Bravo e fortunato, attenzione però a non sfruttare troppo i riproduttori, soprattutto la femmina.

Non credo di sfruttarli, anche perchè le coppie che ho in voliera le nutro esclusivamente con MANTENIMENTO, poi è ovvio che quando hanno i piccoli si nutrono anche loro con il vivo che immetto in voliera, e se loro si sentono di covare...e che covino!!! addirittura questa mattino il maschio ha cantato per più di due ore, magari era contento perchè aveva dato un'altro "colpetto" alla femmina?

I piccoli crescono benissimo, poi metterò qualche foto, ma questa settimana sono un pò incasinato, spero la prossima sia migliore
 
ciao vasco se ti avanzano 10 minuti mi piacerebbe avere qualche informazione in piu su come allevi......le voliere che usi sono all'aperto? all'interno che piante usi? come cove cosa gli fai trovare? gli animali che usi sono d'allevamento oppure il mascio è di cattura? qualsiasi consiglio è ben accetto sono un appassionato alle prime armi ma come in tutte le cose all'inizio è dura un aiutino non fa mai male ciao ciao e grazie
 

vasco-lu

Utente Registrato
Messaggi
99
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Non so se a qualcuno è già successo di avere nascite non programmate (foto) in questo periodo, questa sera ho tolto dal nido gli ultimi tre bottacci della quinta cova di una coppia nuova con la femmina nata lo scorso anno ed un maschio, molto bravo con cui ho cacciato tre anni, già con la quarta cova avevo visto nascere i pullus il 20 ed il 21 di agosto, allevo da diversi anni, ma al massimo avevo avuto nascite alla fine di luglio, perciò ritenevo la cosa già un evento eccezionale, ma….. mai dire mai!!! Verso la fine di agosto mi accorgo che la femmina ha di nuovo preparato il nido, e dal momento che il maschio continua a cantare, un paio di ore a voce piena, anticipo l’alba di un paio di ore con luce artificiale, il 4 settembre inizia a covare tre uova, il 16 sono nati e questa sera li ho tolti, belli grassi bocca rossa e pure molto piumati, coppia veramente SUPER.

PS
Salcio mi ha detto che è…..culo, io gli ho risposto che è arte!!!! Aspetto anche un vostro giudizio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto