Ciao Roberto,
Tu accendi 8 neon per avvicinarti alla quantità di simulazione di luce giusto...
Se non sbaglio si parlava di 18/20000 Lux
Quanti ce ne sono nel periodo invernale?
Se durante l'estro ne accendi otto in fase di riposo dovresti allinearti a una quantità di Lux simile nel periodo invernale...[emoji41]
8 neon azzzz
 
io non sono un appassionato di merli..però ne ho messi via non pochi anch'io quando ero giovane..ma merli gia col becco giallo ne sempre cavato un ostrega...solo "bestemmie"
presto non cantavano a casa si alla pianta no..poi ho smesso di tenerli...gli unici che mi son venuti bene sono stati i novelli ..però come ho detto sopra non mi sforzavo più di tanto ciao

- - - Aggiornato - - -

io non sono un appassionato di merli..però ne ho messi via non pochi anch'io quando ero giovane..ma merli gia col becco giallo ne sempre cavato un ostrega...solo "bestemmie"
presto non cantavano a casa si alla pianta no..poi ho smesso di tenerli...gli unici che mi son venuti bene sono stati i novelli ..però come ho detto sopra non mi sforzavo più di tanto ciao

Ciao balusett...... regordes che na' bateria senza merlo l'è come un orchestra senza violin. ciao tut ben?
 
Ciao Roberto,
Tu accendi 8 neon per avvicinarti alla quantità di simulazione di luce giusto...
Se non sbaglio si parlava di 18/20000 Lux
Quanti ce ne sono nel periodo invernale?
Se durante l'estro ne accendi otto in fase di riposo dovresti allinearti a una quantità di Lux simile nel periodo invernale...[emoji41]
Ehiii e tutta colpa di Alberto mi ha fatto venire voglia di accendere il 2 neon e l'ho fatto..ora lo accendero un altro i venti settembre e poi 4 tutti insieme il 1 ottobre per scatenare la furia dei sasselli[emoji23] [emoji106]
 
Ehiii e tutta colpa di Alberto mi ha fatto venire voglia di accendere il 2 neon e l'ho fatto..ora lo accendero un altro i venti settembre e poi 4 tutti insieme il 1 ottobre per scatenare la furia dei sasselli[emoji23] [emoji106]

Volendo potresti accenderne 1 a settimana così a metà ottobre sei al top
 
Anke..
Ma la mia paura e che con tutti quei lux scateno i sasselli a ke se sono coperti....non credi?

Beh i sasselli li hai coperti... Li hai coperti con doppio Telo ombreggiante o scuro in modo che non passa luce ?
Anche se sono coperti i soggetti capiscono che c'è l'incremento(qualcun lo senti sempre che tenta di cantare) però restano un po' bloccati con il discorso del telo...
 
Domani mattina fuori gli uccelli all'alba e poi mi fermo ad ascolterli.i merli partiti anche se piano .5 tordi su 8 vanno alla grande.E poi domenica parto per le ferie per una settana li lascio a mia mamma ....
 
Lux in stanza?

Domani mattina fuori gli uccelli all'alba e poi mi fermo ad ascolterli.i merli partiti anche se piano .5 tordi su 8 vanno alla grande.E poi domenica parto per le ferie per una settana li lascio a mia mamma ....

Ciao Flavio!!!
A quante ore sei di luce? Usi la 23b?
Tutti TB di allevamento?
 

pa68

Utente Registrato
Messaggi
211
Punteggio reazioni
3
Punti
6
Ciao a tutti, sicuramente se ne sarà già parlato, chiedo a voi se si può sapere quanti lux ci possono essere vicino alle gabbie dei nostri amici?
 
Beh hai detto che si fa sentire... Questa è già una buona notizia!!![emoji3]
Se hai la possibilità di esporli è meglio... così ti vanno su di canto prima... È solo questione di tempo comunque ti canteranno[emoji6]

Ciao Cesena.. si finora gli ho esposti un paio di mattine, ma giovedì e venerdì prossimo sono in ferie e allora fuori di buonora....e spero di sentir qualcosa..!
 
Fino all'anno scorso non lo pensavo neanchio.parlando con alcune persone mi hanno detto che il merlo attira anche i sasselli.poi non saprei dirti.tanti dicono meglio che muoia la suocera che il merlo.

beh...se dicono così perchè hanno avuto una sensazione ..sono con loro...teoricamente puo starci il curioso...diverso sarebbe se avesso appeso solo merli e catturato sasselli...allora è un aprova inconfutabile...ma se metti i merlo insieme alle gabbbie sassellli come si fa acredere che il ts è arrivato per il merlo.???...
questa prova non lho mai fatta e mai la farò...ovviamnete rispetto le loro dettoi...se motivate sarbbe + gradito
però ti posso dire che tra speci gregarie tipo ts e ce questo avviene con + facilità...qualche mattina anni fa ho cacciato con solo cesene e qualche ts in volo richiamato dalle ce è venuto in pianta e viceversa quando avevo solo ts qualche ce pure...ma già li si nota che pur essendo gregari molte volte si ignorano...si parla sempre di qualche unità...non è che si riempie il carniere...ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto