per poter tirare a 180 gradi almeno, qualsiasi consiglio in merito e ben accetto visto che qui da me nn c'e il culto di tale appostamento e se ben riuscito credo che sara il primo e di sicuro il piu invidiato ma nn certo lo faccio per questo ma solo perche considero il colombaccio uno dei migliori selvatici al livello venatorio tanto da sperimentare quante piu cacce possibili per insidiarlo grazi [3] [3]
chi lo idce che in toscana non si può fare ..... a lucca in provincia mi hanno sempre detto che si possono fare appostamenti temporanei anche a colombacci solo che lo devi costruire al mattino e disfare alla sera.... e puoi usare solo materiale che che non sia prelevato dal bosco .... poerciò vanno bene ponteggi da muratore...ecc..ec.... ma sai che @@ montare al mattino e smontare alla sera?..... [6] [thumbsdown.gif]
ma cosa stai dicendo!!!!!!!!!!!! [censored.gif] [censored.gif]
sto dicendo che la legge non ti proibisce di fare un appostamento temporaneo su di una pianta, permesso del proprietario permettendo.... devi solo rispettare le regole che valgono anche per gli appostamenti temporanei in terra ( farlo al mattino e sfarlo quando smetti o alla sera ed usare solo materiale artificiale o arbusti secchi roba del genere).... almeno questo è quello che mi ha sempre detto la forestale e l'ufficio caccia e pesca della prov. di lucca poi potete sempre prendere il tel. come ho fatto io e chiedere... se mi hanno venduto caxxate io ve le riporto così come me le hanno dette .... byeeeeee
 
Re: appostamento temporaneo sull'albero

pitte nn sono amministratore,voglio solo che la discussione rimanga nei toni pacati come se stessimo parlando tra amici,perche questo è quello che vogliamo tutti sul forum,quindi cerchiamo di arrivare alla soluzione di questo bnedetto appostamento sulle piante senza scannarci,tutto qui!!!
adesso vedo se trovo qualcosa anche io!
 
Re: appostamento temporaneo sull'albero

rainmann ha scritto:
nn volevo insistere perchè mi sembra di essere scorbutico!!!!!
meno male che c' e qulacono che sa come si va a caccia!!!odio l ignoranza!!!sopratutto nella caccia e tuttalpiu essere anche convinti
sai cosa è che mi dà fastidio? che forse non ha letto quello che ho scritto: da quello che mi è stato detto sia all'ufficio caccia e pesca della provincia di Lucca che dalla polizia provinciale è possibile fare un appostamento temporaneo su di una pianta a patto che si abbia il consenso del prorpietario, che si faccia con materiale che non provenga dal bosco e che sia fatto al mattino e sfatto alla sera.
questo è quello che ho detto e ho anche ribadito il fatto che se mi hanno raccontato caxxate io le ho riportate così come me le hanno dette.
non sono venuto a dare dell'ignorante ne dello scorbutico a nessuno, tanto meno a chiedere sul come si và a caccia (non devo insegnare nulla a nessuno, vado e caccio per come lo sò fare..... e mi riesce bene) perciò egregio signore l'ignoranza se la può tenere saluti stefano
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto